|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Nas e Smart TV
Ciao a tutti,
premetto che ho cercato in giro ma non ho capito se quello che vi chiedo sia fattibile. Vorrei mettere un NAS in rete, o comunque un Hard Disk collegato via USB al modem, nel quale avere musica, immagini e file mkv. E' possibile tramite una smart tv samsung collegata in LAN accedere ai file del NAS senza dover ogni volta usare un HD esterno? In questo caso la riproduzione di mkv in 1080p tramite LAN avrebbe problemi? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
che smart TV è? che modem/router è? modello?
In teoria sì se il modem/router può usare un protocollo che lo smartTV comprende. Se mi dici marca e modello ti so dire di più. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho una Samsung UE55H6400.
In realtà sia il NAS che il modem sarebbero degli acquisti, quindi in questo caso sarei più propenso ad acquistare un NAS, almeno la spesa la faccio per bene una sola volta. Ho tutto cablato in gigabit. Dovrei prendere un NAS in particolare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Affidati e Qnap oppure Synology.
Qualsiasi cosa sceglierai dei due, caschi perfettamente in piedi! Ovviamente la scelta la devi fare tu sulle tue effettive esigenze...E' inutile che ti prendi un 4 bay se non hai una mole di dati enorme da lavorare. Per una smartTV, se hai dati i backup anche su altri dischi, un bay unico è più che sufficiente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Bon, una smart TV. è in grado di comprendere il protocollo DLNA, lo standard per tutti e supportato da tutti i NAS decenti.
Se vai via cavo non dovrebbe dare problemi, se dà problemi con alcuni formati è un problema del TV e devi prendere un player dedicato. +1 per un NAS dedicato, Qnap o Synology. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ne approfitto per chiedere:
vorrei un NAS con due bay in modo da fare un mirroring costante e di avere quindi sempre un disco di backup nel caso uno dei due si guastasse. Deve avere anche DNLA per la TV e un client torrent, se possibile.... Cosa consigliate?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

no link aste online