|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
smartphone da collegare a TV hdmi
Salve,
per questioni lavorative devo acquistare diversi smartphone android la cui funzione sarà quella di essere perennemente collegati a tv hdmi per la riproduzione di video. nella mia soluzione iniziale prevedevo un samsung galaxy s4 collegato ad un tv hdmi tramite cavetto mhl, però con il cavetto che io ho aquistato Micro USB a HDMI, Rankie® 6.5 piedi MHL Micro USB a HDMI 1080P HDTV Cavo Adattatore USB integrato Cavo di Ricarica per Samsung Galaxy S3/S4/S5, Note 2, Nota 3, Note 8.0, Note 10.1, e altri MHL-enabled smart Phones: Amazon.it: Elettronica ho il problema che la carica che da l'alimentazione non è sufficiente a mantenere carico lo smartphone. ho fatto alcuni test, scaricando l'applicazione "Ampere", ho misurato il consumo durante il collegamento senza carica ed è pari a 460mA, poi ho misurato quanta corrente fornisce il caricabatteria durante il collegamento ed è pari a 300mA sia utilizzando un caricabatteria da 1A che uno da 2A ecco spiegato perchè la percentuale di carica della batteria scende detto questo penso che il limite sia nel cavo A questo punto vi chiedo 1) è possibile che sia dovuto al fatto che l'adattatore non è quello originale ? ( quello originale è dovrebbe essere questo Samsung ET-H10FAUWEGWW Adattatore HHTV 11 Pin per Galaxy S4, Bianco: Amazon.it: Elettronica 2) avete consigli su tipologie di smartphone che abbiano l'uscita microhdmi to hdmi ( in modo da poter caricare normalmente lo smartphone con il caricabatterie ) 3) consigli su smartphone con mhl con cui avete esperienza che la batteria non si scarica 4) qualsiasi consiglio che mi possa aiutare a scegliere i dispositivi corretti; l'obiettivo è avere un monitor da 15 pollici dove far girare dei video in loop...ma quali e quanti video deve essere gestito da un software/applicazione collegata ad internet.. ( al momento ho fatto un'applicazione su smartphone android che gestisce la cosa ) L'ideale per me sarebbe riuscire a superare il problema del cavetto https://drive.google.com/file/d/0By8...tEcHBnMHM/view in modo che passino più di 300mA, magari qualche laboratorio in grado di fare cavetti ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
https://www.google.it/chrome/devices/chromecast/ almeno credo! in questo modo il cellulare potrà sempre rimanere collegato alla rete elettrica!
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
anche se il cellulare non ha una rete, la condivisione dovrebbe fuzionare lo stesso. sarebbe da provare... altro, non mi viene in mente!
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
però magari posso vedere se riesco a configurarlo da un terzo dispositivo...faccio qualche prova.. ma comunque per me l'ideale sarebbe riuscire a superare il problema del cavetto... qualcuno conosce dei laboratori online a cui chiedere di fare un lavoro ad hoc ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Ciao
Usa un Tablet al posto dello Smartphone. Da monitor 15 pollici passi a Tablet da10 pollici.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
router wi fi 4g per il punto di accesso ad internet e delle antroid tv stick sulle tv e sta apposto. vedi ad esempio mk809III o qualcosa di più nouvo con rk3368
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 25-11-2015 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
le android stick non le ho mai usate.... l'apk che ho creato per lo smartphone girerebbe sulla stick o devo fare degli adattamenti ? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.