Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 14:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...les_index.html

Le tecnologie 4G LTE non sono ancora una realtà del tutto consolidata, ma già gli attori del mondo ICT sono al lavoro su quelle che caratterizzeranno il nostro domani. Il percorso è simile alla transizione dalle tecnologie 3G UMTS a quelle 4G LTE: streaming video ad alta definizione, IoT, M2M, controllo remoto saranno i nuovi servizi abilitati ddall'evoluzione dell'LTE. Huawei è in prima fila

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:28   #2
hek
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
tutte cose belle a parole...peccato che poi qui in terronia abbiamo ancora la 7 mega che va max ad 1 mega
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:32   #3
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Articolo interessante con un titolo che offre spunti ancora più interessanti per riflettere, come ad esempio:

Quote:
Il 4,5G ci porterà un nuovo mondo fatto di connessioni veloci...
che contribuiranno a terminare molto più velocemente i 2gb mensili di traffico dati disponibili.

Notare bene che sarà dal 2008 che i il tetto mensile del traffico dati proposto dagli operatori ai prezzi entry è SEMPRE lo stesso, e nel frattempo:

- le connessioni continuano ad aumentare di velocità
- i contenuti disponibili online sono sempre più voluminosi
- cercano sempre più di impedire il salvataggio locale dei media forzando l'utente a ri-scaricare gli stessi dati per ri-vedere lo stesso contenuto
- le applicazioni per dispositivi mobile sono sempre ed esponenzialmente in crescita sia come dimensioni di installazione sia per dati utilizzati

in sostanza, solo a me sembra che siano dei buffoni patentati di prima categoria?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:41   #4
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Articolo interessante con un titolo che offre spunti ancora più interessanti per riflettere, come ad esempio:

che contribuiranno a terminare molto più velocemente i 2gb mensili di traffico dati disponibili.

Notare bene che sarà dal 2008 che i il tetto mensile del traffico dati proposto dagli operatori ai prezzi entry è SEMPRE lo stesso, e nel frattempo:

- cercano sempre più di impedire il salvataggio locale dei media forzando l'utente a ri-scaricare gli stessi dati per ri-vedere lo stesso contenuto
- le applicazioni per dispositivi mobile sono sempre ed esponenzialmente in crescita sia come dimensioni di installazione sia per dati utilizzati

in sostanza, solo a me sembra che siano dei buffoni patentati di prima categoria?
Quoto e aggiungo che sono ancora più ridicoli dato che ormai con 10 euro al mese ti danno traffico voce e sms illimitato ma traffico dati con tetto a 1 o 2 gb... Come dire che a loro il traffico voce e sms non costa un cavolo, ma siccome la maggior parte del traffico passa tramite 3G-4G, appena sfori ti massacrano... (tra l'altro con la furbata dei paletti settimanali e non mensili...)

Altra cosa che vorrei aggiungere è che tutti questi nuovi contenuti sono molto interessanti, ma se in parallelo non c'è uno sviluppo di batterie più performanti (ma MOLTO più performanti) sarà totalmente inutile vedere un video in 4K su uno smartphone che tra consumo schermo e consumo dati va in risparmio energetico dopo 20 minuti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:53   #5
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Le vostre legittime perplessità rispetto al desolante panorama italiano, in termini di banda e prezzi, non si applicano necessariamente allo stato dell'arte delle comunicazioni mobile nel prossimo futuro, con novità e speculazioni introdotte da una multinazionale del settore telecomunicazioni......ammesso che abbia senso un contenuto 4k su un device con schermo piccolo come uno smartphone....
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:57   #6
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Stavo controllando proprio ora, nel 2008, come da post precedente, quando avevo l'iPhone 3G avevo un pacchetto dati della vodafone che dava 500mb la settimana, guardacaso 2gb al mese anche se ripartiti...

Mi tocco se ci sono, non sono passati un paio d'anni, ma SETTE.
Ora hanno la faccia come l'ano e ti propongono 1gb anche, e se vuoi sforare i 2gb si parte con tariffe da ladri mensili.

Ripeto, mi tocco se ci sono.

In 7 anni invece che far aumentare la possibilità di traffico dati, hanno solo fatto aumentare i prezzi e la velocità con cui si possono esaurire i dati.

Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Le vostre legittime perplessità rispetto al desolante panorama italiano, in termini di banda e prezzi, non si applicano necessariamente allo stato dell'arte delle comunicazioni mobile nel prossimo futuro, con novità e speculazioni introdotte da una multinazionale del settore telecomunicazioni......ammesso che abbia senso un contenuto 4k su un device con schermo piccolo come uno smartphone....
Tempo fa leggevo delle tariffe applicate in USA, e mi stupivo del fatto che sono messi perlopiù PEGGIO di noi, con soglie dati uguali o inferiori alle nostre, ma in tanti casi prezzi SUPERIORI.

Non credo che sia così fuori luogo puntualizzare che il continuo miglioramento delle reti telefoniche è sostanzialmente una presa in giro per i consumatori finali se intanto si hanno le stesse limitazioni di ormai quasi 10 anni fa.

Ultima modifica di Goofy Goober : 27-02-2015 alle 15:01.
Old 27-02-2015, 15:01   #7
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:

Non guadagnano più tanto con le chiamate, cercano di compensare facendoti sforare il traffico internet.

In effetti sono uno di quelli che ha sempre detto che 2 GB sono più che sufficienti, poi però da quando i miei figli crescendo hanno iniziato a fruire di Youtube non bastano più neanche a me! (non ho ADSL a casa).
Ci vorrebbe un'offerta dati da 15, 20 GB mensili a 10 euro per rendermi felice.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 15:03   #8
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Non guadagnano più tanto con le chiamate, cercano di compensare facendoti sforare il traffico internet.

In effetti sono uno di quelli che ha sempre detto che 2 GB sono più che sufficienti, poi però da quando i miei figli crescendo hanno iniziato a fruire di Youtube non bastano più neanche a me! (non ho ADSL a casa).
20 gb c'è gia vodafone, ma a 30 euro
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 15:05   #9
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:

Youtube è inutilizzabile per me che ho 3gb al mese adesso.

Da quando c'è il 4G (e ora il 4G+) l'applicazione rivela sempre possibilità di connessione assurde (ed è ovvio, il 4G viaggia... eccome se viaggia) e quindi spara subito la qualità massima per il video.

Vedendo un paio di video da 5 minuti al giorno, quando sono in pausa a lavoro, finisco i dati in una settimana

Non posso lamentarmi assolutamente della copertura 4G e 4G+, ho TIM, ed è una manna questa nuova banda, dato che prende praticamente sempre anche in periferia, molto meglio, ma MOLTO e MOLTO meglio di 3G e H, H+, non tanto come velocità pura (che è comunque mostruosa) ma come stabilità e potenza del segnale.
Ma come razzo si può godere di questa connessione se in pochi minuti la si può esaurire completamente?
Se mi guardo 6-7 filmati a 1080p a qualità massima ho esaurito tutto. E dovrebbe durare UN MESE.

Ultima modifica di Goofy Goober : 27-02-2015 alle 15:08.
Old 27-02-2015, 15:06   #10
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
20 gb c'è gia vodafone, ma a 30 euro
per 30 euro al mese faccio un'ADSL
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
Old 27-02-2015, 15:42   #11
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
secondo me come spesso di recente, wind ci arriverà per prima, a dare una quantità di dati ragionevole per tutti a prezzi ragionevoli.
Secondo me 20gb/mese a 20 euro sarebbero onesti, ora fanno 12 gb/mese a 19 euro

Ultima modifica di D3stroyer : 27-02-2015 alle 15:44.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 15:43   #12
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo che sono ancora più ridicoli dato che ormai con 10 euro al mese ti danno traffico voce e sms illimitato ma traffico dati con tetto a 1 o 2 gb... Come dire che a loro il traffico voce e sms non costa un cavolo, ma siccome la maggior parte del traffico passa tramite 3G-4G, appena sfori ti massacrano... (tra l'altro con la furbata dei paletti settimanali e non mensili...)
Che io sappia solo la tre ha soglie settimanali (e per questo motivo la evito come la peste).
tim vodafone e wind hanno la soglia mensile.

