|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Sospensione Hard disk esterno collegato a router
Ciao a tutti ragazzi, recentemente mi sono ritrovato inutilizzato un quasi nuovo HD western digital linea verde / green da 1 TB. Avendo già un hard disk da 2,5 portatile ho pensato di collegarlo al mio router a casa per condividere il suo contenuto con tutti i dispositivi di casa. Sto cosi pensando di acquistare un box esterno e collegarlo al router domestico (so già che le prestazioni non saranno degne del miglior NAS).
La domanda è la seguente: se lascio l'HD collegato 24/24 h al router quest'ultimo dopo un tot di tempo smette di giare ed entra in una sorta di sospensione o continua a girare inutilmente ? Nel router non c'è nessuna impostazione a riguardo. Non ho capito se questa funzione è una funzione automatica del case esterno che manda in sospensione i piatti del disco o meno. Che dite? Ultima modifica di Valerio5000 : 14-04-2015 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Interesserebbe anche a me l'argomento appena acquisterò il nuovo router. Per ora il mio hd esterno in un box da 3,5" cinese si spegne quando glie pare...
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
guardando su internet ho capito che è un impostazione del disco fisso o meglio del firrmware del disco fisso, tra l'altro il mio HD è della linea green della WD che ha al primo posto la caratteristica del consumo energetico e quindi della sospensione. Vediamo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualcuno che possa confermare il fatto che il mio HD (modello preciso WD10EARS) quando non viene utilizzato va in automatico in sospensione nel senso che smette di far girare i piatti ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.