Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2015, 22:34   #1
apho
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Shure SE530 consigli.

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi consigli: era da un pò di tempo che volevo acquistare degli auricolari "decenti" e ieri mentre ero in palestra le mie vecchie creative ZEN del lontano 2007 hanno iniziato a gracchiare, cosi non ho resistito ed ho acquistato delle Shure SE530.
Ora mi stanno assaleno i dubbi, mi spiego meglio, io le userei con il mio samsung NOTE 3 ascoltando musica commerciale con mp3 320 kbp mentre sono in palestra , vorrei sapere se il dac del note è decente o se necessito di acquistare un lettore dedicato o un amplificatore e passare ad un formato flac, o se, tutto sommato, continuando ad usare i mio note 3 sentirò la musica in modo diverso.
Grazie.
apho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 23:37   #2
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ti sembrerà di ascoltare... tutta un'altra musica, vai tranquillo. I dac montati su tutti i Samsung sono più che buoni, fidati di uno che li ha avuti tutti. Solo che... non meno importante delle buone cuffie è il player utilizzato. Il player Samsung, al contrario dell'hardware, fa veramente ma veramente schifo. Io i più blasonati presenti sul Play Store li ho provati tutti e ti dico fin da subito di non perdere tempo a provarne altri che non sia l'unico che restituisce davvero un bel suono coadiuvato da un altrettanto ottimo equalizzatore proprietario: Poweramp. Appena installato va su impostazioni, audio, modifiche avanzate e DISATTIVA il Controllo Volume Diretto e l'ozione MusicFX: come tutti gli automatismi software modifica il suono pasticciandolo inutilmente.
Attiva sia l'equalizzatore che i Toni Alti e Bassi e regolali secondo i tuoi gusti avendo l'accortezza di farlo in un ambiente domestico e privo di rumori. Se vuoi, sulla schermata dei Toni/Volumi attiva la funzione Stereo X avendo l'accortezza di non andare oltre il 25% o 1/4 di giro: è una delle poche funzioni software che sembra fare miracoli donando una maggiore tridimensionalità e presenza dei bassi senza distorcere o soffocare i medi e gli alti. Se puoi usa soltanto file in formato Flac, ti assicuro che anche se ad un primo ascolto non sentirai differenze con gli mp3 a 320 kb, le differenze ci sono eccome, basta darsi il tempo di affinare l'orecchio e poi non tornerai più ad ascoltare un mp3 in vita tua. Specie con cuffie di un certo livello e una buona equalizzazione le differenze tra i 2 formato emergono tutte, sottili ma sostanziali. Vedrai, il tuo Note 3 sembrerà un impianto HiFi di prima qualità rispetto a prima!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian