|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tor_56844.html
Manfrotto ha presentato a NAB il suo Digital Director, una soluzione per trasformare il proprio iPAD in un monitor esterno per la ripresa video con reflex Canon e Nikon. Disponibile da giugno a poco meno di 500 dollari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma tutte 'ste belle cose non le fa già DSLRdashboard, che è pure gratuito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E' gratuita pure la doc?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dock che non fa altro che reggere il tablet (e non ditemi che non si possono trovare alternative) e fornire un fantomatico "supporto hardware completo di CPU, che si occupa di alloggiare il tablet e di assicurare la corretta comunicazione tra pad e fotocamera (connessa via USB)", cosa già fattibile tramite un semplice cavetto usb OTG e il programma di cui sopra senza frapporre ulteriore elettronica, batterie, ecc ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() -> https://itunes.apple.com/it/app/qdsl...912760548?mt=8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Voglio semplicemente capire se è una semplice reinvenzione della ruota o se effettivamente è un prodotto valido. Quote:
Ma a sto punto qual'è il dippiù che darebbe quel coso manfrotto? La dock per soli 500$ di differenza? ![]() EDIT: apperò, non avevo visto quel simpatico 9,99€, scritto ben in piccolo ![]() Su android è gratuito ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... anche per win è gratuito... ma l'articolo parla SOLO di "apple"... non di Android o Windows
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Non e' un giocattolo, e' un prodotto in un certa qualita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
con 500 euro ci scappano monitor di ottima qualità, per dirne una adesso Blackmagic è uscita con un 5'' 1080p che registra prores su scheda sd ed è hd-sdi e hdmi pass trough.
La manfrotto ha fatto una grossa cappella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Qua a 500€ praticamente ti vendono solo la base (a cui aggiungere l'ipad, se già non ce l'hai), e comunque hai cavi volanti, perchè da ipad a base ci va un cavo, così come da base a dslr. Anzi, ne hai ben due di cavi volanti. Inoltre devi destreggiarti tra batterie dell'ipad, batterie della base, ipad e base stessa... Blackmagic alla stessa cifra offre questo: https://www.blackmagicdesign.com/pro...gicvideoassist Che è una soluzione decisamente più professionale ed interessante di un holder per ipad e un'app. E a 'sto punto penso che ci siano anche altre offerte simili da parte di altre case (che mi sfuggono, il mondo video mi interessa ben poco). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Poi nel blackmagic non ho capito se l'operatore tiene in mano o meno l'apparecchio. Manfrotto offre l'holder con gli attacchi compatibili per ogni cavalletto esistente in commercio e, considerando la qualità costruttiva della roba che vende, non credo ti venda una ciofeca. Tra pezzi e tutto il resto, se mi metto a costruirlo io, probabilmente salta fuori una gran cagata. Qua spendi i soldi, piazzi l'ipad e sei subito operativo. Ovvio che non è gratis sopratutto se si chiama Manfrotto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Scusate ma...se fosse solo un supporto per IPad con App già disponibile nel mercato perché lo avrebbero premiato come prodotto più innovativo del NAB 2015 a Las Vegas? Non credo che siano impazziti dalla sera alla mattina vendendo a 499$ un supporto con una App che c'è già X Android a 39€...e poi...se così fosse perché avrebbero certificato il tutto mFI Apple?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bella l'idea ma manfrotto spara sempre prezzi assurdi... Va benissimo un qualsiasi tablet di fascia media con un cavetto usb molto corto, altrimenti si è a rischio lag. Chissà che non ce ne sia pure in questo sistema da 500 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
E sinceramente al posto di uno schermo più grande preferirei di gran lunga la stabilità e l'affidabilità datami da un'oggetto fatto ad-hoc, piuttosto che un accrocco. Non dico di metterti a costruirlo te... ci sono in giro holder già fatti con filettatura standard che ha qualunque dslr a 20-30$, anche in metallo. Quote:
Cioè, l'idea è buona e può essere anche utile... ma è il prezzo che è fuori da tutti i crismi. Concordo. Manfrotto fa oggetti di ottima qualità, ma imho approfitta parecchio della propria fama per sparare sui prezzi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.