Quote:
per 30 euro al mese faccio un'ADSL
E allora falla
non c'è nulla di meglio del cavo con dati illimitati
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 15:47   #13
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

E allora falla
non c'è nulla di meglio del cavo con dati illimitati
Si ok, fino a li ci arrivavo anche io ma il discorso era che non volevo spendere 30 euro ma solamente 10
Old 27-02-2015, 16:01   #14
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Stavo controllando proprio ora, nel 2008, come da post precedente, quando avevo l'iPhone 3G avevo un pacchetto dati della vodafone che dava 500mb la settimana, guardacaso 2gb al mese anche se ripartiti...
La mobile internet della vodafone!! Che ricordi

Al tempo mi ricordo che costava 2 euro a settimana ed era illimitata su wap, poi hanno alzato il prezzo e messo le soglie...

Quote:

Altra cosa che vorrei aggiungere è che tutti questi nuovi contenuti sono molto interessanti, ma se in parallelo non c'è uno sviluppo di batterie più performanti (ma MOLTO più performanti) sarà totalmente inutile vedere un video in 4K su uno smartphone che tra consumo schermo e consumo dati va in risparmio energetico dopo 20 minuti...

Meglio TIM, ho 2 giga al mese e se sforo nessun costo aggiuntivo ma navigo a miseri 32kbs che per smessaggiare con whatsapp bastano e avanzano
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:12   #15
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
secondo me come spesso di recente, wind ci arriverà per prima, a dare una quantità di dati ragionevole per tutti a prezzi ragionevoli.
Secondo me 20gb/mese a 20 euro sarebbero onesti, ora fanno 12 gb/mese a 19 euro
Si, e poi vai a 100 kbs, ammesso che prenda o che non abbia disservizi
Old 27-02-2015, 16:16   #16
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:

* this
/close thread
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:30   #17
fally
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
5 anni fa avevo una chiavetta wind da 100 ore/mese a 15€ senza limitazioni di banda, ora offerte del genere non esistono piu'. Con un dual sim sarebbe un ottima soluzione per situazioni di traffico intenso. Quindi non solo non hanno evoluto le offerte ma siamo addirittura tornati indietro...
fally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:40   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Tempo fa leggevo delle tariffe applicate in USA, e mi stupivo del fatto che sono messi perlopiù PEGGIO di noi, con soglie dati uguali o inferiori alle nostre, ma in tanti casi prezzi SUPERIORI.

Non credo che sia così fuori luogo puntualizzare che il continuo miglioramento delle reti telefoniche è sostanzialmente una presa in giro per i consumatori finali se intanto si hanno le stesse limitazioni di ormai quasi 10 anni fa.
Guarda non ti crederei se non fosse er il fatto che un mio carissimo amico si è trasferito a new york e ogni volta che lo chiamo su skype va di fretta perché ha paura di finire il giggabait
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:10   #19
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Prezzi superiori in USA mi sembra logico... mi stupisce che abbiano gli stessi limiti di giga più che altro

COmunque spero vi rendiate conto come sia molto + facile intasare le reti mobili... già per me è un miracolo che riescano a offrire certe velocità in città di milioni di persone...

Ultima modifica di Pancho Villa : 27-02-2015 alle 17:12.
Old 27-02-2015, 17:12   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

La tre ripartisce settimanalmente, gli altri per fortuna no.
Concordo sulle batterie, già ora col 4G il Moto X mi dura la metà rispetto al 3G (difatti uso quest'utlimo, cacchio me ne frega di fare 50mbit sul telefono )...andado avanti sarà peggio, ci vuole una soluzione.

E comunque, nota personale: con il 3G si vedono velocità di download di tutto rispetto (e doppie/triple rispetto alla media adsl italiana) con un upload che NESSUNA adsl avvicina nemmeno..io preferirei 5gb così che 2 in 4G a parità di prezzo.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian