|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
gestione doppio sud su asus h97 plus
Salve,
premetto che ho già cercato sia sul forum che in rete alcune informazioni senza però trovare niente di simile a quanto non riesco a risolvere sul mio pc. dunque, ho due slot sta 6gb attivi su scheda asus h97 plus, chiamiamoli slot A e slot B - se metto in slot A un ssd con sistema operativo e nello slot B un hard disk normale con sistema operativo, posso gestire il boot e avviare il disco che voglio. Se avvio con A, posso copiare file in B, insomma in questo caso funziona tutto regolarmente. - se invece metto in slot A ssd con so, e in slot B ssd con so, non posso avviare B (il sistema operativo non carica), mentre se avvio con A posso leggere i file su B, ma non posso copiare niente su B. specifico che entrambi i dischi se inseriti nello slot A funzionano in lettura e scrittura e avviano il loro sistema operativo. pare dunque che inserendo un disco ssd nello slot b, questo funzioni solo in lettura, a prescindere da che tipo di formattazione abbia. se invece viene inserito un hd, funziona tutto regolarmente. da notare che se metto ssd+hd gparted vede entrambi i dischi, se metto ssd+ssd gparted vede solo l'ssd dello slot a. è una impostazione del bios? non so dove battere la testa grazie Ultima modifica di axiom : 04-04-2015 alle 15:50. Motivo: refusi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.