Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2015, 19:20   #1
tariboz
Member

Iscritto dal: Nov 2014
GTA V meglio PS4 O PC???

Ciao a tutti
sono indeciso se comprare GTA V per PS4 oppure per il mio notebook

intel core i7 4710HQ@2,50GHz
GTX 850M 4Gb DDR3
8 GB RAM

Non riesco a capire se ottengo risultati migliori su PS4 oppure sul mio pc?
tariboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 19:28   #2
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Siamo quasi nel 2016,imparate almeno ad usare google.

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....107795.0.html

Gta 5 versione pc eclissa la versione console mentre dorme e con il tuo pc ci puoi giocare a 1080p e dettagli high con una media frame di 30.
Oltretutto potrai tenere il gioco per quando avrai un pc più potente e giocarlo nello splendore dei 4k e 60 frame,magari fra qualche anno.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 19:52   #3
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Come ha detto Psycho anche io non posso che consigliartelo per PC per gli stessi identici motivi, a cui aggiungerei la possibilita' di moddarlo e di avere cosi nel tempo un gioco sempre diverso grazie al supporto di centinaia di utenti.

Certo, giocarlo in 4K a 60fps la vedo dura ad oggi, a meno di non avere PC di oltre 2000€ ma gia' a 1080p con i settings High e' tutt'altra storia rispetto la versione console.

E guardacaso da oggi c'e' una superoffertona su Green Man Gaming a 31€! Se hai deciso di comprarlo approfittane al volo

http://www.dsogaming.com/news/green-...h-27-discount/
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 22:32   #4
tariboz
Member

su google non ho trovato niente a riguardo comunque grazie per le risposte.
Il dubbio nasce dal fatto che GTA 4 sul mio PC è poco fluido, so già che è un caso perché è ottimizzato male per tutti i pc però GTA 5 l'ho già giocato su ps3 mi è venuta voglia di rigiocarlo con grafica migliore. se devo spendere 40€ per farlo girare a medio mi butto su ps4......se siete sicuri che con la mia configurazione ad alto gira bene mi butto su pc
Old 20-10-2015, 22:39   #5
tariboz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Siamo quasi nel 2016,imparate almeno ad usare google.

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....107795.0.html

Gta 5 versione pc eclissa la versione console mentre dorme e con il tuo pc ci puoi giocare a 1080p e dettagli high con una media frame di 30.
Oltretutto potrai tenere il gioco per quando avrai un pc più potente e giocarlo nello splendore dei 4k e 60 frame,magari fra qualche anno.
tra l'altro il link di notebookcheck l'ho già visto però dice che gira a 29fps-high, io non so se i settaggi alti del pc sono superiori o inferiori alla versione ps4.......
Old 20-10-2015, 23:21   #6
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
si, ma volete mettere giocarlo sullo schermo di un notebook contro un bel tv da 40 e rotti pollici dal divano?
non c'è storia...
Old 21-10-2015, 07:31   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Giocalo su ps4, su pc ha senso solo se riesci a giocarlo con i settaggi al massimo ed a 60fps.

Io ho entrambe le versioni, su pc e' piu' bello, ma su ps4 e' bilanciato molto bene e non sfigura piu' di tanto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 07:58   #8
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Krusty, nessuno ti impedisce di collegare il PC al 40"... che è quello che ho fatto io, giocandolo a 1080p con settaggi ultra e filtri attivati, altro che PS4
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:27   #9
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
che poi i 40" non contano niente, quello che conta è la risoluzione...e 1080p in un 40" sono uno schifo, a questo punto molto meglio gli schermi piccoli ma con una qualità d'immagine decente
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:34   #10
tariboz
Member

io di solito non sono così fissato per la grafica però il punto è che 2 anni fa l'ho finito quasi al 100% su ps3, se lo rigioco è perchè volevo rifarmi la storia con un miglioramento grafico. dai videoconfronti su youtube la ps4 è un buon passo in avanti, resta da capire quanto la mia vga possa migliorare ulteriormente l'aspetto. Comunque a parità di prestazione preferisco anche io la ps4
Old 21-10-2015, 08:35   #11
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Beh, dipende a che distanza ti metti... se vuoi giocare "sul divano" a 3-4 metri un 40" è il minimo, se sei alla scrivania un monitor da 24" è più che sufficiente.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:39   #12
ponciarello81
Senior Member

