|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
|
Problema mouse (e tastiera) nel bios UEFI
Salve a tutti,
si verifica un fenomeno strano con il mio nuovo pc. Il fenomeno è il seguente: ![]() il mouse risulta bloccato e ci sono 2 puntatori lampeggianti invece di uno. Anche la tastiera mi da problemi: riesco a scorrere in orizzontale tutti i menu, ma spesso non riesco a selezionare tutte le opzioni perchè sembra che la tastiera "punti" in basso automaticamente senza che io possa scorrere in verticale (verso l'alto) tutti i sottomenu. Premetto che il mouse e la tastiera funzionano bene in Windows. Questo pc è stato assemblato circa 2 mesi fa ed all'inizio questa cosa la faceva solo sporadicamente. Ora invece lo fa sempre. Ho provato anche a cambiare porta usb ma il problema resta. Sapete per caso quale può essere la causa? Mobo: Gigabyte F2A88XN-WIFI e kit mouse-tastiera Logitech K250. Grazie in anticipo a tutti.
Concluso affari positivamente con: Piccolospazio,erysed,En3rGiE,Gandalf72,catpresent,Manuelcese20,cirano76,garfles,Fabrizio Giammarco,Mister D,thekubrik Ultima modifica di Ibrasve81 : 27-12-2014 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare a utilizzare dei mouse e tastiera più compatibili con cavo e attacco usb o ps2 . Fino a qualche anno fa alcuni bios avevano problemi anche con tastiere e mouse usb .
Per provare a risolvere dovresti aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile oppure sostituire mouse e tastiera . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho appena sostituito il kit tastiera-mouse ma il problema persiste.....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai provato con tastiera e mouse usb , oppure con un altro kit wireless ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa curiosa però è che questa cosa non l'ha fatta sempre dall'inizio. A volte funzionava correttamente..... Sarà la MB?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per verificare se la scheda madre funziona basta che provi a collegare una tastiera o un mouse con cavo usb .
Per il fatto che il kit wireless non funziona , puo essere dovuto a varie cause , e non e detto che sia proprio la scheda madre . Per esempio puo essere che la scheda madre fornisca troppo poca corrente alle porte usb e il trasmettitore del kit non riesce a funzionare correttamente . Un altra possibilità e che ci sia l' alimentatore difettoso che crea disturbi o non fornisca abbastanza corrente alla scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.