|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Asus 66PROIC
Ciao a tutti mi presento anche perché é il mio primo messaggio
Ho installato windows 8.1 sul mio portatile, un asus 66proicc appunto ma da qui é iniziato il declino, continua a bloccarsi e l'unica soluzione é spegnerlo forzatamente. Dato che il computer é parecchio vecchiotto sto pensando di passare definitivamente a linux. Che ne pensate? Tenete conto che mi serve per l'universitá e devo farci girare sopra dei software come autocad e matlab. Vi allego la scheda tecnica del portatile. Processore: Intel Core 2 Duo P7450 operante alla frequenza di 2,13GHz RAM: 4 GB DDR2 Storage: HDD 500 GB Grazie a chi risponderá |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Probabilmente hai/ha fatto un upgrade a w8.1 che ha mantenuto dei vecchi drivers che non vanno bene.
Controlla i triangolini gialli sulle periferiche. Su linux nulla da eccepire, se il software citato ci gira bene (occhio!). Che s.o. avevi in precedenza? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Arrivavo da w7. Ho controllato le periferiche e ho trovato un punto esclamativo sul coprocessore, ma non mi trova da solo l'aggiornamento adatto. Come lo trovo?
Riguardo al controllare l'HD non riesco a trovare dove scaricare CrystalDiskInfo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.