|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...les_index.html
Le tecnologie 4G LTE non sono ancora una realtà del tutto consolidata, ma già gli attori del mondo ICT sono al lavoro su quelle che caratterizzeranno il nostro domani. Il percorso è simile alla transizione dalle tecnologie 3G UMTS a quelle 4G LTE: streaming video ad alta definizione, IoT, M2M, controllo remoto saranno i nuovi servizi abilitati ddall'evoluzione dell'LTE. Huawei è in prima fila Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
|
tutte cose belle a parole...peccato che poi qui in terronia abbiamo ancora la 7 mega che va max ad 1 mega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Articolo interessante con un titolo che offre spunti ancora più interessanti per riflettere, come ad esempio:
Quote:
Notare bene che sarà dal 2008 che i il tetto mensile del traffico dati proposto dagli operatori ai prezzi entry è SEMPRE lo stesso, e nel frattempo: - le connessioni continuano ad aumentare di velocità - i contenuti disponibili online sono sempre più voluminosi - cercano sempre più di impedire il salvataggio locale dei media forzando l'utente a ri-scaricare gli stessi dati per ri-vedere lo stesso contenuto - le applicazioni per dispositivi mobile sono sempre ed esponenzialmente in crescita sia come dimensioni di installazione sia per dati utilizzati in sostanza, solo a me sembra che siano dei buffoni patentati di prima categoria? ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Altra cosa che vorrei aggiungere è che tutti questi nuovi contenuti sono molto interessanti, ma se in parallelo non c'è uno sviluppo di batterie più performanti (ma MOLTO più performanti) sarà totalmente inutile vedere un video in 4K su uno smartphone che tra consumo schermo e consumo dati va in risparmio energetico dopo 20 minuti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Le vostre legittime perplessità rispetto al desolante panorama italiano, in termini di banda e prezzi, non si applicano necessariamente allo stato dell'arte delle comunicazioni mobile nel prossimo futuro, con novità e speculazioni introdotte da una multinazionale del settore telecomunicazioni......ammesso che abbia senso un contenuto 4k su un device con schermo piccolo come uno smartphone....
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Stavo controllando proprio ora, nel 2008, come da post precedente, quando avevo l'iPhone 3G avevo un pacchetto dati della vodafone che dava 500mb la settimana, guardacaso 2gb al mese anche se ripartiti...
![]() Mi tocco se ci sono, non sono passati un paio d'anni, ma SETTE. Ora hanno la faccia come l'ano e ti propongono 1gb anche, e se vuoi sforare i 2gb si parte con tariffe da ladri mensili. Ripeto, mi tocco se ci sono. In 7 anni invece che far aumentare la possibilità di traffico dati, hanno solo fatto aumentare i prezzi e la velocità con cui si possono esaurire i dati. Quote:
Non credo che sia così fuori luogo puntualizzare che il continuo miglioramento delle reti telefoniche è sostanzialmente una presa in giro per i consumatori finali se intanto si hanno le stesse limitazioni di ormai quasi 10 anni fa.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 27-02-2015 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
In effetti sono uno di quelli che ha sempre detto che 2 GB sono più che sufficienti, poi però da quando i miei figli crescendo hanno iniziato a fruire di Youtube non bastano più neanche a me! (non ho ADSL a casa). Ci vorrebbe un'offerta dati da 15, 20 GB mensili a 10 euro per rendermi felice.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quando c'è il 4G (e ora il 4G+) l'applicazione rivela sempre possibilità di connessione assurde (ed è ovvio, il 4G viaggia... eccome se viaggia) e quindi spara subito la qualità massima per il video. Vedendo un paio di video da 5 minuti al giorno, quando sono in pausa a lavoro, finisco i dati in una settimana ![]() Non posso lamentarmi assolutamente della copertura 4G e 4G+, ho TIM, ed è una manna questa nuova banda, dato che prende praticamente sempre anche in periferia, molto meglio, ma MOLTO e MOLTO meglio di 3G e H, H+, non tanto come velocità pura (che è comunque mostruosa) ma come stabilità e potenza del segnale. Ma come razzo si può godere di questa connessione se in pochi minuti la si può esaurire completamente? Se mi guardo 6-7 filmati a 1080p a qualità massima ho esaurito tutto. E dovrebbe durare UN MESE.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 27-02-2015 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per 30 euro al mese faccio un'ADSL
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
secondo me come spesso di recente, wind ci arriverà per prima, a dare una quantità di dati ragionevole per tutti a prezzi ragionevoli.
Secondo me 20gb/mese a 20 euro sarebbero onesti, ora fanno 12 gb/mese a 19 euro
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre Ultima modifica di D3stroyer : 27-02-2015 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
tim vodafone e wind hanno la soglia mensile. E allora falla ![]() non c'è nulla di meglio del cavo con dati illimitati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Al tempo mi ricordo che costava 2 euro a settimana ed era illimitata su wap, poi hanno alzato il prezzo e messo le soglie... ![]() Quote:
Meglio TIM, ho 2 giga al mese e se sforo nessun costo aggiuntivo ma navigo a miseri 32kbs che per smessaggiare con whatsapp bastano e avanzano ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
/close thread
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
5 anni fa avevo una chiavetta wind da 100 ore/mese a 15€ senza limitazioni di banda, ora offerte del genere non esistono piu'. Con un dual sim sarebbe un ottima soluzione per situazioni di traffico intenso. Quindi non solo non hanno evoluto le offerte ma siamo addirittura tornati indietro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
COmunque spero vi rendiate conto come sia molto + facile intasare le reti mobili... già per me è un miracolo che riescano a offrire certe velocità in città di milioni di persone... Ultima modifica di Pancho Villa : 27-02-2015 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Concordo sulle batterie, già ora col 4G il Moto X mi dura la metà rispetto al 3G (difatti uso quest'utlimo, cacchio me ne frega di fare 50mbit sul telefono ![]() E comunque, nota personale: con il 3G si vedono velocità di download di tutto rispetto (e doppie/triple rispetto alla media adsl italiana) con un upload che NESSUNA adsl avvicina nemmeno..io preferirei 5gb così che 2 in 4G a parità di prezzo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.