Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2015, 11:15   #1
Raziel08
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Windows 7 64 bit - Problema firma digitale

Salve a tutti, mi scuso in anticipo con i mod se ho sbagliato sezione. Ho un pc con windows 7 64 bit e un adattatore wi-fi della Belkin con il quale mi connetto al router. Ieri ho notato su gestione dispositivi una x rossa sulla voce relativa alla scheda di rete dell'adattatore: sul dettagli del driver diceva "Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta.". Fino a ieri mai nessun problema, il pc è nuovo. Ho eseguito una scansione con malwarebyte anti-malware e con KIS 2015 e non ho nessuna infezione. Ho aggiornato i driver della scheda manualmente cercandoli nella cartella di installazione e sono stati reinstallati correttamente (ho fatto aggiorna, senza disinstallarli). Ora il problema è scomparso. L'adattatore è vecchio: potrebbe essere stato un errore dovuto a questo o in windows 7 possono verificarsi questi problemi? Può essere dovuto ad altro? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Raziel08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 19:58   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se hai fatto lo scan, prima chiaramente di installare nuovamente i driver di rete, può essere che il file sia stato danneggiato invece che infetto .

Qualche volta capita, il problema può essere dovuto ai problemi di cui parla il messaggio che ti è uscito .

Se fossi in te farei un backup di tutti i driver, compresi quelli che hai installato ultimamente, mettendo la cartella di backup in un hard disk esterno .

In modo tale che, se in futuro si ripresenta il problema, o un altro driver non dovesse funzionare perchè infetto o corrotto, li hai già tutti pronti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 20:36   #3
Raziel08
Member

Tallines, grazie mille per la risposta. Farò come dici per quanto riguarda i driver. A pensarci bene, ho fatto la scansione dopo aver aggiornato i driver dell'adattatore. Può essere un problema o potrebbe esserci ancora un rischio di infezione? Nel momento in cui ho fatto aggiorna (non disinstalla) sulla scheda di rete wireless e ho cercato i driver manualmente, si è sistemato tutto.
Old 16-07-2015, 20:35   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raziel08 Guarda i messaggi
Tallines, grazie mille per la risposta. Farò come dici per quanto riguarda i driver. A pensarci bene, ho fatto la scansione dopo aver aggiornato i driver dell'adattatore. Può essere un problema o potrebbe esserci ancora un rischio di infezione?
Se hai fatto lo scan dopo aver aggiornato i driver, se i driver invece di essere corrotti, erano infetti, adesso non lo sono più

A scanso di equivoci potresti fare ancora degli scan, ma se tutto è a posto, non servirebbero .
Quote:
Originariamente inviato da Raziel08 Guarda i messaggi
Nel momento in cui ho fatto aggiorna (non disinstalla) sulla scheda di rete wireless e ho cercato i driver manualmente, si è sistemato tutto.
Bene , ricordati di farti la copia di backup di tutti i driver, se vuoi anche con Driver Magician Lite freeware .

Driver Magician di per sè è un software shareware ossia a pagamento, la versione Lite è la versione freeware di

Driver Magician, all' ultima voce Download, trovi la versione > Portable
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 11:39   #5
Raziel08
Member

Grazie mille per tutto, sei stato gentilissimo.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian