|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
|
Infostrada absolute 20 Mega, a quanto arriverò?
Ciao a tutti,
finalmente ieri hanno passato la mia linea ad infostrada. Ovviamente so che per i primi giorni viene impostato un profilo più basso e dopo viene effettuato un upgrade se viene ritenuto stabile ma mi domandavo se orientativamente con i valori che riscontro dal pannello di controllo del router possiamo capire a quanto potrei riuscire ad arrivare... ---------------------Downstream---------------Upstream Line Coding(Trellis): On --------------------On SNR Margin (0.1 dB): 269 -------------------303 Attenuation (0.1 dB): 140 -------------------87 Output Power (0.1 dBm): 190-------------122 Attainable Rate (Kbps): 22884 ---------------- 1311 Che dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Come vedi da attainable dovrei avere 20/1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() (in ogni caso la linea è corta e appare in perfetta salute !) Cmq non è assolutamente vero che viene impostato un profilo basso per poi aumentare. E' il contrario.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
viene impostato il profilo a 8 mega per 10 giorni, trascorsi i quali un sistema di qualifica dovrebbe attribuire il profilo migliore per la propria linea. poi, all'atto pratico, nel 90% dei casi il "sistema automatico" lascia a 8 mega, salvo proteste dell'utente. qualcuno ha anche sostenuto che questi 10 giorni servano per aggirare il limite legale del diritto di recesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Nel mio caso infatti ci hanno messo quasi due mesi per il profilo 20/1 ed abito veramente davanti la centrale,ci sono 17 metri di cavo tra me ed il ripartilinea posizionato praticamente in centrale.
Nella gestione dei guasti non sono affidabili per niente,avevo l'armadio distrutto ed ho segnalato più volte il guasto,alla fine chiamando il numero di emergenza per cavi pericolanti Telecom ho paradossalmente risolto tutto.scandaloso. ![]()
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> ![]() ![]() Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
|
Quote:
https://mega.co.nz/#!Xd9Q0RCS!W6QDoX...Itv4InReaeS9gA Non so se ci sono altri valori da andare a vedere...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.