|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
problema con adsl telecom
ciao ragazzi
sono due giorni che ho messo l adsl di telecom però ho qualche problema di velocità. alcuni sere mi va a 1.8mb altre sera a 6mb ho fatto la segnalazione mi hanno risposto che il problema è stato risolto ma ancora persiste. ieri sera poi ho fatto un speed in contemporanea con il mio vicino, a lui 5.5mb a me 1.8mb da cosa può dipendere? io ho un modem tplink lui invece quello di telecom. grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Prima di tutto dovresti postare i dati di linea.
A naso sembra un caso di saturazione. Il fatto che il tuo vicino vada bene è poco rilevante. Anche se certamente siete attestati sulla stessa centrale, è molto probabile che siate attestati su apparati diversi, magari anche con tecnologie diverse ATM/GBE, e conseguentemente diversi circuiti fino ai NAS. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia linea è alice 7mb mi hanno attivato il superinternet per un mese ma a 10mb non mi è mai arrivato massimo 8mb. ping da 25 a massino 60ms e upload 0.5mb questa mattina ho fatto una prova spegnendo e accendendo il modem e dalla pagina principale del modem la voce downstream è passata da 5mb a 9mb ma facendo lo speedtest mi andava a 6mb. cosa faccio continuo ad insistere con l assistenza che gli posso chiedere?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Si ma i dati completi ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusami ma non so che cosa intendi per dati completi, dove li vedo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.