|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/qua...eti_59530.html
Qualcomm ha rivelato altri dettagli su Snapdragon 820, il processore che verrà utilizzato sulla fascia alta Android di prossima generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se lo metteranno su un cinafonino da 5", ci farò un pensiero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Alleluja...
chissà, forse potrei anche decidermi a fare il grande passo ed entrare nel mondo degli smartcosi... con calma è, non c'è fretta. Dato che si dice che non sarebbe un'architettura big.little, in questo caso quindi il funzionamento è 2+2 nel senso che o funzionano gli HP o funzionano gli LP oppure può andare completamente in quadcore al 100%? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Che si stiano FINALMENTE rendendo conto che non serve a una mazza avere soc da millemila core, quando poi le applicazioni che sono in grado di sfruttarne il parallesismo sono 1 su 100?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Apple Cpu Design docet.....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
peccato che poi il software che "abbiamo" non riesce mai a tirar fuori tutta la potenzialità di questo hardware.
lo dico seriamente, senza polemiche, con rammarico niente ottimizzazioni, niente supporto... solo e soltanto marketing
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I luoghi comuni sui soc multi core sono duri a morire:
http://www.anandtech.com/show/9518/t...recount-debate
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi sembra un'approccio più razionale.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() poi se su apple e winphone le app in background si freezano mica vuol dire niente... su android continuano a girare invece, e senza stare a fare gli studi di anand, basterebbe installare cpuz sul proprio smartphone e vedere che i core che si hanno salgono di frequenza tutti e sono occupati da qualcosa... ma loro già sanno... sono nati imparati...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Io uso quotidianamente android (di fatto in versione stock ), ios e sporadicamente WP sul lumia di mia suocera, sta cosa del multitask sull'utente finale ha impatto ZERO. Ti diro' di piu', a volte si riattiva prima un'app ibernata sull'iphone di mia moglie che sul mio moto X. Evidentemente tu sul tuo android ci fai girare dei BATCH in crontab per apprezzarne cosi' tanto sta "ficiur" ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://www.phme.it/blog/2015/10/02/p...no-tanti-core/
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Più core sicuramente sono migliori per il multitasking, più ce ne sono meglio è. Ma la realtà va commisurata alle esigenze. Un telefono resta un telefono. Ossia un dispositivo con uno schermo minuscolo. Mi spiegate cosa ci fate col telefono da necessitare del tanto citato "vero multitasking"? Già il fatto di avere uno schermo così piccolo rende il vero multitasking di fatto impossibile o quasi. Se io devo passare continuamente da un'app a un'altra per poterle utilizzare (o usate due o più app affiancate su un 5"?) alla fine il mio multitasking assomiglia molto a un monotasking. Sicuramente c'è lo smanettone che ci fa girare di tutto in contemporanea, ma questo non è un campione rappresentativo della maggior parte degli utenti. L'usabilità di un sistema multitasking su dispositivi così piccoli è bassa. Se prendiamo una persona a caso e gli diamo un telefono in mano, che abbia 2 o 20 core a lui non cambia nulla, farà perfino difficoltà a notarlo. Questo non vuol dire che il progresso deve fermarsi, anzi deve continuare e migliorare. Ma rendetevi conto che alla stragrande maggioranza della gente non interessa. Cosa posso dire a una persona che mi dice che 8 core per lui non hanno senso? Che ha ragione. Di tutte le persone che conosco le uniche che usano più di un'app per volta si contano sulle dita di una mano. Per il 95% della popolazione mondiale più core non hanno nessun vantaggio pratico. Ai più importa che il telefono funzioni, indipendentemente da quanti core ha la cpu. Tecnicamente parlando meglio più core, anche solo per il sistema operativo. Ma tra 4, 8 10 core cambia praticamente nulla lato utente (per chi ne fa un unso normale, ossia la maggioranza) Noi siamo appassionati di tecnologia. Ma a tanti interessa che una cosa funzioni e basta. E hanno ragione anche loro. Esattamente come io non capisco nulla di automobili e mi basta che la mia vada avanti. Che me ne faccio del 4x4, di un motore turbo e 500 cavalli se la uso per fare la spesa?
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 11-11-2015 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non e' solo il multitasking, ma la parita' di performance per un certo consumo.
Vedi l'articolo sopra.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Commentati questa tabella: Sono numeri, e non parole, su una versione di android testata su differenti CPU... Cosa si nota ? Che solo in pochi casi, sono davvero così fondamentali così tanti core..... Qui non si fa campagna pro pinco o palla, ma solo si guarda alla maggior efficenza! Alleluia che Qualcomm abbia cambiato rotta !
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
C'è da dire che i SO moderni hanno tutti molti processi in esecuzione contemporanea per cui un aumento di core porta benefici generalizzati nell'uso quotidiano, un telefonino ha sempre alcuni servizi attivi in background che se spalmati su più core permettono di mantenere le frequenze basse con conseguente risparmio energetico, questo fino ad un certo punto perchè poi quando si ha necessità di forza bruta, chiaramente non tutti gli algoritmi sono parallelizzabili ed entra in gioco la capacità di calcolo per singolo core, per cui si al multicore ma fino ad un certo punto e 4 sono già un bel numero per utenti/utilizzi normali, ben venga questa "retromarcia" di Qualcomm
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 11-11-2015 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.