|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Eliminare messaggio di arresto irregolare Windows 7
Ciao ragazzi
qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo per evitare che dopo uno spegnimento "errato" del PC, appaia il messaggio "Il sistema non è stato arrestato correttamente"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da CMD come amministratore:
Codice:
BCDEDIT /set {current} bootstatuspolicy ignoreallfailures
![]() |
#3 |
Member
|
Provo a spiegarmi meglio...
Vorrei che quando il PC si spegne a causa magari dell'interruzione della corrente, al successivo avvio non presentasse alcun messaggio e si comportasse come se in realtà non fosse successo nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Avevo capito anche la prima volta...
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto... E fin qui mi sembra tutto chiaro.
Avrei bisogno anche di sapere come impostare il salvataggio dei dati e quindi il corretto spegnimento del PC PC, nel caso in cui venga interrotta l'alimentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In che senso? Non puoi, se manca l'alimentazione il PC non avrà mai il tempo di salvare i dati e allo stesso tempo chiudere correttamente la sessione, parliamo di millisecondi a differenza di un arresto completo che ne chiede svariati di secondi. Compra un UPS se hai problemi del genere.
![]() |
#7 |
Member
|
Premesso che mi riferisco a Windows 7 Embedded, ti posso garantire che ho visto con i miei occhi questa funzionalità attiva su un PC. Il PC, dopo l'interruzione di corrente si riavvia senza mostrare alcun avviso ne tantomeno problemi. Dici che è stata semplicemente disabilitata la visualizzazione dell'errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sicuramente, non c'è altra spiegazione logica altrimenti gli UPS non sarebbero necessari. In ogni caso un'interruzione di corrente una tantum non sempre mostra avvisi o problemi, dipende dallo stato in cui era il PC prima di quell'interruzione e cosa stava facendo l'utente in quel preciso momento.
Certo che ripetuti sbalzi di corrente non fanno bene all'hardware ed il software passa in secondo piano, con o senza visualizzazione degli errori all'avvio.
![]() |
#9 |
Member
|
Aggiornamento: ho provato la soluzione che mi hai indicato ma a quanto pare non sembra funzionare.
Se stacco "brutalmente" l'alimentazione al PC, in fase di avvio appare il solito messaggio di avviso... :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ripeto:
Se dovesse ripresentarsi la schermata usa {default} al posto di {current}
![]() |
#11 |
Member
|
Avevo già letto quel suggerimento e quindi lo avevo già provato a seguire, ma purtroppo non ottengo alcun risultato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questa schermata corrisponde?
![]() Altrimenti non rimane altro che impostare "recoveryenabled" da Yes a No, sempre da CMD come amministratore: Codice:
BCDEDIT /set {current} recoveryenabled no
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-06-2015 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.