Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 00:47   #1
NeroSimo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Cartucce HP 350, 351, 338, 339 e una sfida x tutti

Hp 350, 351, 338, 339, 348 photo.. Si tratta di cartucce tra loro molto simili montate su moltissimi modelli di stampanti HP.
Vorrei raccogliere info sul refilling con inchiostri di queste cartucce, a pro mio e di tutti.

Informandomi, un rivenditore di inchiostri mi ha assicurato che la ricarica è possibile, ma il controllo software del livello di inchiostro non si può ripristinare su tali cartucce; il contatore segnerà zero ma la cartuccia stamperà ugualmente pur tra continui messaggi "inchiostro finito".

Vorrei chiedere: qualcuno ha effettuato ricariche dei suddetti modelli? Con quale esito?

E x i più smanettoni, una riflessione che forse potrebbe essere più generale...
A titolo informativo, non esisteranno procedure di reset per azzerare la memoria interna delle stampanti? Cosicchè il chip delle cartucce refillate venga riconosciuto come nuovo e non solo?
In altre parole, è ovvio che le info (ad esempio le impostazioni della lingua, i codici dei chip inseriti ecc) da qualche parte la stampante li memorizza, altrimenti ad ogni avvio partirebbe la richiesta della lingua e dei set up iniziali. E allora se si riuscissero a cancellare queste info, con procedure di reset o al limite aprendo la stampante e scollegando qualcosa tipo una batteria tampone od similia, non ci troveremmo con una bella stampante nuova, con le cartucce refillate e i livelli di ink ok?

Che ne pensate?
Smanettate gente, chi si accontenta è perduto
Old 11-01-2008, 01:48   #2
NeroSimo
Member

Nessuno è riuscito a ricaricare qs cartucce resettando i livelli?
Old 12-11-2008, 08:53   #3
exvoto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeroSimo Guarda i messaggi
Hp 350, 351, 338, 339, 348 photo.. Si tratta di cartucce tra loro molto simili montate su moltissimi modelli di stampanti HP.
Vorrei raccogliere info sul refilling con inchiostri di queste cartucce, a pro mio e di tutti.

Informandomi, un rivenditore di inchiostri mi ha assicurato che la ricarica è possibile, ma il controllo software del livello di inchiostro non si può ripristinare su tali cartucce; il contatore segnerà zero ma la cartuccia stamperà ugualmente pur tra continui messaggi "inchiostro finito".

Vorrei chiedere: qualcuno ha effettuato ricariche dei suddetti modelli? Con quale esito?

E x i più smanettoni, una riflessione che forse potrebbe essere più generale...
A titolo informativo, non esisteranno procedure di reset per azzerare la memoria interna delle stampanti? Cosicchè il chip delle cartucce refillate venga riconosciuto come nuovo e non solo?
In altre parole, è ovvio che le info (ad esempio le impostazioni della lingua, i codici dei chip inseriti ecc) da qualche parte la stampante li memorizza, altrimenti ad ogni avvio partirebbe la richiesta della lingua e dei set up iniziali. E allora se si riuscissero a cancellare queste info, con procedure di reset o al limite aprendo la stampante e scollegando qualcosa tipo una batteria tampone od similia, non ci troveremmo con una bella stampante nuova, con le cartucce refillate e i livelli di ink ok?

Che ne pensate?
Smanettate gente, chi si accontenta è perduto

ciao,
ieri ho ricaricato per la prima volta la cartuccia hp 350 e la 351.
In effetti il livello non si azzera.
Vorrei sapere se nel frattempo sei riuscito in qualche modo a risolvere il problema.

Io continuo a cercare.
Saluti
exvoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:50   #4
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
tempo fa mi pare di aver letto che quel tipo di stampante memorizzi i codici dei chip delle ultime 2 cartucce inserite, quindi, in teoria potrebbe "bastare" conservare 2 cartucce nere usate da inserire una dopo l'altra e rimuoverle subito, ed usare una terza da riempire e inserire successivamente (se è vera questa teoria, la memoria della stampante dovrebbe ricordare le 2 vecchie inserite in successione, e non riconoscere il nuovo chip, considerandolo quindi nuovo).
Non so se però il monitor inchiostro (se pur funzionasse così) potrebbe essere affidabile, visto che il quantitativo d'inchiostro ricaricato non coincide esattamente con quello originale (e già il monitor, essendo software, è solo stimato, quindi impreciso per definizione)

RIBADISCO che non ho sperimentato personalmente questo metodo, quindi non so se funziona davvero.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:14   #5
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da exvoto Guarda i messaggi
ciao,
ieri ho ricaricato per la prima volta la cartuccia hp 350 e la 351.
In effetti il livello non si azzera.
Vorrei sapere se nel frattempo sei riuscito in qualche modo a risolvere il problema.

Io continuo a cercare.
Saluti
Io pensavo di acquistare una hp multifunzione.. detto questo..
su che sito hai trovato il colore per ricaricare le cartucce 350 e 351?

io ad esempio ho trovato sul sito hp la photosmart multifunzione C4400
ma usa appunto cartucce 348 350 351.

e cercando nei vari siti che vendono cartucce non ho trovato il riferimento a tale stampante... e nemmeno le ricariche a tali cartucce. (solo alla 350)

Quindi mi chiedevo se potevo comprare questo modello....

Tu dove hai trovato la ricarica ? E... esistono negozi a milano che vendano le ricariche senza comprarle via web?

grazie a tutti
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:16   #6
Belott
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bergamo
Ciao,

Ho letto su un sito, che non rieesco più a trovare, che per evitare il messaggio inchiostro esaurito, quando si apre lo sportello per togliere la cartuccia bisogna staccare l'alimentazione elettrica, poi caricare la cartuccia montarla chiudere lo sportello e alimentare la stampante.

Non so se funziona perchè le mie cartucce sono ancora cariche.

Ciao,
Old 19-01-2009, 12:22   #7
RosoXR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti mi aggiungo anche io alla discussione...

Ho comprato la c5280 al fantastico prezzo di 69 euro!! proprio stamane.

cmq ho sempre caricato le cartuccie n.56 57, l'inchiostro che avevo per questo tipo di cartuccie và bene lo stesso per le 350 351??

rimango in attesa di informazioni sul reset !! anche io non ho trovato niente!!
RosoXR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 00:44   #8
geronimus
Member

Iscritto dal: Aug 2006
eccomi... ho ricaricato una decina di giorni fa una 350 su hp5280 comprata un mese fa...
inchiostro comprato da ecostore... 60ml a 16 euro circa.
operazione abbastanza semplice. ciònonostante, non ho trovato semplice (anzi... del tutto non fattibile) prelevare il singolo ml di inchiostro dal "culo" della cartuccia, come spiegato nel libretto. forse per l'assenza dell'accessorio, forse per un buco diverso...
ovviamente ho anche adattato l'inchiostro iniettato... ho provato con meno di 4ml e non ho riscontrato problemi...
stasera però, dopo aver stampato 50 fogli in b/n e pure in fretta, ho notato righe bianche... pare che la spugna non assorba a dovere...
ho provato ad iniettare altri 2 ml e il problema si ripresenta (sempre su grossi volumi... ho stampato altre 40 pagine e il problema si è presentato nelle ultime 10). stampando poco, pare non ci siano difetti...
magari domani contatto il negozio locale per chiarire questo dubbio

e poi vi faccio sapere
geronimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:00   #9
filyterzo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da geronimus Guarda i messaggi
eccomi... ho ricaricato una decina di giorni fa una 350 su hp5280 comprata un mese fa...
inchiostro comprato da ecostore... 60ml a 16 euro circa.
operazione abbastanza semplice. ciònonostante, non ho trovato semplice (anzi... del tutto non fattibile) prelevare il singolo ml di inchiostro dal "culo" della cartuccia, come spiegato nel libretto. forse per l'assenza dell'accessorio, forse per un buco diverso...
ovviamente ho anche adattato l'inchiostro iniettato... ho provato con meno di 4ml e non ho riscontrato problemi...
stasera però, dopo aver stampato 50 fogli in b/n e pure in fretta, ho notato righe bianche... pare che la spugna non assorba a dovere...
ho provato ad iniettare altri 2 ml e il problema si ripresenta (sempre su grossi volumi... ho stampato altre 40 pagine e il problema si è presentato nelle ultime 10). stampando poco, pare non ci siano difetti...
magari domani contatto il negozio locale per chiarire questo dubbio
e poi vi faccio sapere
Ciao!
Io ho provato a caricare per circa tre volte le cartucce 336 e 338, sono tutte e due in nero. Ho provato anche a caricare la 342, cartuccia a colori.
Nessuna delle predette carucce è attualmente inserita nella stampante, in quanto la ricarica da l'illusione di ricominciare a stampare, ma effettivamente dopo alcuni giorni di stampa, la cartuccia, anche se piena, non ha intenzione di emettere inchiostro.
Io, c'ho perso le speranze!
Ultimamente ho solo comprato le originali, che ovviamente fuonzionano perfettamente ed un giorno ho provato a farlo caricare da un centro specializzato per le ricariche. Ho speso 10,00 €, son tornato a casa, ha cominciato a stampare i primi fogli, dopodiché non ha stampato più, precisamente come avevo fatto io in precedenza. Ho riportatao la cartuccia li dove avevano caricato la stessa cartuccia, mi hanno detto che la cartuccia è carica ed hanno provato ad inserire un pò più di inchiostro. Nulla di fatto!
La verità è che chi ha progettato queste cartucce, ovviamente non è scemo, anzi!
Persino le cartucce che vendono rigenerate su e-Bay fanno lo stesso difetto. Difatti, dopo averla acquistata, la rigenerata ha dato gli stessi difetti.
Insomma, dopo 3 anni, a conti fatti, l'unica soluzione per non avere problemi è comprarsi le cartucce originali.
Se qualcuno ha avuto la fortuna di trovare una cartuccia che non facesse nessuno di questi difetti, penso sia utile per tutti che descriva la modalità della ricarica, facendo altresì una descrizione della stessa cartuccia.
filyterzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:01   #10
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Guida ricarica e raccolta informazioni

GUIDA RICARICA CARTUCCE 350 - 351 - 300 - 901 ED ALTRI MODELLI SIMILI

Istruzioni per la ricarica delle cartucce 350 - 351 utilizzabile anche su altri modelli come 300 e simili >> LINK

Come posso resettare i livelli dell'inchiostro?
Teoricamente non è possibile resettare i livelli dell'inchiostro delle cartucce trattate in questo thread, ossia non ci sono metodi sulla copertura dei contatti del chip, che in passato risultavano necessari per il reset dei livelli.
il NON reset dell'inchiostro, in genere non pregiudica il funzionamento della stessa (ma non è sempre così), quindi, anche se il livello dell'inchiostro non viene resettato, la cartuccia funziona regolarmente e la stampa parte normalmente. Sulla Photosmart C5280 e simili, ad esempio, funziona regolarmente e non si manifesta alcun blocco.
Questo purtroppo non accade con i modelli di stampante più recenti, ad esempio con hp d4260, dove la cartuccia esaurita manda in blocco la stampante e ricaricarla a quel punto non servirà a sbloccarla.
Agendo invece in anticipo, ossia, ricaricandola prima del termine dell'inchiostro, la cartuccia dovrebbe continuare a funzionare senza andare in blocco.

METODO DI RESET TRAMITE 3 CARTUCCE
E' stato testato di recente un metodo di reset tramite 3 cartucce che permetterebbe il reset dei livelli dell'inchiostro, utile anche per risolvere il blocco che si manifesta sui modelli di stampante più nuovi.
In pratica, dopo aver ricaricato, si inseriscono (uno alla volta) 3 cartucce (nero se si deve resettare il nero, o 3 cartucce a colori se si deve resettare il colore) ed in questo modo i livelli dovrebbero resettarsi.

Quante volte posso ricaricare la cartuccia? >> LINK

Qualche altro consiglio per la ricarica? >> LINK1 e LINK2
Aggiungo che è molto importante, dopo aver effettuato la ricarica, aspirare un pò di inchiostro con l'apposito attrezzo chiamato appunto aspiratore (non sempre di facile reperibilità), che riesce a recuperare la cartuccia, a volte anche in casi drastici.

Perchè la stampante mi da "Errore cartuccia, vedere documentazione stampante"? >> LINK

Ho ricaricato la cartuccia HP 300, mi appare il messaggio "Cartuccia incompatibile" e non riesco a stampare
>> LINK

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su qualche sito di ricariche, si trova questa procedura scritta di seguito, E' UNA BUFALA QUINDI NON FUNZIONA:
I software HP delle nuove stampanti non consentono di azzerare, come per le vecchie, i livelli degli inchiostri. È possibile però ingannare la stampante in modo tale che il software di stampa non continui ad evidenziare il messaggio di "cartuccia esaurita".
Al momento di ricaricare la cartuccia, procedere come segue:
1) Aprire lo sportello davanti della stampante per accedere al vano cartucce;
2) Staccare il cavo di alimentazione dietro la stampante;
3) Togliere le cartucce e procedere alla normale procedura di ricarica con l'inchiostro acquistato;
4) Reinserire le cartucce nella medesima posizione e richiudere lo sportello;
5) Ricollegare il cavo di alimentazione e accendere la stampante.

RIPETO QUESTO SISTEMA NON FUNZIONA, NON PROVATECI.
NON CHIEDETE NEL THREAD IL PERCHE' QUESTO SISTEMA NON FUNZIONA, GRAZIE

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di Piccolospazio : 12-05-2013 alle 21:21. Motivo: aggiornamento
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:35   #11
filyterzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Al momento di ricaricare la cartuccia, procedere come segue:

1) Aprire lo sportello davanti della stampante per accedere al vano cartucce;
2) Staccare il cavo di alimentazione dietro la stampante;
3) Togliere le cartucce e procedere alla normale procedura di ricarica con l'inchiostro acquistato;
4) Reinserire le cartucce nella medesima posizione e richiudere lo sportello;
5) Ricollegare il cavo di alimentazione e accendere la stampante.[/b]
Per quanto concerne la mia stampante, HP PSC-1510, la prova su indicata non da risultati.
Old 18-02-2009, 11:56   #12
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Iscritto dal: May 2006
Io ho una C4400 che porta delle cartucce 350 e 351 che praticamente finiscono dopo 5 stampe.

Allora mi sono informato in giro e oltre aver trovato le XL che hanno una maggior quantità di inchiostro, ho trovato una casa che le vende compatibili e le ho acquistate.

Praticmente parliamo delle 350 e 351 entrembe XL ad un prezzo di 26 € (nero) e 27.50 (colore).
Non sono altro che cartucce originali hp, ricaricate e RESETTATE da questa casa.

Quindi questo vuol dire che è possibile resettarle...non trovate?
trusthw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:12   #13
filyterzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da trusthw Guarda i messaggi
Io ho una C4400 che porta delle cartucce 350 e 351 che praticamente finiscono dopo 5 stampe.
Allora mi sono informato in giro e oltre aver trovato le XL che hanno una maggior quantità di inchiostro, ho trovato una casa che le vende compatibili e le ho acquistate.
Praticmente parliamo delle 350 e 351 entrembe XL ad un prezzo di 26 € (nero) e 27.50 (colore).
Non sono altro che cartucce originali hp, ricaricate e RESETTATE da questa casa.
Quindi questo vuol dire che è possibile resettarle...non trovate?
Guarda, io ci spero. Dopo tante ricerche nel tempo, non ho trovato nulla di buono, neanche un'informazione in merito.
Old 18-02-2009, 13:54   #14
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Allora la marca è p*a*ls*o*nik, credo che sul sito abbiano le cartucce di cui parlo. Comunque vi assicuro che sono le originali rigenrate..
Old 19-02-2009, 21:08   #15
Piccolospazio
Senior Member

Alla fine ho acquistato ugualmente il kit di ricarica per la 350 e la 351 e la ditta che vende questi inchiostri mi ha detto che al momento non conoscono alcuna procedura per poter resettare il livello di inchiostro.
A differenza di quello che dice trusthw, non è vero che la 350 normale (non XL) dura 5 stampe, in quanto con quella originale ho stampato 2 libri più altre pagine varie ed ancora mi è rimasto inchiostro..avrò fatto non meno di 500, la sto ricaricando solo perchè mi è apparso il messaggio che l'inchiostro sta per finire ma ancora stampa perfettamente (infatti ho appena stampato altre 30 pagine), quindi il problema sarà la tua stampante che utilizzerà una quantità enorme di inchiostro per stampare.
Inoltre i prezzi da te riportati per le cartuccie originali HP XL ricaricate sono quasi identici a quelle originali XL nuove (differenza di 1 euro circa), non vedo dove sia la convenienza.
Old 20-02-2009, 16:08   #16
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf

anch'io volevo ricaricare la 339 e la 344

Dovendo mantenere una Epson fotografica che consuma parecchio e che ha problemi gravi con le cartucce compatibili, ho fatto la tessera da Eco Store.
Ero attratta dal far ricaricare anche la 344/343 e la 339/338 della mia HP Deskjet 9800 A3, ma dati i problemi forse non ne vale la pena...(non ricordo i prezzi, ma solo di essermi chiesta: "e dov'è che ci risparmio?").
Comunque concordo con l'utente precedente, anche la mia 9800 consuma pochissimo (soprattutto in confronto ad una Epson) e con un cambio cartucce annuo, mi permette di stampare tutti gli A3 a colori che voglio (non stampa fotografica, nè su sfondo nero), che in copisteria mi costerebbero 1,50 euro l'uno!

Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 20-02-2009 alle 16:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 14:32   #17
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Quote:
Alla fine ho acquistato ugualmente il kit di ricarica per la 350 e la 351 e la ditta che vende questi inchiostri mi ha detto che al momento non conoscono alcuna procedura per poter resettare il livello di inchiostro.
A differenza di quello che dice trusthw, non è vero che la 350 normale (non XL) dura 5 stampe, in quanto con quella originale ho stampato 2 libri più altre pagine varie ed ancora mi è rimasto inchiostro..avrò fatto non meno di 500, la sto ricaricando solo perchè mi è apparso il messaggio che l'inchiostro sta per finire ma ancora stampa perfettamente (infatti ho appena stampato altre 30 pagine), quindi il problema sarà la tua stampante che utilizzerà una quantità enorme di inchiostro per stampare.
Inoltre i prezzi da te riportati per le cartuccie originali HP XL ricaricate sono quasi identici a quelle originali XL nuove (differenza di 1 euro circa), non vedo dove sia la convenienza.
5 stampe era perdire che dopo poche stampe di ALTA qualità la cartuccia finisce.. Quindi dipende dalla qualità di stampa che imposti.

Poi a meno che non compri cartucce rubate il nero hp originale xl costa 32,33, quindi facendo una piccola operazione che si chiama sottrazione:

32,33 -
26 = 6.33 € (questo è quello che si risparmia).
Old 22-02-2009, 20:28   #18
Piccolospazio
Senior Member

Se per alta qualità ti riferisci alle stampe fotografiche, allora qualsiasi cartuccia dura poco.
E' vero che dipende molto dalla qualità di stampa, infatti i libri li ho stampati in bozza rapida (ovvero il livello minimo) che per il testo va benissimo ed è perfettamente chiaro e leggibile.
Posso dire di non aver stampato foto se non 2 cartoline 10x15 ma con la vecchia stampante hp che usava la n.27 potevo sognarmi di stampare libri come ho fatto con questa nuova.
Per le cartuccie XL in un centro commerciale ho visto che il prezzo si aggirava intorno alle 32euro invece pensavo costassero sui 26-28, quindi tutto sommato conviene ma solo se non ci sono spedizioni di mezzo.
Nel frattempo ho eseguito la mia prima ricarica della 350 e devo dire che funziona perfettamente.
Il fatto di non vedere il livello di inchiostro non mi infastidisce per nulla, anzi pensavo che ad ogni stampa mi apparisse il messaggio di inchiostro terminato ma non è così, nessun messaggio di mezzo, quindi consiglio le ricariche.
Old 23-02-2009, 15:36   #19
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Quote:
Se per alta qualità ti riferisci alle stampe fotografiche, allora qualsiasi cartuccia dura poco.
E' vero che dipende molto dalla qualità di stampa, infatti i libri li ho stampati in bozza rapida (ovvero il livello minimo) che per il testo va benissimo ed è perfettamente chiaro e leggibile.
Posso dire di non aver stampato foto se non 2 cartoline 10x15 ma con la vecchia stampante hp che usava la n.27 potevo sognarmi di stampare libri come ho fatto con questa nuova.
Per le cartuccie XL in un centro commerciale ho visto che il prezzo si aggirava intorno alle 32euro invece pensavo costassero sui 26-28, quindi tutto sommato conviene ma solo se non ci sono spedizioni di mezzo.
Nel frattempo ho eseguito la mia prima ricarica della 350 e devo dire che funziona perfettamente.
Il fatto di non vedere il livello di inchiostro non mi infastidisce per nulla, anzi pensavo che ad ogni stampa mi apparisse il messaggio di inchiostro terminato ma non è così, nessun messaggio di mezzo, quindi consiglio le ricariche.

Ok perfetto quindi a quanto pare l'unico problema è il fatto che non è possibile monitorare il livello di inchiostro. La cosa importante è che comunque stampa, quindi sicuramente comprerò il kit di ricarica quando mi finiranno le cartucce.
Old 24-02-2009, 11:01   #20
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trusthw Guarda i messaggi
Ok perfetto quindi a quanto pare l'unico problema è il fatto che non è possibile monitorare il livello di inchiostro. La cosa importante è che comunque stampa, quindi sicuramente comprerò il kit di ricarica quando mi finiranno le cartucce.
Esatto, nessun messaggio fastidioso di avviso, considera però che la mia stampante è HP Photosmart C5280, non so se altri modelli si comportano allo stesso modo e rompono con qualche avviso.
Per questo modello posso dirti...nessun problema.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian