|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Windows 8.1 impostare rete wireleess predefinita.
Salve,ho Windows 8.1 e ho questo problema.Mi connetto ad internet tramite wireless,ma ,a volte,mi viene vista un'altra rete wireless e Windows all'avvio tenta di connettersi automaticamente a questa, non alla mia.Se cerco di togliere la spunta su "connetti automaticamente" non me la fa togliere,per toglierla dovrei connettermi alla rete,ma non posso visto che appunto non è la mia.
Vorrei impostare la mia rete wireless come predefinita (come si faceva con il buon e vecchio xp). Sulla mia rete wireless, se metto la spunta su "connetti automaticamente", al riavvio non viene salvata. In sostanza, se vede l'altra rete, cerca sempre prima di connettersi a questa,non alla mia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da CMD come amministratore:
Codice:
NETSH wlan show profiles Codice:
NETSH wlan show interfaces Codice:
NETSH wlan set profileorder name="NOME_CONNESSIONE" interface="NOME_INTERFACCIA" priority=1 Comandi Netsh per reti locali wireless (WLAN)
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 28-02-2015 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto.
LA priorità la aveva l'altra rete,in questa maniera l'altra rete mantiene la priorità o la devo togliere? Vi sembra normale che con il vecchio e buon xp bastava selezionare una opzione,mentre con Windows 8 bisogna andare nel dos? Non ho parole. L'unica cosa decente di windows 8 è che è veramente veloce, ma sembra fatto per i deficenti (stile smartphone). Ultima modifica di nengistelle : 28-02-2015 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dovresti essere felice e sentirti fortunato che sia ancora possibile agire in questo modo visto che, tranne in alcuni casi, stanno "semplificando" e togliendo del tutto soltanto l'interfaccia e non rimuovendo la possibilità di modificare cose del genere tramite CMD o registro.
No non devi fare altro: Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 28-02-2015 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Semplificare non significa trattare l'utente come un celebroleso.
Se dai uno smartphone a una scimmia,penso che lo sa usare anche lui. Se questo è il futuro, non ci aspettano bei tempi.Praticamente loro concepiscono l'utente solo come un fruitore di servizi. Ultima modifica di nengistelle : 28-02-2015 alle 18:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.