|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Aumentare RAM HP Pavillion a6431.it
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum
![]() Spero questa sia la sezione giusta...comunque arrivando al dunque: vorrei aumentare la memoria RAM di un HP Pavillion a6431.it In pratica i componenti sono come questo modello se non per la scheda grafica che è una AMD Radeon HD5450 Sapphire da 1gb DDR3 perchè l'ho sostituita: http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/p...ocLocale=it_IT La mia domanda è: quale tipo di ram devo acquistare? Della stessa marca delle altre? Ci sono 2 da 512 mb della samsung e 2 da 1gb della HYNIX Come mai nella scheda madre dove sono i banchi da 512 mb lo spazio di inserimento è blu mentre per quelli da 1 gb è nero? Eventualmente di quanto mi conviene aggiornare? a 4 gb, 6 gb o a 8gb? Vi allego qualche foto: ![]() ![]() ![]() Grazie in anticipo per le risposte ![]() Ultima modifica di Crash_the_gamer : 17-05-2015 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
La soluzione migliore e quella di mettere solo due moduli di ram DDR2 - PC2-6400 (800 MHz) sugli slot blu , questo ti permetterebbe di sfruttare il dual-channel . Sul sito del produttore e scritto che puoi mettere moduli di ram da 2gb per un totale di 8gb . Per la quantità di ram , dipende cosa fai con il pc , in genere 4 gb e più che sufficiente per la maggior parte dei programmi , aumentarla di più non so se ha molto senso , anche perché il pc e abbastanza vecchio , e invece di spendere soldi in ram potresti pensare di acquistare qualcosa di più nuovo . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.