L'Avatar di ponciarello81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Ovviamente su pc e' migliore , ipotetici 60fps e texture migliori......ma con il tuo pc i 60 te li scordi, e cmq le migliorie grafiche su monitor confrontate ad esempio a un 50" sul divano non le noti proprio, goditelo su ps4 . Io ho vers pc causa mancanza ps4\dittatura violenta moglie tv.
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:46   #13
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Krusty, nessuno ti impedisce di collegare il PC al 40"... che è quello che ho fatto io, giocandolo a 1080p con settaggi ultra e filtri attivati, altro che PS4
anche questo è vero, così come giusto è il discorso del rapporto risoluzione/distanza.
sarà che a me un notebook fa proprio passare la voglia di giocare...
Old 21-10-2015, 09:39   #14
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Giocalo su ps4, su pc ha senso solo se riesci a giocarlo con i settaggi al massimo ed a 60fps.

Io ho entrambe le versioni, su pc e' piu' bello, ma su ps4 e' bilanciato molto bene e non sfigura piu' di tanto.
Bilanciato molto bene che vorrebbe dire?

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
anche questo è vero, così come giusto è il discorso del rapporto risoluzione/distanza.
sarà che a me un notebook fa proprio passare la voglia di giocare...
Ma infatti i notebook si chiamano cosi perche' non sono di certo pensati per giocare. Se poi uno vuole farlo nessuno glielo nega, ma la differenza con un monitor 27 c'e' e si vede tutta.

Quote:
Originariamente inviato da tariboz Guarda i messaggi
Il dubbio nasce dal fatto che GTA 4 sul mio PC è poco fluido, so già che è un caso perché è ottimizzato male per tutti i pc però GTA 5 l'ho già giocato su ps3 mi è venuta voglia di rigiocarlo con grafica migliore. se devo spendere 40€ per farlo girare a medio mi butto su ps4......se siete sicuri che con la mia configurazione ad alto gira bene mi butto su pc
Ti ho gia' scritto che c'e' l'offerta a 31€ che sono ben 9€ in meno. Poi sei libero di fare come vuoi, a me di certo il problema non sfiora minimamente.
Old 21-10-2015, 12:16   #15
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ciao a tutti
sono indeciso se comprare GTA V per PS4 oppure per il mio notebook

intel core i7 4710HQ@2,50GHz
GTX 850M 4Gb DDR3
8 GB RAM

Non riesco a capire se ottengo risultati migliori su PS4 oppure sul mio pc?
Con un 850m? Meglio ps4.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 14:43   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Bilanciato molto bene che vorrebbe dire?
Bilanciato bene nel senso che hanno calibrato i settaggi della grafica in maniera molto furba, in modo da farlo girare bene sulla ps4 senza sfigurare troppo rispetto alla versione pc...

Inviato dal mio Nexus 5
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 22-10-2015, 15:48   #17
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Bilanciato bene nel senso che hanno calibrato i settaggi della grafica in maniera molto furba, in modo da farlo girare bene sulla ps4 senza sfigurare troppo rispetto alla versione pc...

Inviato dal mio Nexus 5
Ah si per quello ti do perfettamente ragione. Ovvio che se si manda il gioco tutto su Very High o Ultra e se si sale di risoluzione oltre il FullHD la versione PC mette la seconda e fa' ciao ciao con la manina alla PS4.
Old 22-10-2015, 18:44   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Ma anche in full HD sul pc è meglio, soprattutto l'illuminazione, però su ps4 non è lo schifo che alcuni vogliono far credere, anzi...

Inviato dal mio Nexus 5
Old 22-10-2015, 19:14   #19
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Il problema è la scheda video. Non saprei proprio come ti gira.. Parlo da amante del PC gaming, [le uniche console che ho avuto sono state Atari e ps2 (tenuta un mese solo per giocare a Winning eleven aspettando pes su PC)] ti consiglio la versione Ps4.
Per giocare degnamente con il PC devi utilizzare un Desktop con hw bilanciato con CPU e VGA almeno di fascia media. Il notebook a meno che tu non spenda cifre elevate non serve per giocare seriamente. :-)

Inviato dal mio A1-830 utilizzando Tapatalk
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 10:32   #20
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Come ti hanno detto in molti consiglio il pc se hai hardware di fascia medio/alta, tra notebook e ps4, ps4 tutta la vita.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian