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Old 16-06-2015, 11:15   #1
Ales86
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Armadio Telecom saturo

Buongiorno a tutti,

scrivo per riportare la mia situazione e magari raccogliere qualche suggerimento.

Mi sono trasferito da poco in un comune nel comasco (Montano Lucino) in un appartamento di (relativamente) nuova costruzione (3 anni circa) nei pressi del centro urbano.

Il 24 marzo ho sottoscritto un abbonamento con Fastweb per la fornitura di una linea ADSL (l'offerta se non erro si chiama Joy). Il 14 aprile viene il tecnico Telecom (il comune è fuori rete Fastweb) a casa per comunicarmi che l'armadio a cui dovrei attaccarmi è saturo e non ci sono coppie. Alla mia domanda "quando pensa potrò avere una linea?", fa spallucce, non risponde e saluta. Seguono circa 2 mesi di chiamate a Fastweb, prenotazioni e appuntamenti con almeno altri due tecnici che alla fine, facendomi perdere un'enormità di tempo, mi dicono la stessa cosa del precedente.

Dopo che un operatore (da un call centre italiano di Fastweb) mi assicura che per il 3 giugno Telecom aveva messo in programmazione un upgrade dell'armadio (mai avvenuto) mi stufo, disdico il contratto con Fastweb (per inadempienza) e decido di contattare direttamente Telecom (la differenza di prezzo è irrisoria, tre o quattro € al mese circa). Segnalo all'operatrice in fase di stipulazione contratto quanto detto dai tecnici precedenti, le chiedo cortesemente di verificare onde evitare di farmi prendere altre ferie inutilmente, lei mi rassicura e stipulo un contratto "Internet senza limiti" che prevede linea ADSL e telefonica il 9 giugno.

Stamattina il tecnico è passato a casa e, senza neanche scendere dal furgoncino, senza neanche parlarmi di persona mi chiama e mi comunica che l'armadio è saturo (guarda un po'). Pongo la fatidica domanda "quando pensa si potrà risolvere", e, nuovamente, nessuna risposta.

Ci tengo a precisare che manca completamente il cavo per il mio appartamento, in quanto il padrone di casa non ha mai avuto una linea telefonica.

Ho contattato il 187, segnalato nuovamente il problema però ora dopo quasi 3 mesi mi trovo al punto di partenza. A questo punto l'idea è vedere cosa combinano e chiedere il rimborso (Telecom prevede un indennizzo di 7,8€ al giorno - lavorativo sabato incluso - in caso di ritardo nell'attivazione della linea telefonica).

Qualche anima pia ha qualche suggerimento a riguardo? Vi siete già trovati in una situazione simile? Come avete risolto?
Conoscete di soluzioni alternative valide? Purtroppo in questa zona la ricezione 3g/4g è scadente e bastano un po' di nuvole per rendere questo tipo di connessioni pressoché inutili.

Vi ringrazio e mi scuso per la lungaggine
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Old 20-06-2015, 11:16   #2
Ales86
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Nessuna anima pia/sfortunata?
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Old 20-06-2015, 15:42   #3
dmann9999
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se fai telecom lo spazio lo trovano, altrimenti ti attacchi... solito gioco
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Old 20-06-2015, 22:53   #4
mavelot
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Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se fai telecom lo spazio lo trovano, altrimenti ti attacchi... solito gioco
No...ALT !

Lo spazio lo trovano se c'è...in questo caso mi sembra chiaro che avendo ANCHE richiesto una linea con Telecom, non si può ipotizzare alcun ostruzionismo, ma un dato di fatto.

Armadio saturo di per se non dice molto, perchè dovremmo sapere cosa è saturo. Le primarie (poco probabile di solito) ? Le secondarie (più plausibile)?

Inoltre non sappiamo come è servita questa casa. Se è presente il box o oppure no, ecc.

Si tratta di un appartamento in condominio ? Ci sono altre linee attive ?
Potrebbe essere satura la secondaria che arriva all'edificio, e non l'armadio in se.
In tutti i casi però è richiesta una espansione di rete che non è dato sapere se e quando ci sarà.

io scriverei all'ufficio legale....
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Old 22-06-2015, 10:12   #5
sovking
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lei mi rassicura e stipulo un contratto "Internet senza limiti" che prevede linea ADSL e telefonica il 9 giugno.
A pensar male, mi viene da pensare che sia dovuto al fatto che hai chiesto Internet Senza Limiti che in questo periodo è offerta ad un prezzo molto vantaggioso (da 22,90 a 24,90 a seconda del canale di vendita).

