Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2015, 14:54   #1
Black353
Member

L'Avatar di Black353

Iscritto dal: Jul 2013
[Creazione Sito Web] Consigli e suggerimenti

Salve ragazzi,sarei interessato a creare un mio sito web personale. Ho fatto molte esperienze con vari siti come Forumfree,Altervista,Joomla,Wordpress e qualche altro.
Ora però vorrei aprire un vero e proprio sito a pagamento. Non sono un programmatore,perciò cerco di adattarmi. Ci tengo a precisare che non ho mai creato siti web da 0 anche perchè non avrei le giuste competenze informatiche.

Vorrei dei consigli per quanto riguardano Hosting e Dominio. Non vorrei avere problemi di spazio (per contenuti scritti) ne problemi causati da troppi utenti connessi.

Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio.
Black353 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 00:56   #2
Black353
Member

L'Avatar di Black353

Siccome avrei bisogno di un (blog) stavo pensando a Wordpress con cui ho già lavorato e sembra molto personalizzabile.
Mi servirebbe per postare le varie notizie,guide,recensioni eccetera. Inoltre stavo pensando di allegarci un forum come Vbulletin. Pensate che sia una cosa fattibile?

Anche se per Hosting e Dominio non so a chi rivolgermi.
Old 13-06-2015, 11:10   #3
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Se il sito avrà la forma del blog wordpress può andare bene. Occhio solo a non caricarlo troppo di plugin, in particolare se prevedi tanto traffico.
Per il forum ricorda che vbullettin è a pagamento ed ultimamente ho letto qualche critica sulla nuova versione, altrimenti c'è anche la board della invision. Se invece vuoi orientarti su qualcosa di gratuito valuta mybb, completo e performante.
Più difficile è la cosa se ricerchi l'integrazione tra blog e forum; in questo caso dovresti cercare sul web quali sono le piattaforme che garantiscono una migliore integrazione, appunto.

Per l'hosting, dipende da quanto spazio necessiti, dal traffico che si immagina di generare; nonché dall'importanza del sito, nel senso che un sito che deve generare profitti come un ecommerce sarebbe preferibile non allocarlo su uno spazio da 10 euro l'anno.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 19:28   #4
Black353
Member

L'Avatar di Black353

Ciao,ti ringrazio per la risposta. Forse al momento stavo pensando di provare a creare un sito senza spendere troppi soldi anche perchè non so se andrà a buon fine e vorrei evitare di rimetterci.

Stavo pensando di creare un forum su Wordpress e aggiungere un forum gratuito come phpbb3 e usare come hosting Siteground.

Cosa ne pensate? Pensate che siano facilmente integrabili? Inoltre come potrei fare?

Il problema è che non so che schermata mi troverò dopo aver acquistato hosting e dominio e non so se posso tenere ad esempio forum e blog su 2 pagine diverse o meno. Oppure se devo inserire phpbb3 come plugin all'interno di wordpress.

Vi ringrazio e mi scuso per la mia ignoranza.
Old 14-06-2015, 22:46   #5
emmedi
Senior Member

Se gli utenti del forum non devono scrivere sul blog dell'integrazione puoi fare anche a meno.
Per il resto tieni blog e forum nello stesso spazio, per praticità, e nella configurazione del dominio e nell'eventuale integrazione.
Old 18-06-2015, 14:21   #6
Black353
Member

L'Avatar di Black353

Ciao,perdonami ma non ho ben capito. Quindi dovrei aggiungerlo come plugin di wordpress,giusto?
Old 18-06-2015, 15:40   #7
emmedi
Senior Member

I forum citati finora non sono plugin di wordpress, richiedono un'installazione a parte.

Se poi vuoi utilizzare un forum che sia un plugin di wordpress in questo articolo trovi delle alternative
http://www.webhouseit.com/realizzare...-su-wordpress/
ma sono certamente più limitati.
Old 18-06-2015, 20:25   #8
Black353
Member

L'Avatar di Black353

Ah ecco,non avevo ben capito. :P

In poche parole mi avevi consigliato di installare phpbb3 sullo stesso hosting e dominio (dove inserirò wordpress) per praticità,giusto?
Old 18-06-2015, 21:40   #9
emmedi
Senior Member

Esattamente.
Come cartella secondaria (tuosito.ext/forum) o come sottodominio (forum.tuosito.ext).
Old 19-06-2015, 01:01   #10
Black353
Member

L'Avatar di Black353

Perfetto,ti ringrazio infinitamente. Ora mi è tutto più chiaro.
Old 28-06-2015, 20:24   #11
mimmo_web
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
quoto anche io le dritte eccellenti di emmedi.

In questi casi la soluzione migliore è optare per creare un sito con wordpress da abbinare ad un buon tema simil-blog e accompagnarlo da un forum dedicato, senza usare i vari plugin, come phpbb3 o, se hai soldi, l'eccellente vbulletin!

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian