|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_58791.html
Cortana sulla Cyanogen OS verrà integrato in maniera "profonda" e nativa, e potrà fare cose che altri assistenti vocali non possono Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
LOL.
Cyanogen è proprio morta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
Più che morta si è venduta a Microsoft..
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
L'importante e' che non infettino con cortana anche CyanogenMod (non CyanogenOS). Giustifico la partnership con Microsoft solo considerando il buon lavoro di sviluppo che portano avanti e che anche loro da qualche parte i soldi li devono prendere.
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Talmente misera che si stanno mettendo in competizione con Apple; magari tirano fuori una rom Android decente rispetto a quelle accozzaglie di rom stock che montano i produttori.
Poi, Microsoft cacca pupù quando l'alternativa è Google? ![]() Vi piace proprio essere tenuti per le sfere dalle grandi multinazionali che vi fanno contenti col tutto "free e bello" ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Entrando nel merito... Cyanogen in competizione con Apple? LOL ma dove? Dove stanno i fatturati di miliardi e miliardi? E i telefoni top di gamma? E la qualità delle app? Maddecheahò? Ma che stai a dì? ![]() ROM Android decente esiste e si chiama AOSP, od anche MIUI (a me non piace ma va benissimo) o perché no la ROM di HTC che sui suoi telefoni va a bomba (anche quella non mi piace però va veramente bene). Penso che fra tutti gli utenti del lido ti si possa fare un elenco di almeno 10 rom ottime. MS caccapupù l'hai detto tu, non io. La fine misera è per me derivata dal cambio di rotta totale, da "libertà per tutti" a "installiamo roba MS". Si sa che MS è una paladina della libertà e che Cyanogen è invece leader mondiale di coerenza ![]() In ogni caso Google mi sta ancora più sulle bolas, ma sicuramente non sono tenuto a giustificare i miei interventi con te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Poi, tanto per dire anche la mia, trovo assurdo sentire frasi tipo 'Cyanogen vuole separarsi da Google' o 'Cyanogen vuole fare un Android migliore', quando poi ogni volta devono stare ad aspettare Google per i sorgenti... Altro che indipendenza... Ultima modifica di robertogl : 14-09-2015 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Coerenza de che? Questi devono mangiare, i benefattori esistono ma non tirano su società ![]() Loro avranno visto che servivano soldi e che, magari, l'integrazione di Cortana a basso livello potesse essere un'opportunità per differenziarsi tanto gli smartphone sono tutti uguali ormai, servono per navigare su internet, legegre le email, giocare ed usare programmi come whatsapp, instagram ecc... Il 90% di chi li compra ci fa questo, compreso me solo che io odio avere un Samsung che mi secca le app in background quando ha 3GB di ram o un LG che ogni volta che esco da una app mi fa crashare la home costringendomi a cambiare launcher o anche un Sony che ha una fotocamera sopraffina ma poi ti comprime a strozzo il jpeg restituendo foto penose. Android rimane sempre un sistema operativo di Google, che sia la rom fatta da Xiaomi o da Cyanogen sempre di Google rimane anche perché senza i Google service te ne fai poco e siccome la suddetta società non campa di certo con la divina provvidenza ma macina utili rivendendo ed usando i dati degli utenti con prodotti che spaccia per "gratis perché io sono buona e gli altri cattivoni" a me sta cosa gira un po'. Purtroppo vedo che anche Microsoft si è tuffata nella mischia con questo sistema e non può che farmi imbestialire ancor di più perché sta diventando come tutti i giochi e giochini pay to win dove ti dicono "dai vieni, gaurda come siamo belli e buoni che ti diamo il gioco gratis" quando invece poi puntano a farti spendere il triplo che a comprarlo come si faceva "una volta". In tutto questo, Cyanogen produce Rom e nessuno gli vieta di potersi mettere assieme ad un produttore per tirar fuori qualcosa di decente (cosa che spero) e che possa dar fastidio ai grandi marchi come peraltro stava gia facendo con l'One plus One, ricordi? Se fosse per me userei ancora un Nokia come l'N9, quello si che era un Os ma i pecoroni han voluto Android e iOs ed ecco come ci troviamo ora ![]() Sono al sesto telefono Android e ne avessi trovato uno che non mi facesse arrabbiare per qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Chi lo sa? ![]() Secondo me la strada è tracciata.. quando cyanogen era una rom alternativa fatta da smanettoni e appassionati era totalmente libera da vincoli e si puntava solo al meglio. Adesso ci sono in ballo soldi, interessi ecc.. per carità sono contento per i ragazzi che hanno fatto il grano e se lo meritano.. ma non sarà mai più la stessa cosa.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Progetto interessante, possibili sbocchi futuri per altro software MS in Android... molto bene...
![]() Quote:
Chromium = CyanogenMod Chrome = CyanongenOS. Se provano anche solo a pensare di mettere robaccia nel progetto sorgente (Chromium o Cyanogenmod), fanno scappare gli sviluppatori che gli fanno il lavoro grosso, e quindi il progetto a valle muore visto che viene fatto con il sorgente del progetto a monte + roba a scelta, non ha il personale per reggere il peso del progetto a monte. Un pò come Ubuntu e Debian. ![]() Perchè hanno fatto un progetto a parte chiamato CyanogenOS invece che far fare una inversione a U alla CyanogenMod? Perchè sarebbe stato un suicidio. ![]() Questo è ciò che si può fare con l'opensource, salvare capra e cavoli tenendo un progetto duro e puro a monte e mettendo la rumenta commerciale e lo spyware nel progetto a valle (un pò come Debian e Ubuntu Chromium e Chrome/Opera/Yandex/eccetera) Quindi andate tranquilli che la CyanogenMod non la tocca nessuno.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-09-2015 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Questa è una delle ragioni per cui esistono la Cyanogenmod e le ROM custom, per quanto non sia la principale (la principale è che le ROM normali tendono a fare cagare ed essere piene di bloatware come ad esempio a caso le Samsung). ![]() Sono ricompilate dal sorgente di Android AOSP con o senza modifiche particolari (open o no) per creare una AOSP, una Cyanogenmod, una ParanoidAndroid, e tante altre. Poi certo, la paranoia potrebbe spingerti a non fidarti neanche di chi le compila e allora potresti installarti una VM linux, installare la toolchain (strumenti di compilazione) e compilartela tu. Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-09-2015 alle 17:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si ma un terminale Android senza Gapps è come un iPhone a cui togli appstore ed itunes, diventa inservibile
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In vari mandano del sorgente direttamente ad AOSP. http://developer.sonymobile.com/2014...-code-example/ http://www.androidpolice.com/2012/04...d-whos-on-top/
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-09-2015 alle 17:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
Il mio punto di vista.
![]() Mi compro uno smartphone/tablet Android, il SO mi da problemi per diversi motivi, quindi ci installo una ROM Custom che mi fa perdere ovviamente la garanzia del prodotto, ma sono felice perché adesso il mio smartphone/tablet va una meraviglia (ne dubito, visto che sono ROM sviluppate per "hobby smanettivo" da quello che mi risulta e quindi, avranno sempre qualcosa di buggato). Morale della favola, se mi compro uno smartphone/tablet con SO Microsoft oppure un Apple, non faccio prima ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dipende anche da quanto open è il SoC del dispositivo. Se non ci sono driver o robe portabili, non si fanno delle gran ROM custom. (tipo per il grosso dei cinafonini/cinatablet) Quote:
Quindi non tiriamo fuori cose strane, il grosso dell'utenza Android lo sceglie per ragioni che non saprei descrivere, ma non c'entrano una mazza con lo smanettamento. A meno che tu non mi voglia dire che oltre il 60% dell'utenza mobile è uno smanettone, che non sta nè in cielo nè in terra.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-09-2015 alle 17:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Questa è una vaccata bella e buona
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Quote:
Io stesso consigliai ad un conoscente, a cui si era rotto il telefono Android, di acquistare un Lumia, gli ho spiegato le motivazioni e che adesso ci sono anche Dual SIM, gli ho detto che ci andavo io insieme a lui per aiutarlo a scegliere, ma poi un giorno passo a casa sua e con mio sommo stupore si era comprato un Android, mi disse "visto che ci sono tutti questi telefoni con Android, vuol dire che è migliore"...parole al vento. ![]() Non tralasciando il fatto che molti sono ormai abituati ad usare l'interfaccia di Android, perché è stato il loro primo acquisto e non cambierebbero mai con un altro SO. Quote:
![]() Ultima modifica di Akwar : 14-09-2015 alle 19:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.