|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Domanda configurazione 5.1
Salve a tutti. Sul mio pc ho un 5.1 collegato ad una scheda audio realtek integrata. Ho notato che alcune casse avevano un volume più alto di altre. Tramite "proprietà altoparlanti" in windows 7 ho regolato i livelli delle casse (incluso centrale e subwoofer) e li ho portati a orecchio più o meno allo stesso volume. Volevo sapere se la procedura è corretta oppure se ci sono dei parametri standard da settare per un 5.1. La stanza è piccola e anche l'impianto. Ora l'audio mi sembra perfetto. Grazie per un'eventuale risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve a tutti. Aggiorno questo post vecchio: regolando da windows i livelli delle casse allo stesso volume ho notato che la cassa che si sente più bassa è quella frontale destra, ma regolando le altre allo stesso volume si abbassano i volumi. Volevo sapere se c'era la possibilità che il sub dove ci sono gli attacchi delle casse possa essersi danneggiato oppure ha un livellatore interno? Ho provato a collegare la stessa cassa dx frontale ad un altro attacco (posteriore dx) e la cassa si sente più forte. Ho provato a muovere lo spinotto nel caso ci fossero interferenze ma solo l'attacco della cassa frontale crea questo problema. Qualsiasi cassa io attacchi, il volume diventa più basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.