|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
Hard disk, irriconoscibile e con 0 GB di capienza anche su bios
Siamo alle comiche
![]() Ho preso 5 giorni fa un hard disk wd blue da 3tb su amazon. Monto, non fa rumori strani. Eseguo il checkdisk e non trova errori. Lo faccio con hd tune con la ricerca degli errori approfondita, niente di niente. Passano 3 giorni e ieri sera decido di eliminare i file che erano su un altro hd pieno imballato, perchè erano già stati copiati sul nuovo da 3tb. Oggi pomeriggio, mentre guardavo un film presente sull'hd da 3tb, si blocca il pc e al riavvio non mi vede più l'hd. ![]() ![]() Vi posso dire che dopo averne tirate di ogni tipo: 1) non ci sono stati sbalzi di tensione o è saltata la corrente 2) nel bios mi dice la sigla WD30 bla bla bla 0.0GB 3) in windows -> gestione risorse -> è presente in altre periferiche e non nella sezione hd ma non c'è in risorse del computer 4) mettendolo in usb con un adattatore che ho, viene riconosciuto come hd ma non compare in risorse del computer 5) in gestione dischi non è possibile scegliere il volume, ne creare partizioni ne niente perchè lo vede come un hd da 0GB e quindi mi dice spazio insufficiente. (lo vede solo se lo metto in usb) 6) al boot non viene visto tra gli hard disk 7) cavo sata e alimentazione funzionano, ho provato anche a switchare le posizioni ma niente 8) AOMEI partition assistant non funziona neanche lui (lo vede solo se lo metto in usb) C'è un modo per farlo rivedere con qualche programma? devo considerarlo andato e fare il reso e posso dire addio ai files? Per fortuna non ho scritto niente sull'hd che ho cancellato e dovrei recuperare tutto o quasi, sto facendo la procedura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Io farei subito il reso, meglio non fidarsi di un hd così.
![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.