Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2015, 17:51   #1
teocrito
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Cambio scheda da 7970 ghz edition a gtx 980ti ?

Ciao.
La mia scheda grafica è una sapphire 7970 vapor x 3gb ghz ed., lavora bene ma visto le nuove uscite nvidia sono indeciso a sostituirla. Il pc per gaming cosi composto scheda madre arrock z77 extreme6, cpu intel i5 3570k, dissipatore cpu noctua nh-d14, alimentatore modulare Enermax Triathlor FC 700W 80Plus Bronze,8gb ram dd3 1600mhz e monitor a 1080p full hd.
Indeciso sul modello nvidia da scegliere, asus strix o msi o altro consigliatemi.
La domanda è: con queste componenti una gtx 980ti gira bene o è troppo e non riesco a sfruttarla ( meglio un modello precedente)?
Meglio aspettare qualche mese che le varie case mettano tutte le loro schede (vedi msi lightning non ancora uscita) e i prezzi calano e si assestano o acquistare a settembre o più avanti?
Aspettare un periodo di tempo che le varie case trovano e risolvano vari problemi visto che il prodotto è appena uscita.
Ritornare su un modello amd che si avvicina alla gtx e costa meno?
Meglio non cambiare la scheda video perché il pc non lo permette e in prestazioni non si migliora.
grazie
teocrito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 19:09   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
in quali giochi vuoi migliorare le prestazioni? che livello di filtri/qualita vorresti usare?
cmq nn ce bisogno di spendere 700 e passare di vga se si gioca solo in full-hd, ce gente che si diverte dopo averne spesi 150
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 12:56   #3
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
dipende a cosa vuoi giocare e in che risoluzione, ho anche io la 7970ghz vapor x e penso di tenermela almeno un altro anno
Old 19-08-2015, 14:54   #4
teocrito
Member

La risoluzione massima è 1080p e le prestazioni da migliorare con filtri/qualità sempre al massimo sia in giochi fps che azioni.
Capisco che il prezzo è elevato per una scheda di fascia alta, infatti, sono indeciso se sostituirla adesso.
Questa scheda funziona bene e migliora il full-hd, ma dà il massimo delle prestazioni con 2k e 4k.
Con il mio pc e le sue parti in che percentuale posso migliorare?
Old 19-08-2015, 15:09   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se metti sempre tutto su ultra e filtri al massimo potresti esagerando prendere una R9 390X, ma nn serve andare olter i 400 euro
vedi ad esempio la HIS Ice-Q o la Sapphire Nitro
occhio alle dimensioni del case, nn sono piccole x nulla queste schede
Old 19-08-2015, 15:22   #6
teocrito
Member

Quindi una 980 gtx ti per il mio pc la sconsigli perché non riesco a sfruttare le sue prestazioni in base alle mie componenti ,o per via del monitor.
Il case è cooler master haf 912 plus

Ultima modifica di teocrito : 19-08-2015 alle 15:34.
Old 20-08-2015, 00:18   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x il monitor
ad esmepio in full-dh
http://www.techspot.com/articles-inf...ardline_02.png
se rpendi una 970 o una 390 e gia tanto
se fai 90 fps giocando a battlefiled in ultra direi nn serve a nulla farne 100
http://www.techspot.com/articles-inf.../Crysis_02.png
crysys3 uno dwei giochi piu pensati di tutti i tempi, regge i 60 fps medi e anche qualcosa in più, in very high, x cui nn ce motivo di andare oltre tanto che la 390X manco e in classifica x quanto e potente, xke francametne e pure esagerata x la tua risluzione, la consiglio solo a x vive con tutti i filtri a palla in ultra, insomma gli hardcore gamer
Old 20-08-2015, 00:52   #8
Gardo2690
Member

Iscritto dal: Aug 2014
come gpu la tua in full hd va ancora bene, io adesso non farei il cambio ma rimanderei
in giro si trova la 290x trix a 340€ e se vuoi cambiare io punterei su quella (che è la stessa identica gpu della 390x ma questa e troppo in sovraprezzo)
al max un 970 se vuoi restare su nvidia, ma oltre io non andrei
Gardo2690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 12:14   #9
Bookerdewitt86
Member

Iscritto dal: Jun 2015
La 980ti è davvero troppo x il full hd....io ho preso poco fà la 280x ke è pari alla 7970ghz edition...e x il full hd va da dio con tutti i giochi ora poi che ho messo windows 10...certo se vuoi 2k e 144hz o 4k allora buttati senza pensarci sulla 980ti...magari la kingpin di evga...senò io lascierei perdere...io adesso voglio prenderne una ma ci abbino anche uno skermo 4k...o 1440p a 144hz ancora mi devo decidere
Bookerdewitt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP