|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Nuovo hard disk fisso e vecchio hd per uso esterno
Buongiorno a tutti.
Sto esaurendo lo spazio sui miei dischi fissi, essenzialmente mi sta mancando lo spazio per fare backup..(voglio avere tre copie su dischi diversi e lontani dei dati importanti e delle foto, due copie della musica) Vorrei quindi acquistare un disco da 1tb, inizialmente pensavo ad un esterno da 2,5, per poterlo collegare facilmente ai 3 pc di casa (fisso nuovo, fisso vecchio, portatile) o portarlo in giro. Poi invece mi è venuto in mente che un case da 3,5" ce l'ho, e che quindi potrei acquistare un nuovo hd per il computer principale (computer acquistato 3 mesi fa, con amd fx-6300, 8gb di ram) sul quale avevo montato un samsung hd502hj di qualche anno fa da 500gb. Quindi: il pc principale avrebbe un nuovo Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE SATA 1 TB, 64MB Cache il samsung resterebbe come secondo nel pc principale o come esterno (peraltro col sistema operativo installato anche su questo) Così dovrei avere un minimo miglioramento delle prestazioni sul fisso e avere tutto lo storage che mi serve. Che ne dite? Buona scelta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il SATA del disco WD Blue è compatibile con la motherboard Gigabyte 970A-UD3P?
Immagino di sì essendo nuova.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
quel Samsung spinpoint anche se datato è un ottimo disco, il blu è ancora meglio, nessun problema di retrocompatibilità con la mainboard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti l'avevo comprato seguendo i consigli del forum.
grazie per i tuoi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.