|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Cambio scheda da 7970 ghz edition a gtx 980ti ?
Ciao.
La mia scheda grafica è una sapphire 7970 vapor x 3gb ghz ed., lavora bene ma visto le nuove uscite nvidia sono indeciso a sostituirla. Il pc per gaming cosi composto scheda madre arrock z77 extreme6, cpu intel i5 3570k, dissipatore cpu noctua nh-d14, alimentatore modulare Enermax Triathlor FC 700W 80Plus Bronze,8gb ram dd3 1600mhz e monitor a 1080p full hd. Indeciso sul modello nvidia da scegliere, asus strix o msi o altro consigliatemi. La domanda è: con queste componenti una gtx 980ti gira bene o è troppo e non riesco a sfruttarla ( meglio un modello precedente)? Meglio aspettare qualche mese che le varie case mettano tutte le loro schede (vedi msi lightning non ancora uscita) e i prezzi calano e si assestano o acquistare a settembre o più avanti? Aspettare un periodo di tempo che le varie case trovano e risolvano vari problemi visto che il prodotto è appena uscita. Ritornare su un modello amd che si avvicina alla gtx e costa meno? Meglio non cambiare la scheda video perché il pc non lo permette e in prestazioni non si migliora. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in quali giochi vuoi migliorare le prestazioni? che livello di filtri/qualita vorresti usare? cmq nn ce bisogno di spendere 700 e passare di vga se si gioca solo in full-hd, ce gente che si diverte dopo averne spesi 150 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
|
dipende a cosa vuoi giocare e in che risoluzione, ho anche io la 7970ghz vapor x e penso di tenermela almeno un altro anno
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La risoluzione massima è 1080p e le prestazioni da migliorare con filtri/qualità sempre al massimo sia in giochi fps che azioni.
Capisco che il prezzo è elevato per una scheda di fascia alta, infatti, sono indeciso se sostituirla adesso. Questa scheda funziona bene e migliora il full-hd, ma dà il massimo delle prestazioni con 2k e 4k. Con il mio pc e le sue parti in che percentuale posso migliorare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se metti sempre tutto su ultra e filtri al massimo potresti esagerando prendere una R9 390X, ma nn serve andare olter i 400 euro
vedi ad esempio la HIS Ice-Q o la Sapphire Nitro occhio alle dimensioni del case, nn sono piccole x nulla queste schede |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Quindi una 980 gtx ti per il mio pc la sconsigli perché non riesco a sfruttare le sue prestazioni in base alle mie componenti ,o per via del monitor.
Il case è cooler master haf 912 plus Ultima modifica di teocrito : 19-08-2015 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
x il monitor
ad esmepio in full-dh http://www.techspot.com/articles-inf...ardline_02.png se rpendi una 970 o una 390 e gia tanto se fai 90 fps giocando a battlefiled in ultra direi nn serve a nulla farne 100 http://www.techspot.com/articles-inf.../Crysis_02.png crysys3 uno dwei giochi piu pensati di tutti i tempi, regge i 60 fps medi e anche qualcosa in più, in very high, x cui nn ce motivo di andare oltre tanto che la 390X manco e in classifica x quanto e potente, xke francametne e pure esagerata x la tua risluzione, la consiglio solo a x vive con tutti i filtri a palla in ultra, insomma gli hardcore gamer |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
come gpu la tua in full hd va ancora bene, io adesso non farei il cambio ma rimanderei
in giro si trova la 290x trix a 340€ e se vuoi cambiare io punterei su quella (che è la stessa identica gpu della 390x ma questa e troppo in sovraprezzo) al max un 970 se vuoi restare su nvidia, ma oltre io non andrei |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
La 980ti è davvero troppo x il full hd....io ho preso poco fà la 280x ke è pari alla 7970ghz edition...e x il full hd va da dio con tutti i giochi ora poi che ho messo windows 10...certo se vuoi 2k e 144hz o 4k allora buttati senza pensarci sulla 980ti...magari la kingpin di evga...senò io lascierei perdere...io adesso voglio prenderne una ma ci abbino anche uno skermo 4k...o 1440p a 144hz ancora mi devo decidere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.