|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: modena
|
Crash, Blue screen blocchi, per favore aiuto
Buon giorno a tutti,
ormai da qualche tempo il mio pc è diventato instabile, ultimamente però la sua instabilità ha raggiunto livelli inaccettabili. ci sono 3 diversi ripi di blocco la classica schermata blu, la meno frequente per fotuna, ma qualche volta 1 ogni 2 mesi capita apparentemente non collegata a situazioni particolari blocco del pc, non si muove il mouse non posso entrare nel taskmanager non posso fare nulla se non riavviare e blocco con rumore di fondo fastidioso, come si prendesse l’ultimo suono riprodotto e lo riproducesse all’infinito la prima cosa che ho pensato, RAM! ho fatto il ram test facendolo partire al boot e niente, non ha trovato nessun problema in tutti e 32 i Gb di ram allora processore! ho stressato il processore e facendo andare gli 8 core al 100% per più di 40 minuti non sono mai andati oltre i 71° ho pensato HDD ho testao l’SSD da 256 e a parte 11 settori che hanno una risposta non proprio svelta la maggior parte dei settori è perfetta, in ogni caso zero errori avevo pensato anche scheda video, ma l’ho appena (3-4 mesi fa) cambiata GTX 970 ultimamente mi crasha anche con i vari HOTS, DIABLO e via dicendo, crasha in continuazione però in questi casi senza bloccarsi, crasha solo il gioco e devo riavviarlo(il gioco) qualcuo ha qualche consiglio vi prego aiutatemi grazie in anticipo a chiunque
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Alcuni test gli hai gia fatti , quindi puoi escludere almeno la ram e processore .
Per il disco controlla cosa ti dicono i dati s.m.a.r.t. , e aggiorna il firmware del disco all' ultima versione . Secondo me comunque , hai sicuramente qualche problema di tipo software , forse virus , o Windows malfunzionante a causa di programmi o driver . Controlla anche in "gestione eventi di Windows" se all' orario dei blocchi ,viene evidenziato il programma che li ha generati . Per eventuali virus fa qualche scansione antivirus , e in caso prova a reinstallare Windows . |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Questi tipi di anomalie possono essere tipiche di un mal funzionamento dei dischi rigidi, ma nel tuo caso potrebbe essere una cosa indiretta causata da un insufficiente alimentazione
Non è affatto cosa rara che con il tempo l'alimentatore non dia più quella costanza di energia di cui il pc ha bisogno, soprattutto se nel frattempo si sono aggiornati componenti ome la gpu o altri, un alimentazione non sufficiente e con sbalzi spesso porta errori di scittura che si traducono in crash o instabilità. Spesso polvere o comunque il tempo di utilizzo porta i contatti che collegano gli hard disk a non essere perfettamente funzionanti, basta anche lo spostamento dei cavi di pochi millimetri per interrompere o creare leggeri sbalzi di tensione o interruzione della stessa che portano appunto a tutto ciò che descrivi. Cambiare l'alimetatore al più presto se ha più di un anno e mezzo di vita è sicuramente lui, tutti i "sintomi" sono classici di un alimentazione che è "al limite" del fabbisogno del pc, il caldo non fa che peggiorare le cose. Potrebbe essere una soluzione temporanea staccare qualche componente meno utilizzato e cambiare contatti di alimentazione degli HD, ma comunque l'alimentatore va cambiato al più presto Ultima modifica di millo19750 : 16-07-2015 alle 22:00. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.