|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Qualcuno che lavora nel 187??
ciao a tutti!!
avrei bisogno di uno del forum che lavora nel 187 o di qualcuno che conosce qualcuno.. Vi spiego la mia situazione: a ottobre ho attivato la superinternet 10 mega ma dopo 6 mesi nonostante le mille telefonate e varie storie degli operatori non mi era ancora stata attivata, cosi il 10/03 dopo aver visto che avevo la possibilità di attivare la 20 mega (prima non potevo) ho provato anche quella ma dopo 2 settimane nulla.. cosi il 23/03 ho provato a cercare una possibile soluzione su internet e ho trovato su questo forum un utente che anche se lavora/va nel settore tecnico del 187 riesce ad attivarmela spiegandomi che la mia richiesta era stata legata, non so per quale motivo, all'acquisto di un router, che infatti nella sezione richieste 187 risulta, e che molto probabilmente rifiutandolo mi poteva venire disattivata tornando di nuovo a navigare come prima.. Infatti dopo 2 o 3 giorni mi viene consegnato il router, io lo rifiuto, perchè proprio non mi interessava, e puntualmente dopo 2 o 3 giorni mi viene ridisattivata.. il problema è anche che la richiesta sul 187 è rimasta, nonostante fosse stata disattivata, come in lavorazione, e cosi mi impedisce di farne di nuove cercando di escludere il router e allora ci rinuncio.. Comunque, oggi qualcosa è cambiato (non ho fatto nulla!! l'unica cosa, è che, ieri, stufo di tim e telecom, ho chiamato il 190 per passare a vodafone almeno sul cellulare e loro magari avranno visto e capito ![]() Il problema è che, non so nemmeno cosa mi è stato attivato e se la procedura è stata completata perchè sul 187 non risulta niente... Per questo, chiedo sul forum se c'è qualcuno che lavora nel 187 per sapere cosa m'hanno attivato e se, magari, posso ritornare ad andare almeno a 7, che è poco per una 20 mega lo so, ma è sempre più di 6!! e se mi può completare l'operazione.. Ultima modifica di lberetta91 : 20-05-2015 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Richiama fino a sfinirli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
Domanda stupida, ma tu in bolletta cosa paghi? la 7 mega o la 10 mega?
Comunque, io sono sempre per la risoluzione pacifica quindi telefona al 187 e chiedigli se gentilmente possono controllare che abbonamento hai, dopodiché se ti dicono che hai la 7 mega gli dici di aprirti la pratica per l'upgrade della banda, se tergiversano, cercano di rifilarti il router, dicono che non riescono a far nulla a quel punto inizi a "minacciarli" fai vedere che hai le palle girate, che se non sistemano nulla appena metti giù chiami fastweb e fai un contratto con loro, poi a questo punto chiedi all'operatrice se ti può ripetere il suo nome e il suo codice operatore, a questo punto capiscono che non scherzi e ti sistemano tutto
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() AGGIORNAMENTI: mi è arrivata la conferma sia dal sito del 187 sia via sms che superinternet è attiva.. il problema è che la situazione è peggiorata o meglio sullo stato del router mi è aumentata la velocità di download e quella di upload e con una teorica 20 mega mi dà questi dati: Velocità di downstream: 5952 Kbps Velocità di upstream: 963 Kbps l'altra volta grazie a quello sul forum che lavorava nel 187 invece mi dava questi valori: Velocità corrente di linea 1144.000 Kb/s 9156.000 Kb/s Velocità massima di linea 1144.000 Kb/s 10852.000 Kb/s) e la velocità invece di aumentare si è oltretutto ridotta da 5,2 mega a 5,0 mega (prima con quello del forum andavo di preciso a 7,80 mega..) boh, proverò a richiamare un tecnico telecom, vi farò sapere ![]() Ultima modifica di lberetta91 : 24-05-2015 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
AGGIORNAMENTO 2: Ho telefonato al 187 e m'han detto che il lavoro di attivazione è stato si preso in carico e attivato ma non è ancora diventato effettivo .. per me può essere perchè quando m'hanno attivato internet play sul sito e il messaggio erano arrivati si circa 2 settimane dopo (che anche li son tante, ma vabbè) ma in realtà il ping si era abbassato e quindi, era diventato effettivo dopo 3... il tecnico comunque m'ha aperto una segnalazione.. staremo a vedere
![]() se qualcuno ha comunque qualcosa da suggerirmi dica pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.