|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Real Player Cloud, l'Ammazzagiochi
Ieri, chiacchierando a casa di un amico, mi ha detto che da un po' di tempo non riusciva più a giocare perchè tutti i giochi, anche quelli più datati, erano diventati pesantissimi.
La cosa mi è sembrata un po' strana e ho dato un'occhiata al suo PC, che in effetti si comportava in maniera curiosa: anche in apparente idle la CPU risultava quasi del tutto impegnata e le ventole giravano all'impazzata, senza peraltro mantenere la temperatura del processore ad un livello accettabile per quelle condizioni. Ho allora dato un'occhiata a Gestione attività, trovando il processo rpdsvc.exe che, anche a PC apparentemente inattivo e senza altre finestre aperte, impegnava continuamente una % spropositata della CPU. Visto che il processo apparteneva a Real Player Cloud, l'ho disinstallato ed il PC è tornato come nuovo. Morale della storia: controllate se avete quel processo attivo, specialmente se il vs. PC non è superpotente. Controllate la presenza del processo anche nel caso abbiate già disinstallato Real Player Cloud perchè, almeno nel mio caso, ad una prima disinstallazione i componenti incriminati (e i più di 100 riferimenti nel Registro) erano rimasti anche dopo riavvio del PC.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Real player ricordo che già dall'epoca di Win 98 infestava i pc con decine e decine di files, processi e dll.
![]()
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Non è un thread da sezione giochi, i giochi che vanno male sono solo una delle ovvie conseguenze di un PC in quello stato
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.