|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Monitor Gaming 24"
Ciao ragazzi, ho acquistato un paio di mesi fa un R9 290, quindi ho cambiato il vecchio monitor asus da 19" con una tv samsung da 24". Inutile dire che ho qualche problema coi giochi, perché il vecchio monitor era TN mentre la tv è IPS, oltretutto, per motivi che non sto qui a dirvi non posso utilizzare più questa tv. Per questa ragione vorrei un monitor da gaming, budget 150-200 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
no ma dicceli questi motivi, a noi interessa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
diciamo che l'avevo presa in prestito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Non ho solo capito se vuoi un IPS o un TN
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Inizialmente volevo un monitor TN perché mi avevano detto che per il gaming erano migliori. Poi ho letto che non è vero, quindi non lo so. Prima io avevo un LCD TN e i giochi mi andavano fluidi. Adesso, con questa TV LCD IPS con retroilluminazione LED, alcuni giochi mi sembra vadano più lenti. Ho letto che potrebbe trattarsi di imput lag che viene generato dalla tv, potrei ridurlo attivando il comando "modalità gioco" ma non me lo fa fare. Su internet ognuno dice la sua riguardo i monitor, vedo tante idee ma ben confuse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
i TN sono tendenzialmente FullHd 1920*1080p e hanno tempi di risposta bassi ( fino a 1ms ), mentre gli IPS hanno una risoluzione di 2560*1440 ma tempi di risposta piu' alti ( 5/6ms ) oltre ad un angolo di visione piu' ampio ( cioe' lo vedi meglio se sei decentrato e non hai lo schermo di fronte )
A mio parere personale e semi-ignorante, per il gaming gli IPS non li vedo ancora cosi' bene, sopratutto se si parla di fps: 5ms di risposta son troppi, e mi viene difficile pensare ad una postazione di gioco in cui non hai lo schermo davanti a te, quindi non vedo l'utilita' dell'IPS nel gaming, ma nemmeno nei Bluray che hanno un refresh dell'immagine che (tradotto in tempo) si aggira sui 2ms, o addirittura nei normali DVD (circa 4ms) Nel pratico, un alto tempo di risposta si traduce graficamente in una sfocatura durante i movimenti Felice di essere eventualmente smentito ed abbattuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Gli unici monitor dove qualcuno può notare la differenza nei ms confrontandolo con uno schermo per PC sono le tv (parliamo di 30-40ms nella migliore delle ipotesi se la tv ha la funzione game). Detto ciò ad oggi per quanto riguarda i monitor a 60hz non prenderei un tn classico ma un ips per il migliore contrasto e colori piu naturali. Come 24 valuta tu un pò tra (in realtà sono 23 pollici e qualcosa 24 veri mi pare non esistano) Aoc i2369vm Asus VX239H Ultima modifica di 29Leonardo : 18-09-2015 alle 15:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non credo, infondo sono 2 pollici di differenza inoltre per il 24 la risoluzione full-hd va bene, è oltre (tipo nei 27) che sgrana un pò a parità di distanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Aggiungo che l'avevo escluso prima perché credevo che i monitor con questa risoluzione partissero da 23" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho controllato su un sito dove fanno i test dei monitor e consigliano vivamente l'HP Pavilion 23xi, cosa ne pensi? Oltretutto è uscita la nuova versione, HP Pavilion 23CW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
UP
Com'è l'HP Pavilion 23CW? Costa di meno rispetto a quelli che mi hai consigliato, è inferiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ho chiesto e non mi ha risposto nessuno, comunque mio cugino è disposto a darmi il suo NEC MultiSync EA232WMi, potresti dirmi come ti pare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Per 200€ cosa ve ne pare dell'MX239H, c'è di meglio a quel prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.