|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Problemi p2p e voip.
ciao a tutti
![]() vi scrivo perchè ho un problema da parecchio tempo. premetto che ho cercato già in giro su internet e anche qui e ho visto che anche altri avevano questo problema ma non mi pare di aver trovato la soluzione... allora..ho dei problemi di connessione vari che si manifestano soprattutto quando gioco su xbox 360 in p2p. (la maggior parte dei giochi online usano il p2p credo) cerchero' di darvi piu' info possibili per iniziare, 2 anni fa circa giocavo a fifa 13 su 360 normalmente.giocavo in wireless e senza neanche aprire le porte eppure andava tutto normalmente.. ad un certo punto, dal nulla, ho iniziato ad avere problemi come uno strano ritardo nei comandi.. io premevo un tasto e il giocatore svolgeva l azione 1 secondo dopo.. ho provato di tutto e per 2 anni ho pensato fosse un problema della mia connessione SOLO con fifa,ma evidentemente non era cosi'..questo problema per la cronaca ce l ho ancora anche su fifa 14, ed ho provato di tutto, qualsiasi settaggio e anche console e joypad diversi ma il problema continua. per la cronaca adesso gioco col cavo ethernet. nello stesso periodo giocavo a mw3 sul pc, con i server dedicati, e non avevo nessun problema.. idem su minecraft, sempre su server dedicati.. un po' di mesi fa ho provato altri giochi online su 360, come forza horizon, e vedevo macchine teletrasportarsi ho provato virtua tennnis online, e anche lì ho i comandi in ritardo, stessa identica cosa di fifa.. su Left 4 dead 2 idem, lag incredibile nonostante abbia il nat aperto. sui picchiaduro idem.. sui vari cod, se tutti hanno 4 tacche su 4, io ho SEMPRE 3 tacche. vi giuro, il 99% delle partite sono L'UNICa con 3 tacche. piccola precisazione: su GTA Online fila tutto liscio, non ho nessun problema. non so sinceramente se gta su console abbia i server o anche lì le sessioni siano hostate da un giocatore ![]() .Veniamo alla mia connessione.. ho una 7 mega alice, arrivo circa a 0.35 di upload e 6 mega di download..mesi fa ho fatto l'upgrade a 20 mega e 1 mega circa di download ma non è cambiato nada.. a quanto pare sono parecchio vicina alla centrale e il ping è sui 50 di solito.. non il massimo ma nn credo giustifichi tutti sti casini.. Ora veniamo al dunque. Ho una connessione VOIP. non so esattamente cosa voglia dire ma mi pare di aver capito che le chiamate passano per internet(??) comunque sia il telefono è collegato al modem e se va via internet non funziona neanche il telefono. ho il modem della telecom, che non posso cambiare perchè appunto mi servono modem particolari voip... Conclusione: Quale cavolo di problema puo' avere la mia connessione?Possibile che sia colpa di sto cavolo di VOIP? o magari del modem alice che fa schifo? (anche se 2 anni fa funzionava tutto bene poi di botto tutti i casini e ho gia fatto sostituire il modem dalla telecom..) Per la cronaca con il voip non posso attivare la linea in fast(internet play) e per togliere il voip e avere una linea normale mi hanno chiesto tipo 90 euro e tra l'altro dovrei stare senza connessione x 2 settimane circa, oppure mi hanno detto di disdire tutto e rientrare in telecom così psso anche prendere le offerte visto che ora pago 90 euro bimestrali anche 100 a volte..ma anche così dovrei stare parecchio senza connessione. Io sarei disposta pure a farlo ma devo capire se ne vale la pena, possbile sia colpa di questo o del modem?? per qualsiasi cosa sono a disposizione. grazie a chi avra' la voglia e la disponibilita' per leggere questo papiro e aiutarmi ![]() Ultima modifica di Alessia10 : 26-04-2015 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
aiuto !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ormai ho perso la speranza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dovresti vedere se hai attivo l'internet play che dovrebbe ridurti la latenza,se non è attivo richiedilo a Telecom....
ovviamente si paga.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Posta i valori di connessione del router prima di tutto.
Comunque ammesso che sia il router ci sarebbe sempre la possibilità di lasciare connesso il router alice alla linea in modo da continuare ad utilizzare il Voip, e di collegare in cascata un router ethernet più performante in bridge da utilizzare per tutto il resto con una sua sessione dati. PS: Io ti consiglierei di scrivere nella sezione "internet e provider" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
come ho già scritto nel primo post,ho chiamato varie volte e mi hanno detto che con il mio tipo di abbonamento non posso attivare internet play..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
comunque questi sono i dati della connessione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'attenuazione è molto buona (circa 600mt) sei piuttosto vicina alla centrale però sembra che tu abbia il 7M e non il 20.
