Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 13:22   #1
lberetta91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Qualcuno che lavora nel 187??

ciao a tutti!!

avrei bisogno di uno del forum che lavora nel 187 o di qualcuno che conosce qualcuno..
Vi spiego la mia situazione: a ottobre ho attivato la superinternet 10 mega ma dopo 6 mesi nonostante le mille telefonate e varie storie degli operatori non mi era ancora stata attivata, cosi il 10/03 dopo aver visto che avevo la possibilità di attivare la 20 mega (prima non potevo) ho provato anche quella ma dopo 2 settimane nulla.. cosi il 23/03 ho provato a cercare una possibile soluzione su internet e ho trovato su questo forum un utente che anche se lavora/va nel settore tecnico del 187 riesce ad attivarmela spiegandomi che la mia richiesta era stata legata, non so per quale motivo, all'acquisto di un router, che infatti nella sezione richieste 187 risulta, e che molto probabilmente rifiutandolo mi poteva venire disattivata tornando di nuovo a navigare come prima..
Infatti dopo 2 o 3 giorni mi viene consegnato il router, io lo rifiuto, perchè proprio non mi interessava, e puntualmente dopo 2 o 3 giorni mi viene ridisattivata..
il problema è anche che la richiesta sul 187 è rimasta, nonostante fosse stata disattivata, come in lavorazione, e cosi mi impedisce di farne di nuove cercando di escludere il router e allora ci rinuncio..
Comunque, oggi qualcosa è cambiato (non ho fatto nulla!! l'unica cosa, è che, ieri, stufo di tim e telecom, ho chiamato il 190 per passare a vodafone almeno sul cellulare e loro magari avranno visto e capito ).. fatto sta che, oggi vedo che per qualche strano motivo vado a 6 mega, prima con l'intervento dell'altro utente andavo a 7, ma vabbè..
Il problema è che, non so nemmeno cosa mi è stato attivato e se la procedura è stata completata perchè sul 187 non risulta niente...
Per questo, chiedo sul forum se c'è qualcuno che lavora nel 187 per sapere cosa m'hanno attivato e se, magari, posso ritornare ad andare almeno a 7, che è poco per una 20 mega lo so, ma è sempre più di 6!! e se mi può completare l'operazione..

Ultima modifica di lberetta91 : 20-05-2015 alle 13:25.
lberetta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 13:35   #2
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
mi sembra strano che devi avere il router telecom per attivare la superinternet....
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 18:47   #3
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Richiama fino a sfinirli.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 14:58   #4
carlitos90
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Domanda stupida, ma tu in bolletta cosa paghi? la 7 mega o la 10 mega?

Comunque, io sono sempre per la risoluzione pacifica quindi telefona al 187 e chiedigli se gentilmente possono controllare che abbonamento hai, dopodiché se ti dicono che hai la 7 mega gli dici di aprirti la pratica per l'upgrade della banda, se tergiversano, cercano di rifilarti il router, dicono che non riescono a far nulla a quel punto inizi a "minacciarli" fai vedere che hai le palle girate, che se non sistemano nulla appena metti giù chiami fastweb e fai un contratto con loro, poi a questo punto chiedi all'operatrice se ti può ripetere il suo nome e il suo codice operatore, a questo punto capiscono che non scherzi e ti sistemano tutto
Old 24-05-2015, 10:45   #5
lberetta91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlitos90 Guarda i messaggi
Domanda stupida, ma tu in bolletta cosa paghi? la 7 mega o la 10 mega?

Comunque, io sono sempre per la risoluzione pacifica quindi telefona al 187 e chiedigli se gentilmente possono controllare che abbonamento hai, dopodiché se ti dicono che hai la 7 mega gli dici di aprirti la pratica per l'upgrade della banda, se tergiversano, cercano di rifilarti il router, dicono che non riescono a far nulla a quel punto inizi a "minacciarli" fai vedere che hai le palle girate, che se non sistemano nulla appena metti giù chiami fastweb e fai un contratto con loro, poi a questo punto chiedi all'operatrice se ti può ripetere il suo nome e il suo codice operatore, a questo punto capiscono che non scherzi e ti sistemano tutto
per quello mi è arrivata l'ultima fattura e pago ancora la 7 mega.. ci mancherebbe solo quello!! .. comunque ho chiamato il 187 e ho chiesto di farmi l'upgrade della banda e l'operatrice ha prima controllato se era possibile farlo poi come se nulla fosse ha attivato e confermato la richiesta!! m'ha solo detto che tra entro un paio di giorni verrà attivata.. vorrei sapere che cavolo fanno al 187!!.. comunque ora che dite di fare?? aspettare o provare a richiamare??

AGGIORNAMENTI: mi è arrivata la conferma sia dal sito del 187 sia via sms che superinternet è attiva.. il problema è che la situazione è peggiorata o meglio sullo stato del router mi è aumentata la velocità di download e quella di upload e con una teorica 20 mega mi dà questi dati:
Velocità di downstream: 5952 Kbps
Velocità di upstream: 963 Kbps

l'altra volta grazie a quello sul forum che lavorava nel 187 invece mi dava questi valori:
Velocità corrente di linea 1144.000 Kb/s 9156.000 Kb/s
Velocità massima di linea 1144.000 Kb/s 10852.000 Kb/s)

e la velocità invece di aumentare si è oltretutto ridotta da 5,2 mega a 5,0 mega (prima con quello del forum andavo di preciso a 7,80 mega..)
boh, proverò a richiamare un tecnico telecom, vi farò sapere

Ultima modifica di lberetta91 : 24-05-2015 alle 13:50.
Old 24-05-2015, 18:40   #6
lberetta91
Junior Member

AGGIORNAMENTO 2: Ho telefonato al 187 e m'han detto che il lavoro di attivazione è stato si preso in carico e attivato ma non è ancora diventato effettivo .. per me può essere perchè quando m'hanno attivato internet play sul sito e il messaggio erano arrivati si circa 2 settimane dopo (che anche li son tante, ma vabbè) ma in realtà il ping si era abbassato e quindi, era diventato effettivo dopo 3... il tecnico comunque m'ha aperto una segnalazione.. staremo a vedere

se qualcuno ha comunque qualcosa da suggerirmi dica pure
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian