Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2015, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_58791.html

Cortana sulla Cyanogen OS verrà integrato in maniera "profonda" e nativa, e potrà fare cose che altri assistenti vocali non possono

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 10:40   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
LOL.
Cyanogen è proprio morta.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 10:47   #3
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
LOL.
Più che morta si è venduta a Microsoft..

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 11:13   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
LOL.
L'importante e' che non infettino con cortana anche CyanogenMod (non CyanogenOS). Giustifico la partnership con Microsoft solo considerando il buon lavoro di sviluppo che portano avanti e che anche loro da qualche parte i soldi li devono prendere.

Quote:
Secondo il CEO e co-fondatore di Cyanogen la piattaforma concorrente è un fallimento perché, "semplicemente, la gente non compra i suoi smartphone".
Concordo.
Old 14-09-2015, 11:21   #5
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Che fine misera quelli di cyanogen.
Old 14-09-2015, 11:59   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Talmente misera che si stanno mettendo in competizione con Apple; magari tirano fuori una rom Android decente rispetto a quelle accozzaglie di rom stock che montano i produttori.
Poi, Microsoft cacca pupù quando l'alternativa è Google?
Vi piace proprio essere tenuti per le sfere dalle grandi multinazionali che vi fanno contenti col tutto "free e bello"
Old 14-09-2015, 12:08   #7
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Talmente misera che si stanno mettendo in competizione con Apple; magari tirano fuori una rom Android decente rispetto a quelle accozzaglie di rom stock che montano i produttori.
Poi, Microsoft cacca pupù quando l'alternativa è Google?
Vi piace proprio essere tenuti per le sfere dalle grandi multinazionali che vi fanno contenti col tutto "free e bello"
Sai cosa mi infastidisce dei commenti come il tuo? Una serie di assunzioni e pregiudizi fatte sulla persona (e non sullo scritto) che non stanno né in Cielo né in terra. Tipo darmi velatamente dello "hater" o "fanboy" così, gratuitamente. Magari Google mi sta sulle balle quanto MS o magari valuto prodotto per prodotto. Tipo ho un hype mostruoso per hololens (ma ti immagini usarlo per sviluppare? potrei avere 8 schermi al costo di un visore) ma W10 in generale non mi piace così come non mi piacciono Cortana e GNow (che provvedo a disattivare e rimuovere tutte le volte).

Entrando nel merito...
Cyanogen in competizione con Apple? LOL ma dove? Dove stanno i fatturati di miliardi e miliardi? E i telefoni top di gamma? E la qualità delle app? Maddecheahò? Ma che stai a dì?

ROM Android decente esiste e si chiama AOSP, od anche MIUI (a me non piace ma va benissimo) o perché no la ROM di HTC che sui suoi telefoni va a bomba (anche quella non mi piace però va veramente bene). Penso che fra tutti gli utenti del lido ti si possa fare un elenco di almeno 10 rom ottime.

MS caccapupù l'hai detto tu, non io. La fine misera è per me derivata dal cambio di rotta totale, da "libertà per tutti" a "installiamo roba MS". Si sa che MS è una paladina della libertà e che Cyanogen è invece leader mondiale di coerenza

In ogni caso Google mi sta ancora più sulle bolas, ma sicuramente non sono tenuto a giustificare i miei interventi con te.
Old 14-09-2015, 12:26   #8
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Quote:
MS caccapupù l'hai detto tu, non io. La fine misera è per me derivata dal cambio di rotta totale, da "libertà per tutti" a "installiamo roba MS". Si sa che MS è una paladina della libertà e che Cyanogen è invece leader mondiale di coerenza
La società Cyanogen produce CyanogenOS, che non ha nessun collegamento (come società) con CyanogenMod, la ROM usata sui dispositivi Android. Sono due cose completamente separate, la prima usa i sorgenti della seconda, ma il suo CEO non ha alcun potere decisionale su CyanogenMod. Sono cose distinte. Infatti tutte le novità arrivate su CyanogenOS (come le app Microsoft) non sono mai arrivate su CyanogenMod, per esempio. E, quest'ultima, è ancora totalmente in mano a volontari che sviluppano nel tempo libero, anche se partecipano al progetto anche persone pagate da Cyanogen.

