|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Hd esterno riconosciuto ma non visibile
Ciao a tutti ho un hard disk esterno che viene riconosciuto come periferica,ma non si vede nelle risorse del computer (windows 7 32 bit).
Lo stesso hd si vede benissimo in altri pc compresi mac e nello stesso pc con linux (dual boot). Ho provato a cambiargli la lettera dalla gestione disco,ma l'unica opzione selezionabile è: elimina volume. Ho provato a disinstallarlo come periferica e reinstallarlo e mi ritrovo nella stessa situazione!!! L'hd in questione è un wd da 3.5 sata da 2 tb Mi affido a voi esperti,spero di risolvere!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Da gestione disco indaga e vedi se capisci come è formattato, Mac e Windows non vanno molto d'accordo magari è un formato che Windows non riconosce. Linux non fa molto conto perché legge di tutto quindi il problema maggiore potrebbe essere appunto il formato, cerca di capire qual'è ( exFAT / FAT32 / NTFS / HFS alcuni dei nomi che puoi trovare del formato). Se non lo riesci a capire da Windows accedi un attimo a linux e scoprilo da li.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Hai proprio ragione,il file system è Mac os esteso journaled!!
Ho resettato il pc da poco e non mi sono ricordato di installare mac drive che legge i file system per mac in windows. Grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.