|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_59422.html
Zuk, internet company che fa a capo a Lenovo, ha annunciato il suo Z1 anche in Italia. Lo smartphone è dotato di una batteria da 4.100mAh e costerà 285 euro nel nostro mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Al solito, ho dovuto guardare altrove per conoscere alcune specifiche che mi interessavano.
In particolare, questo smartphone è dual sim, non ha NFC (mah... ci mettono il sensore di impronte inutile e non mettono NFC) e supporta LTE e USB OTG. Lo snapdragon 801 dovrebbe garantire frequenze LTE adeguate all'EU e giroscopio. Non sono riuscito a capire se la memoria sia o meno espandibile, e che tipo di copertura abbia i display. Altra cosa... da come è stata confezionata la notizia, sembra che il costo sia 285 sul sito officiale. Cercando un po' mi pare che le cose stiano diversamente e i prezzi ufficiali europei siano più alti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
O_o che batteria... ottimo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Pare non supporti però la banda ad 800mhz, quindi si potrebbero avere problemi con il 4G
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quindi mi sa che non c'e' proprio. Ci si tiene la flash integrata e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
A parte questo le caratteristiche sono di otttimo livello, ma sono molto scettico sull'OS, troppi bug. Per la SD ma che ve ne frega? ha 64gb interni. Non capiro' mai per quale caxxx di motivo alcuni produttori (samsung compresa) tirino fuori modelli con modem non compatibili con tutte le frequenze, che senso ha fare moduli che in alcuni paesei non funzionano correttamente? Ultima modifica di mentalray : 03-11-2015 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
non facevano prima a chiamarlo iphone??? mah!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
nel complesso è ottimo, un po caruccio visto l'hardware di 2 anni fa se non di più...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
I problemi potrebbero esserci solo con Wind, gli altri provider non utilizzano questa frequenza.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
l'hardware è sempre di tutto rispetto, l'801 è ancora un signor SOC.
L'unica cosa che non mi torna è il discorso delle frequenze, sono sicuro che il mio BB Passport, supportasse tutte le frequenze di questo mondo compresa la LTE 800mhz ad aveva l'801. Se vuoi una mega batteria c'è anche l'Asus Zenfone2 MAX, con 5000 mha e funge anche Pawerbank, ricaricando altri dispositivi... unico neo, ha un SOC pietoso... uno Snapdragon 410 con 2GB Ram... se ci telefoni e basta, opoco più, va bene, altrimenti...
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
TIM, Vodafone (e Wind) utilizzano bande a 800 MHz. E l'hanno pagate un botto di soldi. Solo H3G non ha bande 800MHz LTE.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi sembra strano che non supporto gli 800MHz, avendo lo snapdragon 801.
Forse è limitato via firmware? In quel caso un aggiornamento risolverebbe. Lo Zenphone II max non si vede ancora in giro, mi pare. Ad ogni modo lo Snapdragon 410 secondo me è tutt'altro che un SOC pietoso, per la fascia media va bene, tutto dipende da quanto lo paghi. Il BluBoo X550 sembra scarsino e ha un SOC mediateck (e la cosa non mi fa impazzire). Ma il problema principale è che non ha un distributore ufficiale in europa, per cui rientra a tutti gli effetti tra i "cinafonini". Questo Zuk invece ha anche un circuito di distribuzione europea, per cui non sono paragonabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non è un limite via firmware, nei soc dei produttori orientali come Xiaomi e Meizu manca quasi sempre la banda ad 800 mhz, credo che gli costino meno questi processori con le frequenze "castrate".
Lo Zuk comunque è un ottimo dispositivo, lo possiedo da una settimana e non mi sta facendo rimpiangere l'ancora valido Lg G2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
gli 800mhz saranno fondamentali in casa... i 1800 prenderanno quasi solo fuori casa e i 2600 ci vorranno antenne direzionali tipo il wimax
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Niente SDcard, se si rompe addio dati.
http://www.gsmarena.com/lenovo_zuk_z1-7511.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2015
|
Una fusione fra iPhone e Samsung.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.