|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
|
HDD esterno Toshiba
Salve a tutti , ho acquistato un Hdd Toshiba esterno 2,5" Stor.e Canvio da 1Tb.
Il problema è che il PC a volte lo vede ed altre no. L'HDD è nativo Usb3 ma compatibile Usb2. Ho provato a cambiare ingresso Usb ma niente da fare. Il problema si verifica solo con il Desktop (Intel Q6600 MoboMSI P35 Neo S.V. N-vidia Ge force 8800GTX 4Gb ram S.O. Windows 7 professional). Se lo collego alla TV tramite il lettore Blu-ray o al portatile Samsung tutto funziona alla perfezione. Subito al primo collegamento c'è voluto un sacco solo per caricare i driver (almeno 10 minuti!!!!). Quando ho cercato di copiarci dei file (alcuni film per un totale di 28 Gb il PC ha calcolato che occorreva oltre un'ora di tempo..... Consigli? Grazie Ultima modifica di bob953 : 16-01-2015 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente il problema sono i driver che gestiscono le porte usb , dovresti provare a reinstallarli .
Controlla sul sito della scheda madre se ci sono dei driver aggiornati , aggiorna i driver del chipset della scheda madre che sono quelli che gestiscono le porte usb 2 . Per le porte usb 3 ci sono dei driver appositi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, nel pc fisso hai solo usb 2.0 o anche 3.0 ?
Hai provato le porte usb anche dietro al case del desktop ?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao,
purtroppo sul frontale non ho prese usb e siccome il case è un Tower Cooler Master che si incastra preciso preciso nel mobile ho "tirato" una prolunga Usb per inserire pen drive o altro. Quando me lo ha visto lo avevo collegato con il suo cavo direttamente sul dietro, dove ho 6 usb (sono tutte Usb2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
infatti nelle specifiche sono indicate solo porte usb 2.0 http://www.msi.com/product/mb/P35_Ne...-specification |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Può essere un problema di driver come detto, prova ad aggiornare le usb 2.0
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.