|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Word2010 - Impossibile salvare
Buonasera a tutti!
Da qualche ora ho un problema con Word2010. Qualunque tipo di file io apra o crei ex novo, mi è impossibile salvarlo. Clicco su "salva" (o anche "salva con nome"), il pc comincia a lavorare e poi Word si blocca e in alto compare la scritta "Non risponde". Unica cosa da fare è usare ctrl+alt+canc e chiudere Word da lì. Ho provato a disinstallare e reinstallare. Ho aggiornato Office, compreso il ServicePack2. Il problema persiste. Non ho idea di cosa posso fare per superare questo problema. Sono parecchio ignorante in materia. Vi ringrazio per qualunque aiuto mi sappiate dare: Word è essenziale per il mio lavoro e senza di esso sono "nei guai". |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, in primis sappiamo quando è insorto il problema e che per tanto è stato generato da un azione compiuta in quel margine di tempo un aggiornamento, un problema di malware, un componente aggiuntivo e via discorrendo, quindi mal che vada potresti sempre tentare un ripristino del computer ad un punto precedente, ma poi vedremo. Al momento sarebbe opportuno analizzare qualche aspetto così da tentare di trovare la soluzione per esclusioni: -1- Prova a disattivare l'antivirus e a procedere con le dovute pratiche, difficilmente risolverai il problema così ma ti richiederà pochi secondi e non lasciamo niente di intentato. -2- Prova ad effettuare una scansione con l'antivirus -3- Effettua una Diagnostica completa con il sistema di diagnostica di word
-4- Ultimo ma non meno importante, se il problema non fosse ancora risolto, dovresti provare a disabilitare tutti i componenti aggiuntivi che trovi al percorso:
Allego anche qui la rispettiva guida: https://support.office.com/it-it/art...rs=it-IT&ad=IT Al momento è tutto, poi se non si dovesse in nessun modo comprendere la soluzione c'è sempre la possibilità del punto di ripristino, in bocca al lupo ;-) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille.
Avevo provato a ripristinare il sistema a 10 giorni prima, ma non aveva dato risultati. Quindi, sono giunto alla conclusione che dovevo ripristinare l´intero sistema e cio´ ho fatto. Adesso funziona tutto. Grazie di nuovo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.