|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/denuvo-cr...-15_55174.html
È stato uno dei DRM più resistenti ma, con l'uscita di Dragon Age Inquisition, non ha più resistito. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prima di iniziare, vorrei rimarcare per l'ennesima volta come la pirateria danneggi fortemente il gaming su PC.
...sono proprio i drm e i brutti giochi a far danni casomai, mai sentito parlare di CDprojekt/GOG?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Fare giochi decenti, a prezzi convenienti, senza spendere milioni in drm o marketing, no, eh?
![]() Per me, no drm a vita eccetto Steam. Indie ancora meglio. EA, Ubisoft & co. non vedranno un cent da me vita natural durante.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
"giochi come questi vengono aggiornati continuamente tramite update rilasciati attraverso i servizi online su cui sono basati e giocare senza questi update è fortemente sconsigliato"
specificare meglio ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 05-12-2014 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma ancora non hanno compreso la totale inutilità dei drm/protezioni anticopia??
Prima o poi TUTTE e dico TUTTE vengono superate, e la stragrande maggioranza lo è il giorno del lancio, a volte anche prima, a volte qualche giorno dopo. A quel punto, la protezione rompe solo le scatole a chi ha comprato il gioco, tantoché si legge spesso di problemi a uplay, server down, ecc ecc. L'unica eccezione sono giochi con una componente online parecchio sviluppata. La soluzione è fare giochi belli e ben rifiniti. Punto. Che imparino da GOG/CDPR: totalmente DRM-free, eppure non mi sembra proprio che siano sull'orlo del fallimento, anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Dopo appunto che li hanno insultati in ogni salsa (perché giustamente a molti del multi non frega, specie tenendo conto le caratteristiche della serie) han sistemato la cosa via patch.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se EA con Origin seguisse la via di GOG, non ci sarebbe bisogno di tutto questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
La pirateria non è mai giustificabile e, soprattutto, chi pirata giochi che trovi su steam a prezzi stracciati dopo pochi mesi è un idiota senza appello.
Se proprio si vuole tutto e subito ci sono i siti di key che vendono Inquisition, per esempio, a circa 30€ dal day one ![]() Non c'è più ritegno
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
consiglio al caro rosario e a tutti gli utenti di sopra una lettura qui
http://dizionari.corriere.it/diziona...irateria.shtml e dire che siamo su un forum di tecnologia ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un tempo il mio "scherzoso" motto era "L'originale uccide la pirateria"
![]() Detto questo non tiro le pietre a chi scarica (specialmente se minorenne, senza lavoro etc etc etc) ma se poi vedo che ti compri iphone o qualunque telefono da 700 € e poi pirati i giochi o addirittura le app da 99 cent allora ti taglierei le dita ![]() Anche io un tempo "scaricavo" giochi, poi mi son reso conto che non me li godevo, ne avevo troppi e non ne giocavo nessuno. Adesso cerco la promozione per la mia console, compro il gioco e lo rivendo. Me lo godo infinitamente di più e mi da anche più soddisfazione. Oggi sono rimasto a scaricare solo serie tv (che pago magari su sky ma che non ho il tempo di vedere e il mysky è sequestrato da mia madre/sorella per le loro scemate) in attesa che sky ampli l'offerta dello sky go su più dispositivi compatibili. A quel punto credo che il download per me diventerà un mero ricordo (patch/aggiornamenti/giochi legali esclusi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io non sono d'accordo con il pirataggio, ma bisogna ammettere che un gioco, specie da quando si sfrutta il download dal web ha un costo inferiore, e quindi credo che molti titoli si potrebbero vendere a prezzi più bassi già dalla loro uscita. Detto ciò anche io credo che comunque ogni sicurezza inserita prima o poi verrà aggirata, e quindi rende vano il grosso lavoro fatto in questo senso dalle diverse case.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mah....avete presente dying light il survival horror in uscita a gennaio?
Ebbene hanno annunciato ancora prima che uscisse il season pass da 20 euro per una mappa, 2 missioni e set di armi. In totale 3 dlc.... Il gioco non è ancora uscito ma hanno già tagliato roba che mi SPETTA DI DIRITTO E ME LA RIVENDONO A 20 EURO.......MA SIAMO MATTI?????? MERITEREBBERO DI ESSERE PIRATATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
p. informatica, copia o alterazione illecita di dati e programmi informatici
Ho scaricato una traduzione amatoriale di un gioco e la ho installata .. questa mi ha chiesto di sovvrascrivere alcuni file per rendere la lingua in italiano (alterazione dei dati originali Eula contrat ).. ergo stando a quella definizione sono un pirata.. un po riduttiva come definizione ..U_U che tristezza noi quu a dibattere sulla Prateria quando a ROMA ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Sono ancora in alto mare non hanno ancora craccato un bel niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Prima che andiate avanti vi invito a leggere cosa ne pensa la "massa" della pirateria che danneggia gli sviluppatori
![]() Ci sono frasi del tipo "io nn sono ancora abbastanza ricca per potermi permettere di pagare ogni volta che scarico una canzone" AHAHAHHAHAHAH https://www.facebook.com/scuolazoo.o...type=1&theater (non so perchè se cliccate sul link i "due punti" dopo https si tolgono, e la pagina non si apre. aggiungeteli voi e si apre correttamente) Ultima modifica di Carlo u.u : 05-12-2014 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Purtroppo andrà sempre peggio e 'sti avidi usurai di publisher investiranno sempre più in DRM, marketing e mazzette (vedi le recensioni "specializzate" e anche quel che succede sui canali popolari di youtube.. ) e gliene fregherà sempre meno dei giochi..
Quasi tutti i titoli "AAA" usciti negli ultimi tempi sono uno peggio dell'altro sotto ogni aspetto: dopo aver devastato e chiuso i più originali e brillanti studios che esistevano (nello scorso decennio) ora si stan dedicando con ostinata ottusità a rovinare ogni storico franchise esistente... Speriamo la gente smetta di comprarla, 'st'immondizia buggata e costosissima che le propinano.. altrimenti (piccole miracolose realtà a parte.. cdProject, Larian Studios, Almost Human.. tutti quegli studios che riescono a rimanere ancora indipendenti, insomma, e pensano ancora a fare dei giochi e non solo dei profitti) continuerà ad andare sempre peggio . Sinceramante sgomenta vedere quanto è peggiorata la situazione di questo settore negli ultimi 5-10 anni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
wait for ...........
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.