|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cosa fare con la mia linea adsl. Consigli?
Ho Alice ADSL 7 mega.
Dal router ho queste info : VEDI ALLEGATO i miei dubbi e domande sono:
Secondo voi se mi mettono un profilo ADSL2 mi migliorano i valori? Arrivo a 5 mega almeno? o anche di più? Ho fatto le prove staccando tutte le prese e il router sulla presa principale... i valori non cambiano. Help me!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Hai un profilo 2 mega! Chiama il 187 e fatti mettere il profilo a 7 mega
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Samarate (VA)
|
è già a 7 mbit, non deve far cambiare nulla, l'attenuazione è veramente alta, quindi un degrado netto è normale...con l'adsl2 potrebbe anche andar peggio in quanto a parità di valori, l'adsl2 è più instabile...al massimo puoi provare a farti mettere in adsl2+ e bloccare la portante in modo che l'snr non scenda troppo, tipo 7-8db al minimo, altrimenti con quell'attenuazione la vedo dura a non perdere segnale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Commercialmente sei senza dubbio con una 7M visto che la 2M non esiste più,
ma come giustamente detto da Totocrista, hai un profilo (almeno sul DSLAM) da 2M in ADSL1. Non so se sia stato impostato come profilo "di safe" per guasti o problemi sulla linea, o se sia orfano dell'upgrade a 7M. In ogni caso, comincia a chiamare il 187 e chiedi che ti sia impostato il profilo 7M possibilmente in adsl2+ (i411) o in ADSL1/2 (i156) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai il profilo della 2M punto. Perchè ce l'hai non lo so....o per mancato upgrade...o perchè per qualche guasto che hai aperto in passato per disconnessioni, ti hanno abbassato la portante. In ogni caso la tua centrale è anche coperta dalla 20M (ma certamente sul tuo numero non dovrebbe risultare vendibile causa distanza eccessiva) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Risolsi in mezza giornata scrivendo a Fabio 187 su twitter. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok vi ringrazio. Provvedo a chiamare! Grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aggiornamenti.
Sono riuscito a farmi aumentare la banda finalmente. Da router mi segna che arriva una 6 mega circa. Però facendo lo speed test scarico a 2 mega. Anche scaricando files via internet e torrent scarico a meno di 200kB/s. Vi allego i dati dal router e quelli di speedtest. Sapete dirmi perchè se mi arriva a casa una 6 mega scarico cosi lento? I tecnici non sanno darmi una risposta... è venuto perfino a casa... ma niente... nn sapeva darmi una risposta... HELP!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sfrutto il thread per una questione simile.
Ad oggi ho una linea Telecom a 7 mega (speed test: ping 37 ms, down 6,75, up 0,35). Questi sono i dati presi dal modem: Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 8126Kbps 478Kbps SNR Margin (dB) 12.8 32.4 Attenuation (dB) 34.5 22.5 Impulse Noise Protection (INP) 90.7 5.1 Output Power 0.0 12.6 Secondo voi con questi valori sottoscrivere l'offerta "Tim smart casa", che prevede una velocità nominale di 20 mega, può creare qualche problema? Chiedo perché sono ignorante su queste questioni tecniche, e non vorrei ritrovarmi con una linea paradossalmente più lenta di quella attuale e/o disservizi di vario genere. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quote:
Devi richiamare e chiedere espressamente di adeguarti il profilo a 7M su SMC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
@nick03
Dai dati sembri molto lontano dalla centrale,hai la possibilità di chiedere a qualche vicino come va la linea e se possibile sapere i valori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti mi arrivano 6 mega scarsetti in teoria... ma viaggia a 2... prima del cambiamento ero bloccato al profilo 2mega... Scusa l'ignoranza. Cos'è questo profilo commerciale SMC? Ultima modifica di Nick03 : 03-09-2015 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il profilo a 6 db (ora è da 12 db, giusto?) può causare dei problemi di connessione di tanto in tanto? Chiedo perché, ripeto, sono sostanzialmente ignorante sul tema. Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Faccio un 'altra domada... ma se da router vedo i 6 mega... dovrei scaricare a 6 mega giusto? Altrimenti dovrebbe segnarmi meno anche dal router... esatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Richiedi adeguamento SMC..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se segna 6000 devi scaricare a circa 5100kbit/s = 637kB/s = 4,98 Mbit/s Cmq ripeto. Il problema è da verificare sul sistema SMC (service management console) dove deve essere impostato il "profilo di navigazione" a 7M. In caso di circuito ATM, va anche verificato su CPC il corretto VP sul NAS, che deve essere da 7M ovviamente. Anche se questi dovrebbero essere stati tutti aggiornati automaticamente da tempo immemore.... Ultima modifica di mavelot : 04-09-2015 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.