|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...art_index.html
Sigma amplia la gamma di obiettivi Art, aggiungendo questa volta un 24mm di grande apertura che promette di essere un nuovo punto di riferimento nella sua categoria. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Peccato per la tropicalizzazione assente.. fore su un vetro di questo tipo sarebbe stato opportuno averla.
Comunque un buon obiettivo, anche se personalmente trovo un po' difficile sfuttare al meglio la focale 1.4 per via dei difetti come la vignettatura marcata e la perdita di qualità ai bordi dell'immagine.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
io gli 1.4 li uso spessisimo sul mio 24 1.4 (canon) e fa la differenza su persone-street e la vignettatura mi piace proprio... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
bello bello , mi sto apprestando al 35 art speriamo di prendere una buona copia
ho già il lens coat ![]() Donagh ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
In realtà non è vero che a coma si equivagono; il samyang in quel frangente è molto migliore! Un vero peccato!
Mi sareppe piaciuto un obiettivo con un buon bokeh come il nikkor 24 1.4 e il sigma non è all'altezza (qualche foto per valutare e qualche commento sul bokeh sarebbero stati utili) Una resa delle sunstar come il nikkor 20 1.8 o il canon 16mm 2.8; e qui il sigma si avvicina abbastanza Una migliore resa ai bordi alla massima apertura (per astro principalmente) ed appunto una miglior gestione della coma. Mi toccherà comprarmi due obiettivi distinti. Uno per ritratti wa con buon bokeh e uno per astro. Il SIGMA non rientra in nessuna delle due categorie ahimè; dovrò spendere un capitale :-( (nelle foto a 1.4 avete spesso messo fuori fuoco il foreground) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spiego Bokeh migliore= aberrazione sferica non corretta= minore definizione specie ai bordi problemi di accuratezza af Migliore nitidezza= abberrazione sferica corretta= bokeh strutturato e meno bello il nikon mi sembra un filo meglio del canon come bokeh probabilmente il canon modello mk1 è simile ma con problemi di af a certe distanze e scarsa nitidezza a TA Ultima modifica di Donagh : 05-05-2015 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
2) Samyang fa meglio sotto questo aspetto, è vero, ma nessun 24mm fa veramente bene, quindi a mio avviso la gestione della coma non giustifica l'acquisto di due obiettivi. 3) Peccato mortale ?!? ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per curiosità, dove è quel posto in foto ?
parlo dello stabilimento balneare
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che tristezza che uno come te lo facciano pure votare.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è piccolina e non invadente, ho scelto questo formato
mi piace molto cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho da parecchio il 35f1,4 art su d800 e devo dire che come ottica fa paura, la migliore in assoluto... linee drittisime, zero aberrazioni cromatiche, tenuta in controluce eccellente anche con il sole nell'inquadratura!
Il divario economico con nikon e' pesante, anche il 35 f1,4 e' ottimo, ma ci vogliono comunque 2.000 euro come per il 24... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.