|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Consiglio per NAS semplice
Mi è stato chiesto un consiglio per un NAS semplice, senza funzioni avanzate, ma affidabile per il backup e possibilmente molto silenzioso. Voi cosa consigliereste?
È meglio collegarlo poi via USB3? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
il nas lo colleghi via lan. se lo devi collegare via sub ti serve un semplice hd esterno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma un disco esterno non fa i controlli di integrità sui dischi che fa un NAS (controllo file system, smart, etc) o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
un esterno semplice no.forse un box che supporta il raid. ma non credo. il nas non è un hd esterno con la lan. è un pc con il suo sistema operativo e le sue funzioni autonome. un nas non lo colleghi via usb.
forse sarebbe utile che ti leggesi il 3d dedicato ai nas così ti chiarisci un pò le idee, che mi sembra che le hai un pò confuse (senza offesa).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Più che idee confuse la mia è proprio ignoranza, cioè non conoscenza. Vado a cercare il 3D che hai detto, grazie
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quello che fa la differenza è il software di backup che userai e la strategia che deciderai di intraprendere (che a sua volta sarà selezionata in base alla criticità dei dati). Per la maggior parte degli utenti uno (o due) dischi, che siano interni o esterni (o un disco interno e uno esterno che forse è il compromesso migliore) vanno più che bene. Magari puoi fare i backup quotidiani incrementali sul disco interno e quelli settimanali sul disco esterno o una qualsiasi combinazione che ti costruisci fai da te. Il nas entra in gioco se servono, oltre al backup altri tipi di funzioni.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non vorrei complicare troppo le cose... devo studiare un po'. grazie comunque
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.