Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2014, 12:35   #1
SAS46
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Linea Impresa semplice su Technicolor tg582n

Salve a tutti

Ho perso più di una settimana della mia vita a provare ogni tipo di configurazione per questo cavolo di techicolor
Vi chiederete perchè abbiamo preso questo router (firmware thomson tutto originale), beh ha il lease degli ip del dhcp interno impostabile e essendo un hotel ne abbiamo abbastanza bisogno. Il router purtroppo ci è stato consigliato dalla ditta che ci fa la manutenzione della rete cablata e wifi e ne abbiamo già acquistati 5, uno di questi già configurato perchè appartentente a una semplice linea pppoe della multiwire e altre 4 linee telecom 22000/1200 a ip fisso

Non avendo mai configurato una linea IPoA mi sono informato un po' sulle basi del funzionamento del sistema e mi sono accorto dell'obsolescenza del sistema telecom, oltre al fatto che questo router non supporta nativamente una configurazione IPoA tramite la sua interfaccia proprietaria, quindi è stato necessario procedere interamente con telnet seguendo le istruzioni di un manuale che son riuscito a trovare online (pagina 77 https://www.mediafire.com/?2jxualx7qe69ap9)

la telecom mi ha fornito ip fisso, mask e ip ptp e mask ptp
Mi sono informato ulteriormente (cose che forse per voi sono ovvie ma per me non lo erano) scoprendo che l'ip fisso telecom in realtà non è quello che viene scritto nel foglio ma c'è la possibilità di prendere solo 3 ip dopo il primo (es. x.x.x.12 si può prendere x.x.x.13-14-15) visto che il primo costituisce l'identificativo della rete

e ho dato questi comandi

=>ppp relay flush
=>eth flush
=>atm flush
=>ppp flush
=>atm phonebook flush
=>saveall

per ripulire dalle vecchie impostazioni
poi

=>atm phonebook add name=RtIPoA_ph addr=8.35
=>atm ifadd intf=RtIPoA_atm
=>atm ifconfig intf=RtIPoA_atm dest=RtIPoA_ph ulp=ip
=>atm ifattach intf=RtIPoA_atm
=>ip ifadd intf=RtIPoA_ip
=>:ip ifadd intf=RtIPoA_ip dest=RtIPoA_atm
=>:ip ifattach intf=RtIPoA_ip
=>:ip ipadd addr=3°ipfissodisponibile pointtopoint=ippuntopunto intf=RtIPoA_ip
=>:ip rtadd dest=0.0.0.0/0 intf=RtIPoa_ip
=>dns server route add dns=8.8.8.8 metric=0
=>dns server route add dns=8.8.4.4 metric=1
=>saveall

Facendo così il ping interno dal modem funziona, aggancia tutto ma dal pc non si naviga e non riesco a capire il perchè
Nella lista dei dhcp interni non mi fa impostare il profilo della rete che ho creato manualmente ma rimane in LocalNetwork
Nel manuale ci sarebbe anche una configurazione dhcp che però andrebbe usata solo se la rete ottiene l'indirizzo dinamicamente (vista come IPoE dal router)
=>dhcp client ifadd intf=RtIPoA_ip
=>dhcp client ifattach intf=RtIPoA_ip

Sono disperato e non so come fare e sinceramente non vorrei buttare più di 300€ di router

Ultima modifica di SAS46 : 19-12-2014 alle 12:39.
SAS46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 14:22   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
scoprendo che l'ip fisso telecom in realtà non è quello che viene scritto nel foglio ma c'è la possibilità di prendere solo 3 ip dopo il primo (es. x.x.x.12 si può prendere x.x.x.13-14-15) visto che il primo costituisce l'identificativo della rete
se il primo è l'indirizzo della rete, hai una subnet, probabilmente con netmask 255.255.255.252 quindi:
x.x.x.12 network
x.x.x.13
x.x.x.14
x.x.x.15 broadcast (non lo puoi usare) devi usare il x.x.x.14
:ip ipadd addr=3°ipfissodisponibile pointtopoint=ippuntopunto intf=RtIPoA_ip

vedi se ti è utile
http://www.andreabeggi.net/2008/07/1...-indirizzi-ip/
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 14:34   #3
SAS46
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da pigi2pigi Guarda i messaggi
se il primo è l'indirizzo della rete, hai una subnet, probabilmente con netmask 255.255.255.252 quindi:
x.x.x.12 network
x.x.x.13
x.x.x.14
x.x.x.15 broadcast (non lo puoi usare) devi usare il x.x.x.14
:ip ipadd addr=3°ipfissodisponibile pointtopoint=ippuntopunto intf=RtIPoA_ip

vedi se ti è utile
http://www.andreabeggi.net/2008/07/1...-indirizzi-ip/
Ho fatto esattamente in quel modo, solo che non riesco a capire perchè facendo un ping da telnet verso l'esterno il modem comunica, ma la lan non riesce
Old 19-12-2014, 14:54   #4
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
La rete interna come la hai definita ?
indirizzo lan del router ?
e il pc come è configurato ?
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian