|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
CPU x Database
Ciao a tutti devo comprare un computer per gestione Database abbastanza pesante con funzione di Cassa.
Quale è li miglior processore qualità prezzo al momento? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bisogna capire se il software che utilizzi sfrutta il calcolo parallelo o no.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Fatti un giro sulle serie think server ts140 lenovo con uno xeon, credo che oltre la cpu (multicore se il database è reale e non farlocco) ti serve la garanzia di un prodotto con bassa rottura (mi raccomando un raid 1 ed un nas per il backup del db, e se hai un buon badget anche una macchina di scorta preconfigurata da caricarci solo il backup in caso di fermo macchina del server, magari con un pentium 3220 per risparmiare e garantire un minimo di continuità di servizio in attesa del rispristino del server).
Ps che os ci deve girare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma to serve tutto un pc nuovo o nei stai x aggiornare uno? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao grazie per le info.
A dir la verità non siamo a quel livello di professionalità (e forse con database pesante ho esagerato ) e per il backup (che siamo legalmente obbligati a fare) usiamo hd+chiavetta+dvd.Il PC lo vorrei fare nuovo. Il database è su Oracle ma di più non so visto che è un sw proprietario. grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Comunque vai di Thinkserver TS140 versione base (g 3220), aggiungi due hdd da 500 e eventualmente una licenza win7 (se non gira su linux) spesa intorno alle 400€ senza os ed almeno dormi tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se vuoi assemblarlo dovresti aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...138&order=desc più che altro hai esigenze particolari sullo storage? Ce gia la licenza del sistema operativo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

) e per il backup (che siamo legalmente obbligati a fare) usiamo hd+chiavetta+dvd.