|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...esi_59263.html
Il servizio di cloud storage di Big G viene utilizzato da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, probabilmente per i suoi piani estremamente convenienti sul lato economico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Devo dire che adesso è molto meglio di quando era su Google+.
Solo capire che è un servizio a se stante e non condivide nulla se non lo fai tu, è una buona cosa. Anche se devo capire da dove arrivano un paio di foto sotto la cartella "Auto Backup" già presenti in altre cartelle oops album e inoltre quando hai materiale condiviso e quando no. Oltre all'integrazione con Drive che è unilaterale (se le metti in drive non te le ritrovi in photo). Finally, la dicitura su cosa scegliere tra i due formati di caricamento non è chiarissima |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
C'è voluto un po', ma finalmente hanno sfornato un'app dedicata alle foto davvero funzionale e completa. Inutile sottolineare come la sua "divisione" da google plus è stata una manna dal cielo per gli utenti e ha fatto da trampolino di lancio per il successo dell'app.
Continua così google ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Normalmente è raro che io mi impegoli in polemiche di tecnologia... però qua mi scappa proprio.
E GRAZIE AL CAVOLO! Successo? Io avevo caricato le mie foto su Picasa, comodo, funzionale, ordinato ed essenziale, con una applicazione per desktop ("Applicazione desktop", non "app") adeguatamente accessoriata. Poi mi ritrovo utente "Google Photo", con i suoi album organizzati "alla moda del professor Kadtzo", complicati da linkare, disordinati e con feature automatiche (la creazione delle "Storie"... ma saprò crearmele da solo!!) che si traducono in continue notifiche. Fortuna che Picasaweb e Picasa esistono ancora, ma mi chiedo quanti di quei 100 milioni di utenti siano "utenti involontari" come me. Che rottura i servizi non richiesti. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sono supportati i formati raw? Dando un'occhiata veloce mi pare che sia possibile mantenere le immagini private. Confermate?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Purtoppo picasa è ancora necessario per scegliere la copertina defli album o per decidere l'ordinamento. Meno male che funziona ancora. Alcune cose tipo le animazioni sono possibili solo da Amdroid.
Le due opzioni di salvataggio. Se scegliete di conservare le foto come sono allora lo spazio non è illimitato. Se invece permettete a Google di ricomprimere le immagini lo spazio è illimitato. Io lo trovo comodo per archiviare foto dello smartphone e compagnia e per condividere alcune foto della reflex con chi dico io, se non faccio nulla la condivisione è con nessuno. Google approfitta dell'enorme archivio per sperimentare riconoscimenti automatici e altre diavolerie. Ma il sito fotografico per eccellenza credo sia ancora Flikr che mette a disposizione 1 tera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Anche l'ordinamento puoi effettuarlo nell'album scegli modifica (la matita). Anche la condivisione è semplificata secondo me. Foto è graficamente molto più avanti di picasaweb, l'integrazione su smartphone è ottima. L'unica cosa è la non separazione dei backup dalle foto caricate e che le foto non hanno veri album ma raccolte quindi tag, il che rende tutto molto visibile e caotico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
già lo usavo dai tempi di picasa.
una bomba |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.