Se chiedevi una normale linea telefonica con l'offerta TUTTO (da 44,90 il mese), forse avrebbero ampliato l'armadio, anche perché la linea telefonica base è un servizio universale, e quindi Telecom deve adeguare l'impianto per fornirti almeno la fonia, anche se questo a loro costerà più di quello che a te chiede in attivazione.
__________________
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PC2: i7-2700k; ASUS PZ68; 16GB DDR3-1600; SSD Samsung 830 256GB; HD Segate LP 2TB; Case: Cooler Master CM-690 Advanced.
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Old 24-06-2015, 15:48   #6
Ales86
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Ringrazio tutti quanti per la disponibilità.

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Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No...ALT !

Lo spazio lo trovano se c'è...in questo caso mi sembra chiaro che avendo ANCHE richiesto una linea con Telecom, non si può ipotizzare alcun ostruzionismo, ma un dato di fatto.

Armadio saturo di per se non dice molto, perchè dovremmo sapere cosa è saturo. Le primarie (poco probabile di solito) ? Le secondarie (più plausibile)?

Inoltre non sappiamo come è servita questa casa. Se è presente il box o oppure no, ecc.

Si tratta di un appartamento in condominio ? Ci sono altre linee attive ?
Potrebbe essere satura la secondaria che arriva all'edificio, e non l'armadio in se.
In tutti i casi però è richiesta una espansione di rete che non è dato sapere se e quando ci sarà.

io scriverei all'ufficio legale....
Esattamente, escludo "favoritismi". Il contratto attuale è con la Telecom direttamente.

L'informazione che mi è stata data è "armadio da 400 coppie saturo" non sono un esperto di telecomunicazioni a livello "logico" così "basso" da riuscire a capire cosa il tecnico intendesse e purtroppo con il tecnico si riesce a parlare solo quando ti chiama lui.

Cos'è il box?
L'appartamento fa parte di una serie di villette a schiera bifamiliari. Direi 4 o 5 scale per un totale di 8-10 unità abitative. I vicini, generalmente hanno la linea telefonica (e l'ADSL). Esiste un box nello scantinato comune dello stabile, collegato direttamente all'infausto armadio saturo da cui partono le linee che vanno agli appartamenti. Non esiste, in particolare, un cavo che va dal box al mio appartamento.

Quote:
A pensar male, mi viene da pensare che sia dovuto al fatto che hai chiesto Internet Senza Limiti che in questo periodo è offerta ad un prezzo molto vantaggioso (da 22,90 a 24,90 a seconda del canale di vendita).

Se chiedevi una normale linea telefonica con l'offerta TUTTO (da 44,90 il mese), forse avrebbero ampliato l'armadio, anche perché la linea telefonica base è un servizio universale, e quindi Telecom deve adeguare l'impianto per fornirti almeno la fonia, anche se questo a loro costerà più di quello che a te chiede in attivazione.
La fonia è inclusa anche nel contratto da me sottoscritto e da condizioni generali di abbonamento al servizio telefonico leggo che il servizio fonia deve essere attivato entro 10 giorni dall'accettazione del contratto da parte di Telecom.

In serata ho chiamato nuovamente al 187 per chiedere aggiornamenti e l'operatore mi ha comunicato che sul sistema la linea è stata messa in risoluzione (a suo dire comunque una data non certa e su cui non bisogna fare troppo affidamento ma da usare in maniera indicativa) per il 28 luglio.

La mia intenzione a questo punto era far partire delle comunicazioni ufficiali in modo tale da poter usufruire (al momento dell'attivazione) degli indennizzi previsti dal contratto (che alla fine dovrò spendere in soluzioni "tampone"... vivere senza internet in una zona dove anche la rete cellulare è scarsa è davvero dura).

Come suggerito da un collega (che ha risolto da poco in un altro comune nella stessa maniera) pensavo di inviare una mail certificata all'ufficio reclami manifestando la mia intenzione di ricorrere al CORECOM.
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Ultima modifica di Ales86 : 24-06-2015 alle 16:05.
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Old 28-06-2015, 17:41   #7
Ales86
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Ringrazio tutti quanti per la disponibilità.



Esattamente, escludo "favoritismi". Il contratto attuale è con la Telecom direttamente.

L'informazione che mi è stata data è "armadio da 400 coppie saturo" non sono un esperto di telecomunicazioni a livello "logico" così "basso" da riuscire a capire cosa il tecnico intendesse e purtroppo con il tecnico si riesce a parlare solo quando ti chiama lui.

Cos'è il box?
L'appartamento fa parte di una serie di villette a schiera bifamiliari. Direi 4 o 5 scale per un totale di 8-10 unità abitative. I vicini, generalmente hanno la linea telefonica (e l'ADSL). Esiste un box nello scantinato comune dello stabile, collegato direttamente all'infausto armadio saturo da cui partono le linee che vanno agli appartamenti. Non esiste, in particolare, un cavo che va dal box al mio appartamento.



La fonia è inclusa anche nel contratto da me sottoscritto e da condizioni generali di abbonamento al servizio telefonico leggo che il servizio fonia deve essere attivato entro 10 giorni dall'accettazione del contratto da parte di Telecom.

In serata ho chiamato nuovamente al 187 per chiedere aggiornamenti e l'operatore mi ha comunicato che sul sistema la linea è stata messa in risoluzione (a suo dire comunque una data non certa e su cui non bisogna fare troppo affidamento ma da usare in maniera indicativa) per il 28 luglio.

La mia intenzione a questo punto era far partire delle comunicazioni ufficiali in modo tale da poter usufruire (al momento dell'attivazione) degli indennizzi previsti dal contratto (che alla fine dovrò spendere in soluzioni "tampone"... vivere senza internet in una zona dove anche la rete cellulare è scarsa è davvero dura).

Come suggerito da un collega (che ha risolto da poco in un altro comune nella stessa maniera) pensavo di inviare una mail certificata all'ufficio reclami manifestando la mia intenzione di ricorrere al CORECOM.
E' così alla fine ho fatto. Posta certificata e raccomandata inviate. Adesso vediamo cosa mi diranno. Aggiornerò questo thread sperando di risolvere in modo da lasciarlo come "guida" nel caso in cui qualcuno, malauguratamente, si troverà nella mia stessa situazione.
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Old 30-06-2015, 18:32   #8
Kheg
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eolo o servizi simili con Hiperlan, wimax e telefonia voip?
__________________
"Non riesci a farmi uno sconto sul prezzo? Tanto il lavoro lo fa tutto il computer" Cit. Italiano Medio (Non il film)
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Old 02-07-2015, 14:54   #9
Ales86
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eolo o servizi simili con Hiperlan, wimax e telefonia voip?
Ho provato a valutare. Linkem o similari (che hanno costi accessibili) non sono presenti.

Io internet lo uso e non poco e Eolo non prevede piani flat a costi umani (la 10 Mb costa 73€).

Hyperline mi pare esista esclusivamente in Piemonte (controllato).

Un'operatrice della Telecom mi ha chiamato anche oggi comunicando che non hanno la più pallida idea sulle tempistiche. Domani contatterò il Corecom e, se necessario, il garante delle telecomunicazioni per cominciare delle pratiche di richiesta di attivazione un po' più ufficiali.
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Ultima modifica di Ales86 : 02-07-2015 alle 14:57.
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Old 29-07-2015, 08:30   #10
Ales86
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Giusto per aggiornarvi sullo stato delle cose.

Ad oggi mi ritrovo ancora senza linea telefonica/internet.

La telecom ha risposto alla mia raccomandata di reclamo con una lettera in cui indicava il 28 luglio come data di risoluzione. Un operatore (ma che dico, saranno stati almeno tre) del 187 mi ha confermato l'appuntamento con il tecnico per il 28/07 dalle 9:30 alle 10:30 per procedere con l'attivazione. Chiedo, cortesemente, qualche giorno prima, di confermare la data per evitare di farmi prendere ferie inutilmente. Mi arriva un SMS di conferma dell'appuntamento.

Ieri, 28/07, il tecnico non si è presentato né ha chiamato per avvisare. Chiamo il 187, verso le 12:00, segnalo il problema, mi comunicano che apriranno una segnalazione e che l'ufficio tecnico mi avrebbe richiamato... Niente.

Spazientito spedisco una "denuncia" tramite il sito dell'AGCOM (Modulo D) e stamattina invio un fax al CoreCom Lombardia per far partire la procedura di conciliazione.

Un comportamento così poco professionale non mi era mai capitato. Se sul posto di lavoro io dovessi permettermi di mandare a vuoto un cliente per due volte di fila, mi avrebbero già rimandato a casa da un pezzo.

La cosa che più mi infastidisce è il fatto di disporre del tempo degli altri come se valesse zero. Al momento siamo a circa 2 mesi buttati con Fastweb, e 7 settimane con Telecom, con 3 giornate lavorative perse per appuntamenti conclusi con un nulla di fatto o a cui hanno dato forfait...
__________________
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Old 29-07-2015, 10:15   #11
brendoo011
Bannato
 
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Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Buona Fortuna
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Old 29-07-2015, 13:42   #12
Ales86
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Città: Cagliari
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Eh sì guarda

Richiamato il 187, l'operatrice (preparatissima.... seh...) mi ha comunicato che il sistema ora segna il 31 agosto.

Chiedo maggiori informazioni sul ritardo, ricita il discorso dell'armadio saturo, e quando le faccio notare che con questa "scusa" (lecita o meno) mi stanno rimandando di mese in mese lei osserva, argutamente: "Eh ma scusi, se è saturo non può pretendere che facciano lavori per una sola attivazione... foste, che so, in cento o mille". A quel punto le faccio notare che nel caso in cui lei stesse morendo e andasse in un Pronto Soccorso difficilmente la rimanderebbero a casa adducendo come motivazione "Sa, i letti sono pieni, se foste in 100 un po' di spazio lo potremmo anche trovare" e che il telefono è un diritto.

Lei sostiene, sempre più argutamente, che siamo in un libero mercato e che il telefono non è un diritto in quanto posso benissimo andare da un altro operatore (trascurando che la rete capillare sul territorio la possono offrire solo loro e che l'AGCOM ha eletto Telecom Italia come il fornitore del Servizio Universale su tutto il territorio nazionale), ci sono i cellulari poi. A quel punto la invito ad informarsi meglio, le chiedo comunque di aprire una segnalazione tecnica e la ringrazio.

A questo punto l'unica soluzione è vedere cosa dice il CoReCom...
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Ultima modifica di Ales86 : 29-07-2015 alle 13:57.
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Old 31-07-2015, 15:12   #13
Matteo Mabesolani
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Purtroppo quando ci si trova in queste situazioni è brutto. speriamo l'ampliamento venga fatto comunque consiglio di rivolgersi al garante delle telecomunicazioni, poiché la fonia va garantita, l'ADSL purtroppo no. Non vorrei che allora ti unissero in un MT4 con un utente che ha solo linea voce comunque in quel caso risolveresti il problema a metà: avresti solo il telefono senza possibilità di ADSL o VDSL. Esistono però provider che offrono internet via radio come ad esempio LINKEM (connessione su rete 3G) oppure TOOWAY (satellitare con latenza oscena). Comunque continua a reclamare la linea, qualcosa si muoverà. PS facci sapere come è finita poi.
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Old 31-07-2015, 16:59   #14
Abadir_82
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Messaggi: 5155
Vai dal Corecom. Secondo il codice delle comunicazioni elettriche (articolo 42 o 44 se non erro), il telefono è un diritto universale.

Hai quindi diritto alla linea telefonica, e quando hai quella è un attimo avere internet.
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Old 10-08-2015, 19:44   #15
Ales86
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Originariamente inviato da Matteo Mabesolani Guarda i messaggi
Purtroppo quando ci si trova in queste situazioni è brutto. speriamo l'ampliamento venga fatto comunque consiglio di rivolgersi al garante delle telecomunicazioni, poiché la fonia va garantita, l'ADSL purtroppo no. Non vorrei che allora ti unissero in un MT4 con un utente che ha solo linea voce comunque in quel caso risolveresti il problema a metà: avresti solo il telefono senza possibilità di ADSL o VDSL. Esistono però provider che offrono internet via radio come ad esempio LINKEM (connessione su rete 3G) oppure TOOWAY (satellitare con latenza oscena). Comunque continua a reclamare la linea, qualcosa si muoverà. PS facci sapere come è finita poi.
Ti ringrazio per l'osservazione. A questo punto anche io temo che cercheranno di mettere una pezza con una linea solo fonia (anche se magari passando per il Corecom riesco ad evitare).

Ho compilato i due formulari UG e GU5 e consegnati al CoReCom (il primo spedito via fax e raccomandata A/R, il secondo solo via fax). A questo punto vediamo cosa succederà (c'è da contare che il CoReCom chiude per ferie dal 10 al 31 agosto e che quindi comunque se tutto va al meglio la conciliazione potrà avvenire solo a settembre inoltrato).

C'è da dire che secondo il contratto (Condizioni Generali del Servizio non ricordo) la Telecom dovrà corrispondere nella prima bolletta 7,8€ per ogni giorno di ritardo nell'attivazione della linea telefonica, per cui mi aspetto qualcosina (anche se dovessero attivare a settembre saremmo comunque a più di due mesi di ritardo) anche qualora dovessero attivare solo la fonia.

Tutti i provider via radio non raggiungono la mia zona o hanno costi proibitivi (io uso internet davvero parecchio - siamo sopra il tera all'anno di download) e ormai uso internet principalmente per giochicchiare quelle poche ore al giorno che mi rimangono da lavoro, e se durante quel periodo devo aspettarmi anche ping instabili e lunghi è una tortura più che altro

Comunque cercherò di tenervi aggiornati. Al momento il mio consiglio è di sottoscrivere sempre un contratto con Telecom (nel caso in cui ci si trovi all'interno di zone "disagiate"), fare subito riferimento alle autorità e richiedere appena possibile il conteggio degli indennizzi in modo da "tappare" il danno con un risarcimento pecuniario e mettere "fretta" per quanto possibile.

A presto (spero).
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Old 20-08-2015, 08:18   #16
Ales86
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Bene, Telecom sostiene che verranno ad installare il 31 agosto... .. .
A quanto pare è già previsto un appuntamento dalle 8:30 alle 9:30.

Nei prossimi giorni tempesterò il 187 di chiamate chiedendo loro di farmi chiamare dal tecnico prima dell'installazione in modo da confermare a voce. Mi aspetto un altro buco nell'acqua...
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Old 20-08-2015, 08:40   #17
random566
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Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi
Nei prossimi giorni tempesterò il 187 di chiamate chiedendo loro di farmi chiamare dal tecnico prima dell'installazione in modo da confermare a voce. Mi aspetto un altro buco nell'acqua...
secondo me è abbastanza inutile "tempestare" il 187 di chiamate allo scopo di avere notizie sugli appuntamenti.
probabilmente loro si limitano a inserire note o avvisi sui sistemi e non hanno modo di comunicare altre richieste ai tecnici di zona.
purtroppo per l'attivazione della vdsl c'è da mettere in conto uno o più appuntamenti mancati, è successo più o meno a quasi tutti.
è anche vero che la faccenda è abbastanza scocciante, specie quando si devono chiedere permessi o ferie al lavoro, che poi si buttano perchè il tecnico dà buca
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 08:56   #18
Ales86
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Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me è abbastanza inutile "tempestare" il 187 di chiamate allo scopo di avere notizie sugli appuntamenti.
probabilmente loro si limitano a inserire note o avvisi sui sistemi e non hanno modo di comunicare altre richieste ai tecnici di zona.
purtroppo per l'attivazione della vdsl c'è da mettere in conto uno o più appuntamenti mancati, è successo più o meno a quasi tutti.
è anche vero che la faccenda è abbastanza scocciante, specie quando si devono chiedere permessi o ferie al lavoro, che poi si buttano perchè il tecnico dà buca
Le note sul sistema sono l'unica cosa che vorrei, so bene che i due reparti (tecnico e commerciale/amministrativo sono ben separati e che dal 187 non hanno un contatto diretto con il reparto tecnico).
Dici che è una cosa comune? Parlando con dipendenti Telecom (uno ad esempio gestiva "l'allocazione" dei tecnici sul territorio), sono rimasti sconcertati dal fatto che abbiano dato buca senza avvisare ad anche solo un appuntamento.

Si tratta comunque, ahimè, di una ADSL e non di una VDSL.
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Old 20-08-2015, 09:00   #19
random566
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Dici che è una cosa comune? Parlando con dipendenti Telecom (uno ad esempio gestiva "l'allocazione" dei tecnici sul territorio), sono rimasti sconcertati dal fatto che abbiano dato buca senza avvisare ad anche solo un appuntamento.

Si tratta comunque, ahimè, di una ADSL e non di una VDSL.
mah, dalle mie parti è comunissima, forse lavorano con troppo poco personale e magari gli interventi richiedono più tempo del previsto.
negli ultimi 2 o 3 anni, a me, ogni volta che ho avuto necessità per attivazioni o richiesta di assistenza, non è mai andata bene al primo appuntamento
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Old 20-08-2015, 09:05   #20
Ales86
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Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, dalle mie parti è comunissima, forse lavorano con troppo poco personale e magari gli interventi richiedono più tempo del previsto.
negli ultimi 2 o 3 anni, a me, ogni volta che ho avuto necessità per attivazioni o richiesta di assistenza, non è mai andata bene al primo appuntamento
Ah ma figurati, in questo caso si tratterebbe del quarto
Comunque quando stavo in Sardegna sono sempre stati iper-efficienti. Lo stesso vale per Torino.
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