Tecnicamente la tua connessione è una ADSL naked, ovvero una linea solo dati che gestisce la voce tramite VOIP su tale collegamento . Su tali linee i provider concedono solo l'uso dei loro device per cui non hai alternative se mantieni quel tipo di linea. Personalmente passerei ad una linea tradizionale che porta segnale voce e dati e ti permetterebbe anche di usare un router + prestante: se tu decidessi in tal senso potresti valutare l' avm Fritz 3490 che è molto buono per il gioco online proprio per il basso ping che solitamente ha e potresti sfruttare i due AP sicuramente + performanti del wireless del tuo attuale device
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l Ultima modifica di clonc : 28-04-2015 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
quindi secondo te puo' essere colpa del tipo di linea che ho? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Più che analizzare il collegamento adsl verso la tua centrale dovresti analizzare la latenza, il numero di pacchetti persi e il jitter che hai verso il server specifico a cui ti colleghi.
Prova a fare un ping prolungato di almeno un centinaio di risposte verso questo server: 159.153.234.54, che dovrebbe appunto essere il server di fifa. Da quanto ne so io poi il server della ea fa da tramite ma non da vero e proprio host, compito che viene assegnato ad uno dei due giocatori.
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89 VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno ![]() Ultima modifica di antonio338 : 29-04-2015 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
quindi secondo voi che la causa di questi problemi sia il modem ciofeca della telecom o la linea in voip, è da escludere? grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' normale che ne invii solo 4.
Che valori ti ha dato il ping?
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Esecuzione di Ping 159.153.234.54 con 32 byte di dati: Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=148ms TTL=114 Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=148ms TTL=114 Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=147ms TTL=114 Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=146ms TTL=114 ho chiesto a 5-6 persone che non hanno i problemi che ho io di fare lo stesso test e mi han dato tutti piu' o meno gli stessi dati, dal 130 al 160 di ping |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Questo è il mio risultato:
PING 159.153.234.54 (159.153.234.54): 56 data bytes 64 bytes from 159.153.234.54: seq=0 ttl=117 time=134.979 ms 64 bytes from 159.153.234.54: seq=1 ttl=117 time=133.856 ms 64 bytes from 159.153.234.54: seq=2 ttl=117 time=134.671 ms 64 bytes from 159.153.234.54: seq=3 ttl=117 time=135.268 ms --- 159.153.234.54 ping statistics --- 4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss round-trip min/avg/max = 133.856/134.693/135.268 ms e la mia linea è nettamente peggiore della tua....(il router è lo zyxel vmg8924). Io farei la richiesta per la trasformazione della linea in voce e dati e sceglierei un router non fornito dal provider. Come mai dalle statistiche del router la linea risulta essere una 7Mbps e non una 20? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
comunque ormai anche io mi sn convinta che è l'unica soluzione rimasta da provare. cmq avevo aperto un altro topic a riguardo, copio incollo qui magari mi puoi dARE UN consiglio.. grazie x l'aiuto -- ciao a tutti. ho una 7 mega VOIP della telecom e dal punto di vista del download e upload mi funziona normalmente.. solo che mi da mille altri problemi comunque passando al dunque voglio una linea normale. ho letto in giro che per farsi togliere questo voip e avere una linea normale devo pagare circa 90 euro, e aspettare svariati giorni, oppure devo disdire il mio attuale abbonamento senza pagare nulla perchè ho questa tariffa da quasi 6 anni, e poi tornare in telecom ma facendosi mettere una linea normale (tra l'altro pagando meno dei 90/100 euro bimestrali che pago adesso) stavo pensando anche di provare altri ISP ma qui dove vivo fastweb va da schifo a sentire i miei vicini... mi sapete consigliare se quindi conviene che faccio così oppure ci sono altri metodi? e se qualcuno ha fatto una di queste cose sapete dirmi piu' o meno dopo quanto riavro' la linea dopo che disdico? ho intenzione di chiamare alla telecom oggi ma x sicurezza chiedo anche qui che magari quelli cercando di aggirarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Piccolo aggiornamento.
Ho cambiato linea, adesso non ho piu' il voip ma una linea normale. Ho cambiato modem ed ho un tplink ho la 20 mega, in questo momento mi fa 27 di ping, 15 mega e 1 mega di up. ho provato i soliti giochi, su call of duty inizio a vedere le 4 tacche,quindi c'è un miglioramento Ma su fifa e giochi picchiaduro, il ritardo nei comandi rimane. a questo punto immagino ci sia qualcosa che non va fisicamente nella mia connessione,tipo nei cavi o cose così. A questo punto mi metto l'anima in pace, magari quando mi trasferisco torno a giocare :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Difficilmente con una adsl si ha un ping inferiore a 15/20 ms, poi dipende sempre dalla qualità della linea e dalla vicinanza con la centrale, Ma se vuoi un ping molto basso attorno all'1/2 eehehe allora fibra e vedi che velocità! ![]() Me ne accorgo anch'io a casa che ho mio fratello che gioca e si lamenta sempre del ping troppo alto....pultroppo non vi sono molte soluzioni in merito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.