Poi, tanto per dire anche la mia, trovo assurdo sentire frasi tipo 'Cyanogen vuole separarsi da Google' o 'Cyanogen vuole fare un Android migliore', quando poi ogni volta devono stare ad aspettare Google per i sorgenti... Altro che indipendenza...

Ultima modifica di robertogl : 14-09-2015 alle 12:37.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:35   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Sai cosa mi infastidisce dei commenti come il tuo? Una serie di assunzioni e pregiudizi fatte sulla persona (e non sullo scritto) che non stanno né in Cielo né in terra. Tipo darmi velatamente dello "hater" o "fanboy" così, gratuitamente. Magari Google mi sta sulle balle quanto MS o magari valuto prodotto per prodotto. Tipo ho un hype mostruoso per hololens (ma ti immagini usarlo per sviluppare? potrei avere 8 schermi al costo di un visore) ma W10 in generale non mi piace così come non mi piacciono Cortana e GNow (che provvedo a disattivare e rimuovere tutte le volte).

Entrando nel merito...
Cyanogen in competizione con Apple? LOL ma dove? Dove stanno i fatturati di miliardi e miliardi? E i telefoni top di gamma? E la qualità delle app? Maddecheahò? Ma che stai a dì?

ROM Android decente esiste e si chiama AOSP, od anche MIUI (a me non piace ma va benissimo) o perché no la ROM di HTC che sui suoi telefoni va a bomba (anche quella non mi piace però va veramente bene). Penso che fra tutti gli utenti del lido ti si possa fare un elenco di almeno 10 rom ottime.

In ogni caso Google mi sta ancora più sulle bolas, ma sicuramente non sono tenuto a giustificare i miei interventi con te.
Scusa ma
Coerenza de che? Questi devono mangiare, i benefattori esistono ma non tirano su società
Loro avranno visto che servivano soldi e che, magari, l'integrazione di Cortana a basso livello potesse essere un'opportunità per differenziarsi tanto gli smartphone sono tutti uguali ormai, servono per navigare su internet, legegre le email, giocare ed usare programmi come whatsapp, instagram ecc... Il 90% di chi li compra ci fa questo, compreso me solo che io odio avere un Samsung che mi secca le app in background quando ha 3GB di ram o un LG che ogni volta che esco da una app mi fa crashare la home costringendomi a cambiare launcher o anche un Sony che ha una fotocamera sopraffina ma poi ti comprime a strozzo il jpeg restituendo foto penose.
Android rimane sempre un sistema operativo di Google, che sia la rom fatta da Xiaomi o da Cyanogen sempre di Google rimane anche perché senza i Google service te ne fai poco e siccome la suddetta società non campa di certo con la divina provvidenza ma macina utili rivendendo ed usando i dati degli utenti con prodotti che spaccia per "gratis perché io sono buona e gli altri cattivoni" a me sta cosa gira un po'.
Purtroppo vedo che anche Microsoft si è tuffata nella mischia con questo sistema e non può che farmi imbestialire ancor di più perché sta diventando come tutti i giochi e giochini pay to win dove ti dicono "dai vieni, gaurda come siamo belli e buoni che ti diamo il gioco gratis" quando invece poi puntano a farti spendere il triplo che a comprarlo come si faceva "una volta".
In tutto questo, Cyanogen produce Rom e nessuno gli vieta di potersi mettere assieme ad un produttore per tirar fuori qualcosa di decente (cosa che spero) e che possa dar fastidio ai grandi marchi come peraltro stava gia facendo con l'One plus One, ricordi?
Se fosse per me userei ancora un Nokia come l'N9, quello si che era un Os ma i pecoroni han voluto Android e iOs ed ecco come ci troviamo ora
Sono al sesto telefono Android e ne avessi trovato uno che non mi facesse arrabbiare per qualcosa
Old 14-09-2015, 12:41   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
L'importante e' che non infettino con cortana anche CyanogenMod (non CyanogenOS). Giustifico la partnership con Microsoft solo considerando il buon lavoro di sviluppo che portano avanti e che anche loro da qualche parte i soldi li devono prendere.
Eh.
Chi lo sa?

Secondo me la strada è tracciata.. quando cyanogen era una rom alternativa fatta da smanettoni e appassionati era totalmente libera da vincoli e si puntava solo al meglio.
Adesso ci sono in ballo soldi, interessi ecc.. per carità sono contento per i ragazzi che hanno fatto il grano e se lo meritano.. ma non sarà mai più la stessa cosa.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:45   #11
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Eh.
Chi lo sa?

Secondo me la strada è tracciata.. quando cyanogen era una rom alternativa fatta da smanettoni e appassionati era totalmente libera da vincoli e si puntava solo al meglio.
Adesso ci sono in ballo soldi, interessi ecc.. per carità sono contento per i ragazzi che hanno fatto il grano e se lo meritano.. ma non sarà mai più la stessa cosa.
Come ho scritto sopra, è ancora così. La rom Cyanogen non è mai stata toccata dagli interessi di CyanogenOS.
Old 14-09-2015, 14:13   #12
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Progetto interessante, possibili sbocchi futuri per altro software MS in Android... molto bene...

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra, è ancora così. La rom Cyanogen non è mai stata toccata dagli interessi di CyanogenOS.
Per chiarire un pò ai confusi, espando:

Chromium = CyanogenMod

Chrome = CyanongenOS.

Se provano anche solo a pensare di mettere robaccia nel progetto sorgente (Chromium o Cyanogenmod), fanno scappare gli sviluppatori che gli fanno il lavoro grosso, e quindi il progetto a valle muore visto che viene fatto con il sorgente del progetto a monte + roba a scelta, non ha il personale per reggere il peso del progetto a monte.
Un pò come Ubuntu e Debian.

Perchè hanno fatto un progetto a parte chiamato CyanogenOS invece che far fare una inversione a U alla CyanogenMod?

Perchè sarebbe stato un suicidio.

Questo è ciò che si può fare con l'opensource, salvare capra e cavoli tenendo un progetto duro e puro a monte e mettendo la rumenta commerciale e lo spyware nel progetto a valle (un pò come Debian e Ubuntu Chromium e Chrome/Opera/Yandex/eccetera)

Quindi andate tranquilli che la CyanogenMod non la tocca nessuno.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-09-2015 alle 16:04.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 17:04   #13
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
si sbandiera tanto il codice open source di android, che tutti possono vederlo... ma chi vi assicura che i produttori, compreso google nei nexus, non inseriscano del codice da voi non gradito (tipo backdoor per esempio), sbaglio o il codice compilato nel device non potete vederlo?
In genere sono tenuti a dare i sorgenti della ROM (il sistema operativo in sè), le loro app (interfaccia e altro) in genere non le rilasciano come open nè sono tenuti a farlo.

Questa è una delle ragioni per cui esistono la Cyanogenmod e le ROM custom, per quanto non sia la principale (la principale è che le ROM normali tendono a fare cagare ed essere piene di bloatware come ad esempio a caso le Samsung).

Sono ricompilate dal sorgente di Android AOSP con o senza modifiche particolari (open o no) per creare una AOSP, una Cyanogenmod, una ParanoidAndroid, e tante altre.

Poi certo, la paranoia potrebbe spingerti a non fidarti neanche di chi le compila e allora potresti installarti una VM linux, installare la toolchain (strumenti di compilazione) e compilartela tu.

Quote:
idem per le google apps (per esempio)
Le Gapps sono app, di sistema magari ma sempre app. Puoi inchiodarle per bene come tutte le app se sei l'utente root.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-09-2015 alle 17:09.
Old 14-09-2015, 17:10   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Si ma un terminale Android senza Gapps è come un iPhone a cui togli appstore ed itunes, diventa inservibile
Old 14-09-2015, 17:23   #15
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
In genere sono tenuti a dare i sorgenti della ROM (il sistema operativo in sè), le loro app (interfaccia e altro) in genere non le rilasciano come open nè sono tenuti a farlo.
Tecnicamente sono tenuti a rilasciare solo il sorgente del kernel, e infatti è quello che fanno. Solo Google rilascia il sorgente completo di Android (esclusi driver e Google apps)
Old 14-09-2015, 17:25   #16
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Si ma un terminale Android senza Gapps è come un iPhone a cui togli appstore ed itunes, diventa inservibile
Google non è fatta da dilettanti. Le Gapps vanno benissimo anche se inchiodi tutto il tracciamento e i vari servizi secondari inutili a livello sistema.

Quote:
Tecnicamente sono tenuti a rilasciare solo il sorgente del kernel, e infatti è quello che fanno.
Non tutti, almeno non completo. Comunque sì, intendevo che rilasciano solo il sistema, non tutte le personalizzazioni che hanno fatto partendo da AOSP.

In vari mandano del sorgente direttamente ad AOSP. http://developer.sonymobile.com/2014...-code-example/
http://www.androidpolice.com/2012/04...d-whos-on-top/

Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-09-2015 alle 17:31.
Old 14-09-2015, 17:25   #17
Akwar
Senior Member

L'Avatar di Akwar

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Il mio punto di vista.

Mi compro uno smartphone/tablet Android, il SO mi da problemi per diversi motivi, quindi ci installo una ROM Custom che mi fa perdere ovviamente la garanzia del prodotto, ma sono felice perché adesso il mio smartphone/tablet va una meraviglia (ne dubito, visto che sono ROM sviluppate per "hobby smanettivo" da quello che mi risulta e quindi, avranno sempre qualcosa di buggato).

Morale della favola, se mi compro uno smartphone/tablet con SO Microsoft oppure un Apple, non faccio prima ?
Akwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 17:39   #18
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Akwar Guarda i messaggi
una ROM Custom che mi fa perdere ovviamente la garanzia del prodotto,
La garanzia europea no. Quella del produttore dipende.

Quote:
ma sono felice perché adesso il mio smartphone/tablet va una meraviglia (ne dubito, visto che sono ROM sviluppate per "hobby smanettivo" da quello che mi risulta e quindi, avranno sempre qualcosa di buggato).
Dipende, le maggiori (Cyanogenmod, AOSP, eccetera) su dispositivi supportati ufficialmente da loro no, le minori che trovi fatte da quello che "è la mia prima ROM" su XDA, probabilmente sì.

Dipende anche da quanto open è il SoC del dispositivo. Se non ci sono driver o robe portabili, non si fanno delle gran ROM custom. (tipo per il grosso dei cinafonini/cinatablet)

Quote:
Morale della favola, se mi compro uno smartphone/tablet con SO Microsoft oppure un Apple, non faccio prima ?
Faccio notare che solo una percentuale infinitesimale dell'utenza Android ha una vaga idea di cosa sia il root, e di questi, una percentuale ancora minore installa una ROM custom.

Quindi non tiriamo fuori cose strane, il grosso dell'utenza Android lo sceglie per ragioni che non saprei descrivere, ma non c'entrano una mazza con lo smanettamento.

A meno che tu non mi voglia dire che oltre il 60% dell'utenza mobile è uno smanettone, che non sta nè in cielo nè in terra.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-09-2015 alle 17:41.
Old 14-09-2015, 17:59   #19
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Città: non ti interessa
Quote:
Questa è una vaccata bella e buona
Old 14-09-2015, 18:58   #20
Akwar
Senior Member

L'Avatar di Akwar

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Quote:
La garanzia europea no. Quella del produttore dipende.
Dipende che alla fine il dispositivo viene inviato sempre al produttore che vede il prodotto modificato e ciao ciao garanzia gratis.

Quote:
il grosso dell'utenza Android lo sceglie per ragioni che non saprei descrivere,
Te la spiego io la ragione, quando vado in un centro commerciale vedo tremilioni di dispositivi Android, tutti in bella mostra, gli Apple si fanno fare i loro reparti appositi tutti sbrilluccicosi, mentre i poveri lumia, pochi ma buoni, sono messi lì in un angolino anonimo insieme ANCHE MISCHIATI nel reparto dei telefonini Android.

Io stesso consigliai ad un conoscente, a cui si era rotto il telefono Android, di acquistare un Lumia, gli ho spiegato le motivazioni e che adesso ci sono anche Dual SIM, gli ho detto che ci andavo io insieme a lui per aiutarlo a scegliere, ma poi un giorno passo a casa sua e con mio sommo stupore si era comprato un Android, mi disse "visto che ci sono tutti questi telefoni con Android, vuol dire che è migliore"...parole al vento.

Non tralasciando il fatto che molti sono ormai abituati ad usare l'interfaccia di Android, perché è stato il loro primo acquisto e non cambierebbero mai con un altro SO.

Quote:
A meno che tu non mi voglia dire che oltre il 60% dell'utenza mobile è uno smanettone, che non sta nè in cielo nè in terra.
Veramente, per esempio, ho letto su internet che molti non acquistano telefoni con OS Window Phone, perché non sono smanettabili.

Ultima modifica di Akwar : 14-09-2015 alle 19:03.
Akwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian