|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
[Thread ufficiale] Monitor/tv SAMSUNG FX2490HD - La scelta definitiva!
Già disponbile in Korea, sarà disponibile nei nostri mercati nel giro di qualche mese.
http://www.samsung.com/sec/consumer/...l&tab=features ![]() http://www.mynewsdesk.com/files/ac97...jpg?1283418592 Ha caratteristiche ottime secondo me e sarebbe la miglior scelta per chi cerca un buon monitor e una buona tv (sempre tra i tn però) IO stavo per acquistare l'xl2370hd ma aspetterò questo anche se costerà un pò di più Ecco le caratteristiche principali: 24" a 1920x1080 pannello tn retroilluminato a led tempo di risposta: 5ms contrasto statico 1000:1 supporto al dolby digital 7.1 e audio dts casse 2x5w tuner tv hd ingressi: vga, 2xhdmi, component e scart presa USB per leggere foto e soprattutto VIDEO da penne usb funzione PIP (finestrella per guardare la tv mentre si lavora al pc) alimentatore esterno funzione Magic angle (dal menù si possono selezionare delle impostazioni che via software migliorano l'angolo di visuale, credo che se il monitor è messo in alto ad esempio ci sarà l'impostazione che migliorerà la visuale dal basso) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ecco la funzione magic angle, sul sito samsung italia è già presente il manuale in italiano.
Questa funzione consente di godere della qualità ottimale dello schermo in base alla posizione di visualizzazione. Quando si guarda lo schermo da una angolazione superiore, inferiore o laterale rispetto al prodotto, impostando la modalità appropriata per ciascuna di queste posizioni è possibile ottenere una qualità visiva paragonabile alla visione frontale. Impostare su <Off> quando si guarda lo schermo da una posizione frontale. • <Off> Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione frontale. • <Mod. comoda1> Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione leggermente inferiore. • <Mod. comoda2> Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione inferiore. • <Modalità in piedi> Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione superiore. • <Modalità laterale> Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione a sinistra o a destra del monitor Inoltre ecco i codec supportati per la visione da penna usb: divx, xvid, h264, wmv, avi, vob, ts..etc.. supporta anche i sottotitoli nei formati .srt e .sub oltre la cam CI, supporta anche la cam CI+, per l'hd a pagamento (mediaset premium hd) Sul trovaprezzi tedesco (idealo.de), già si trova ed è venduto a 363 euro io penso che per natale lo si troverà sui 300 euro..anzi speriamo Ultima modifica di Glide : 20-09-2010 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Fantastico
Stavo per acquistare un monitor/tv e mi ero rassegnato alla mancanza della funzione PIP che a mio avviso è comodissima quando navigo su internet e devo guardare la tv, per nn spezzarmi il collo per guardare la tv che ho sul mobile. Così posso eliminare anche quella. Stavo per puntare su LG M2380DF per la penna USB che legge tutto e anche questo ce l'ha. E' a LED e ha tutti gli ingressi e per di più un audio da 10 Watt totali. Che volere di più? Addirittura mi preoccupavo per quando vado a letto che sono leggermente più in basso rispetto al monitor e ho letto che si regolano anche gli angoli di visuale! Credo che aspetterò volentieri e spero di riuscire a prenderlo prima dello swich off qua in Emilia-Romagna. Anzi qualcuno sa la data esatta? Io avevo letto il 27 Novembre e fino a Dicembre si dovrebbe vedere anche l'analogico. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo vuoi acquistare adesso è già disponibile in germania, alcuni shop online che spediscono anche in italia lo vendono a 370 euro, più una ventina di euro per la spedizione in italia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per la dritta, ma per ora nn ho tutta questa fretta. Preferisco aspettare che sia disponibile su qualche sito italiano. Metti che ci sono dei problemi è meglio parlare la stessa lingua. Che tu sappia, ma sarebbe forse chiedere troppo, dalla USB si può anche registrare la tv? Grazie, ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
è già qui
se può interessare l'ho visto in vendita sul sito starstore a 375 euri. Danno la disponibilità immediata, ma è possibile? Secondo voi è una bufala e magari poi ti fanno aspettare delle settimane? Cmq il prezzo è ottimo. Dovete cercarlo nella casella ricerca dentro il sito perchè almeno io, nn l'ho trovato ne sotto monitor e ne sotto tv lcd. Cmq sembra un sito affidabile e fanno spedizione con corriere e assicurata. Pareri?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il negozio italiano che lo vende credo che lo abbia davvero disponibile dato che in germania è in vendita già da un pò |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
qualcuno potrebbe linkare le spefifiche tecniche? io ho un samsung 2770hd e lo devo cambiare perchè lo vedo da troppo vicino e 27 pollici è troppo grande per me. mi interessa se ha la specifica wall mount vesa 100x100
grazie
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.samsung.de/de/Privatkunde...specifications |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si ma non ha l'entrada DVI ! è una sola assurda cavolo! un tv monitor deve avere per forza un ingresso DVI che me ne faccio di due hdmi se non mi metti la DVI?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
![]() occhio che qua girando e scaricandomi il manuale dell'fx 2490 hd in inglese (manuale completo) e lo potete scaricare tutti dal sito www.samsung.de support, qui dice che per il wall mount si può montare su staffa solamente su staffa samsung wall mount modello wmn-2490 (non sono riuscito a trovare foto e null'altro sul web)! per cui su una normale staffa con buchi vesa 75mmx75mm non si può montare! e in effetti dall'immagine non ci sono dietro i 4 forellini! che pizza! sti coreani creano sempre tremila problemi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
qui si può scaricare il manuale in italiano con tutte le info/specifiche
http://www.samsung.com/it/support/de..._name=FX2490HD
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ci sono gli adattatori dvi/hdmi e il segnale sarà uguale dato che sono entrambi digitali
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/TFT-Wandhalterung...ht_8345wt_1002 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
http://community.buyking.com/experie...rReviews/21617
a questo link altro sito web con immagini e specifiche dettagliate. cosa bella è che compare l'attacco DVI tra le varie caratteristiche! e anche dietro il pannello cè all'angolino un etichetta con scritto PC-DVI come se li' nella versione coreana ci fosse l'entrata dvi... BOH?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh. io sti 4 fori dietro non li vedo ho pubblicato seimila foto... però se su ebay vendono quella staffa (che è universale) allora ci saranno.. Il primo di voi/noi che lo compra posta le foto del retro!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() in quest'ultima foto si vedono |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se ti riferisci ai quattro forellini in alto al centro è evidente che non possono essere.
i fori devono essere a 75mm di distanza l'uno e essere disposti a quadrato. di solito sono al centro in alto del retro del monitor.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
appunto. proprio quelli non possono essere perchè non sono a sette centimetri e mezzo di distanza disposti a quadrato!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.