|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Cancellazione e riattivazione mail
Ciao a tutti.
Vorrei cancellare e disdire la gestione della mia mail aziendale all'attuale gestore del dominio, però vorrei aprirla con un altro gestore e in un altro hosting, mantendo però la stessa identica mail ([email protected]), come si fa solitamente quando si cambia gestore telefonico ma si mantiene il proprio numero, per capirci... Si può fare? Grazie mille, buona giornta. Matteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ciao,
se mantieni lo stesso nome di dominio ed hai un piano Hosting che ti consente di creare account di posta elettronica, puoi tranquillamente ricreare l'email che avevi prima (info@etc) senza alcun problema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie per l'aiuto.
Ho lo spazio web con Altervista; credo che non permetta di avere una mail con un proprio dominio, sbaglio? Dovrei comprare un altro spazio web? Grazie mille, ciao. Matteo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Sì, esatto. Quindi se acquistassi il dominio da un qualsiasi servizio di hosting potrei comunque tenermi il mio attuale dominio? Grazie mille, ciao. Matteo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ti riferisci a quello di Altervista?
Beh si, non lo perdi a meno che non sei tu a richiederne la cancellazione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao.
No, mi riferivo alla mia richiesta iniziale: mantenere la mia mail [email protected] con un altro gestore.... Grazie, ciao. Matteo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si, devi solo assicurati che il Provider fornisca account di posta elettronica; la maggior parte di quelli italiani lo fa senza problemi. Alcuni con un limite (50, 100, etc), altrimenti account illimitati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.