Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2015, 09:49   #1
pidoskez
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Monitor Gaming 24"

Ciao ragazzi, ho acquistato un paio di mesi fa un R9 290, quindi ho cambiato il vecchio monitor asus da 19" con una tv samsung da 24". Inutile dire che ho qualche problema coi giochi, perché il vecchio monitor era TN mentre la tv è IPS, oltretutto, per motivi che non sto qui a dirvi non posso utilizzare più questa tv. Per questa ragione vorrei un monitor da gaming, budget 150-200 euro.
pidoskez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 11:20   #2
becritical
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2015
no ma dicceli questi motivi, a noi interessa
becritical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 11:35   #3
pidoskez
Member

diciamo che l'avevo presa in prestito
Old 18-09-2015, 13:54   #4
Wiro
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Non ho solo capito se vuoi un IPS o un TN
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 14:02   #5
pidoskez
Member

Inizialmente volevo un monitor TN perché mi avevano detto che per il gaming erano migliori. Poi ho letto che non è vero, quindi non lo so. Prima io avevo un LCD TN e i giochi mi andavano fluidi. Adesso, con questa TV LCD IPS con retroilluminazione LED, alcuni giochi mi sembra vadano più lenti. Ho letto che potrebbe trattarsi di imput lag che viene generato dalla tv, potrei ridurlo attivando il comando "modalità gioco" ma non me lo fa fare. Su internet ognuno dice la sua riguardo i monitor, vedo tante idee ma ben confuse quindi non posso fare altro che confondermi io stesso...
Old 18-09-2015, 14:57   #6
Wiro
Member

Iscritto dal: Sep 2015
i TN sono tendenzialmente FullHd 1920*1080p e hanno tempi di risposta bassi ( fino a 1ms ), mentre gli IPS hanno una risoluzione di 2560*1440 ma tempi di risposta piu' alti ( 5/6ms ) oltre ad un angolo di visione piu' ampio ( cioe' lo vedi meglio se sei decentrato e non hai lo schermo di fronte )

A mio parere personale e semi-ignorante, per il gaming gli IPS non li vedo ancora cosi' bene, sopratutto se si parla di fps: 5ms di risposta son troppi, e mi viene difficile pensare ad una postazione di gioco in cui non hai lo schermo davanti a te, quindi non vedo l'utilita' dell'IPS nel gaming, ma nemmeno nei Bluray che hanno un refresh dell'immagine che (tradotto in tempo) si aggira sui 2ms, o addirittura nei normali DVD (circa 4ms)

Nel pratico, un alto tempo di risposta si traduce graficamente in una sfocatura durante i movimenti

Felice di essere eventualmente smentito ed abbattuto
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:11   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wiro Guarda i messaggi
i TN sono tendenzialmente FullHd 1920*1080p e hanno tempi di risposta bassi ( fino a 1ms ), mentre gli IPS hanno una risoluzione di 2560*1440 ma tempi di risposta piu' alti ( 5/6ms ) oltre ad un angolo di visione piu' ampio ( cioe' lo vedi meglio se sei decentrato e non hai lo schermo di fronte )
A grandi linee la tecnologia del pannello (tn-ips-mva-pls) è indipendente dalla risoluzione, dipende da scelte del produttore. Esistono tn a 2k cosi come ips fhd e via dicendo.

Quote:
Originariamente inviato da Wiro Guarda i messaggi
A mio parere personale e semi-ignorante, per il gaming gli IPS non li vedo ancora cosi' bene, sopratutto se si parla di fps: 5ms di risposta son troppi, e mi viene difficile pensare ad una postazione di gioco in cui non hai lo schermo davanti a te, quindi non vedo l'utilita' dell'IPS nel gaming, ma nemmeno nei Bluray che hanno un refresh dell'immagine che (tradotto in tempo) si aggira sui 2ms, o addirittura nei normali DVD (circa 4ms)

Nel pratico, un alto tempo di risposta si traduce graficamente in una sfocatura durante i movimenti
5ms vs 2ms, specchietti per allodole, ho avuto un asus vw222u per 7 anni (uno dei migliori tn per gaming all'epoca) e dopo sono passato a un dell 2515h ips 2k. Differenze nel gaming zero.

Gli unici monitor dove qualcuno può notare la differenza nei ms confrontandolo con uno schermo per PC sono le tv (parliamo di 30-40ms nella migliore delle ipotesi se la tv ha la funzione game).

Detto ciò ad oggi per quanto riguarda i monitor a 60hz non prenderei un tn classico ma un ips per il migliore contrasto e colori piu naturali.

Come 24 valuta tu un pò tra (in realtà sono 23 pollici e qualcosa 24 veri mi pare non esistano)

Aoc i2369vm
Asus VX239H

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-09-2015 alle 15:15.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 16:01   #8
pidoskez
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
A grandi linee la tecnologia del pannello (tn-ips-mva-pls) è indipendente dalla risoluzione, dipende da scelte del produttore. Esistono tn a 2k cosi come ips fhd e via dicendo.

5ms vs 2ms, specchietti per allodole, ho avuto un asus vw222u per 7 anni (uno dei migliori tn per gaming all'epoca) e dopo sono passato a un dell 2515h ips 2k. Differenze nel gaming zero.

Gli unici monitor dove qualcuno può notare la differenza nei ms confrontandolo con uno schermo per PC sono le tv (parliamo di 30-40ms nella migliore delle ipotesi se la tv ha la funzione game).

Detto ciò ad oggi per quanto riguarda i monitor a 60hz non prenderei un tn classico ma un ips per il migliore contrasto e colori piu naturali.

Come 24 valuta tu un pò tra (in realtà sono 23 pollici e qualcosa 24 veri mi pare non esistano)

Aoc i2369vm
Asus VX239H
Era proprio il genere di risposta che speravo uscisse fuori. Vorrei capire un'altra cosa a questo punto. Ho visto che del modello Asus sopracitato c'è anche la versione da 21.5", anch'esso con risoluzione 1920x1080. Essendo più piccolo, si vede meglio? Sostanzialmente cosa cambia?
Old 18-09-2015, 18:13   #9
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Non credo, infondo sono 2 pollici di differenza inoltre per il 24 la risoluzione full-hd va bene, è oltre (tipo nei 27) che sgrana un pò a parità di distanza.
Old 18-09-2015, 18:40   #10
pidoskez
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non credo, infondo sono 2 pollici di differenza inoltre per il 24 la risoluzione full-hd va bene, è oltre (tipo nei 27) che sgrana un pò a parità di distanza.
Volendo potrei prendere anche quello da 21.5 quindi, alla fine è questione di quanto si sta distanti dal monitor, tanto a quanto ho capito non cambia niente, e io solitamente sto abbastanza vicino

Aggiungo che l'avevo escluso prima perché credevo che i monitor con questa risoluzione partissero da 23"
Old 19-09-2015, 18:53   #11
pidoskez
Member

Ho controllato su un sito dove fanno i test dei monitor e consigliano vivamente l'HP Pavilion 23xi, cosa ne pensi? Oltretutto è uscita la nuova versione, HP Pavilion 23CW.
Old 24-09-2015, 13:14   #12
pidoskez
Member

UP

Com'è l'HP Pavilion 23CW? Costa di meno rispetto a quelli che mi hai consigliato, è inferiore?
Old 24-09-2015, 13:19   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Non lo conosco, prova a chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1659
Old 03-10-2015, 13:14   #14
pidoskez
Member

Ho chiesto e non mi ha risposto nessuno, comunque mio cugino è disposto a darmi il suo NEC MultiSync EA232WMi, potresti dirmi come ti pare?
Old 20-11-2015, 17:50   #15
pidoskez
Member

Per 200€ cosa ve ne pare dell'MX239H, c'è di meglio a quel prezzo?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian