Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2014, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/con...sso_55350.html

Amazon lancia un nuovo servizio di consegne in un'ora, al momento attivo solo per gli utenti dell'area più esclusiva di New York City

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:50   #2
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
piuttosto io quest'anno ho visto prezzi decisamente gonfiati per il periodo natalizio su amazon, capisco le logiche di marketing ma così in molti casi perde ogni logica.
Old 19-12-2014, 11:14   #3
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
probabilmente hanno aumentato i prezzi per pagare le marchette su HWUpgrade
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 11:45   #4
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
c'è da dire che fino a due mesi fa con amazon la spedizione 3-5 giorni ti arriva tranquillamente dopo 3 giorni, adesso invece 5 giorni sicuri. ho fatto l'abbonamento amazon prime da 9,99€ e mi trovo da dio, non tanto per la velocità della spedizione, quanto per l'ordine minimo per avere spedizione gratuita. mi era arrivata una newsletter da tibu*cc dove davano schede da 16gb a 5€... con la spedizione mi veniva 14€ in tutto presa da amazon che costava 7€ tutto gratuito più ottima assistenza
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 12:40   #5
izzyfor
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Saranno felicissimi i dipendenti. Se già prima era un incubo lavorare nei magazzini amazon, ora sarà da suicidio. Speriamo abbiano messo le inferiate alle finestre.
Per questo non uso amazon prime. Non mi va troppo di pensare che per la mia fame di fretta, qualcuno viva una giornata lavorativa orribile. Se per un ordine ci mette i canonici 3-5 giorni, mi va benissimo.
izzyfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 12:44   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da izzyfor Guarda i messaggi
Saranno felicissimi i dipendenti. Se già prima era un incubo lavorare nei magazzini amazon, ora sarà da suicidio. Speriamo abbiano messo le inferiate alle finestre.
Per questo non uso amazon prime. Non mi va troppo di pensare che per la mia fame di fretta, qualcuno viva una giornata lavorativa orribile. Se per un ordine ci mette i canonici 3-5 giorni, mi va benissimo.
giusto, meglio lavorare alle poste o alla dogana dove puoi rubare la merce e se ti beccano dopo il processo ti riassumono...
Old 19-12-2014, 13:11   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
certo, amazon a manhattan ha 10 persone che lavorano, schiavizzate e chiuse dentro a fare turni di 24h for our pleasure lol

su amazon si leggono in giro le stesse fesserie che si leggevano anni fa sulle multinazionali cattive tipo nestle' o coca cola... Deprimente che certe ideologie non tramontino mai :|
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:14   #8
izzyfor
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
giusto, meglio lavorare alle poste o alla dogana dove puoi rubare la merce e se ti beccano dopo il processo ti riassumono...
Quindi nel tuo mondo o sei uno schiavo senza neppure il tempo di andare a fare pipì, zitto e mosca e dì solo grazie di avere un lavoro anzi facciamo pure che ci cedi ogni tanto il didietro di tua moglie, oppure sei un ladro senza voglia di lavorare?
A quanto pare i politici alla fine sono riusciti, nel compito di lobotomizzarvi.
Il fatto che nel mondo (o meglio italia) ci siano aziende statali gestite male, non da l'autorizzazione ad aziende private di trattare i propri dipendenti come animali, né da te il diritto di chiedere una cosa del genere solo perché vuoi giocare a gta6 al d1. So che brucia quando ci si rende conto che si sta rovinando la vita a delle persone solo per un proprio capriccio.
izzyfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:15   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
piuttosto io quest'anno ho visto prezzi decisamente gonfiati per il periodo natalizio su amazon, capisco le logiche di marketing ma così in molti casi perde ogni logica.
sicuro? io ho fatto ottimi affari, usando camelcamelcamel e la lista desideri rispetto ai prezzi di qualche mese fa ho risparmiato un bel po' di €

Quote:
Il fatto che nel mondo (o meglio italia) ci siano aziende statali gestite male, non da l'autorizzazione ad aziende private di trattare i propri dipendenti come animali, né da te il diritto di chiedere una cosa del genere solo perché vuoi giocare a gta6 al d1. So che brucia quando ci si rende conto che si sta rovinando la vita a delle persone solo per un proprio capriccio.
sarò un cinico, ma di quello che avviene dietro le quinte me ne frego, Amazon mi offre la spedizione ad 1d a pagamento e quando mi è servita l'ho usata con soddisfazione.

Ultima modifica di Simonex84 : 19-12-2014 alle 13:20.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:21   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Percio' ogni volta che utilizzo prime un dipendente viene fustigato?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:29   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Percio' ogni volta che utilizzo prime un dipendente viene fustigato?
cazzarola allora nelle ultime due settimane ho fatto una strage
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:42   #12
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quindi nel tuo mondo o sei uno schiavo senza neppure il tempo di andare a fare pipì, zitto e mosca e dì solo grazie di avere un lavoro anzi facciamo pure che ci cedi ogni tanto il didietro di tua moglie, oppure sei un ladro senza voglia di lavorare?
A quanto pare i politici alla fine sono riusciti, nel compito di lobotomizzarvi.
Non credo proprio che i magazzinieri di Amazon si trovino a lavorare in condizioni peggiori rispetto a quelle dei colleghi impiegati in altre realtà, anzi, so per certo che qui in Italia ci sono situazioni ben più gravi, ma guai a parlarne...
Nota bene che non sto negando il fatto che si facciano un c... così dalla mattina alla sera, ma anche rinunciando alla spedizione un giorno la situazione non cambierebbe di una virgola perchè, invece di far lavorare tutti un pò meno, l'azienda si limiterebbe a diminuire il personale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 15:20   #13
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
c'è da dire che fino a due mesi fa con amazon la spedizione 3-5 giorni ti arriva tranquillamente dopo 3 giorni, adesso invece 5 giorni sicuri.
quoto, si dovrebbero vergognare e basta.

Oramai stà perdendo tutto il suo nome, ci manca ora che arrivino gli RMA lenti e i recessi decennali ed è ufficialmente andato.

Non ci arrivano che l'unico motivo per cui la gente compra lì è perchè vogliono spedizioni veloci e assisenza da primato, cominciano a fregarsene.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 19:53   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
si perchè ora i dipendenti amazon sono schiavizzati... non hanno regolari contratti di lavoro nazionali?

se c'è la consegna in 24h si saranno organizzati per consegnare la merce col normale lavoro dei magazzinieri, non è che se danno più frustate sulla schiena ai dipendenti per farli correre di più... se uno non vuole lavorare in questo modo si licenzia, come per dire se uno non vuole lavorare il sabato sera non deve fare il cameriere o il cuoco, mi sembrano ovvie certe cose
Old 19-12-2014, 21:18   #15
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Forse è meglio fare chiarezza.
A Prescindere da come trattano i dipendenti,con prime i dipendenti lavorano uguale. Il sistema da priorità agli abbonati mentre mette in coda sul nastro i pacchi con spedizione 3-5. Lo decide il software e non la persona, i dipendenti hanno il solito carico di lavoro. Diversi è in questi periodo
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 21:21   #16
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
beh...
fatto ordine il 16, previsto in arrivo tra il 19 e il 21, subito rettificato in 19 "secco".
ad oggi non ancora visto, ancora previsione per il 19, status "puntuale".
il corriere non risulta averlo in carico...
ovviamente regalo di natale.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 21:43   #17
Giachi66
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
beh...
fatto ordine il 16, previsto in arrivo tra il 19 e il 21, subito rettificato in 19 "secco".
ad oggi non ancora visto, ancora previsione per il 19, status "puntuale".
il corriere non risulta averlo in carico...
ovviamente regalo di natale.
A me invece me lo dava per il 19 ed è arrivato il 18 quindi......certo, il pacco era ridotto uno schifo, però è arrivato in anticipo
Giachi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 11:38   #18
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
L'unico problema di Amazon è che in Italia per i resi si servono delle Poste, a me hanno appena rubat...ehm smarrito un pacco (20kg di fornetto)che avevo mandato indietroxchè difettoso.
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 13:13   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
L'unico problema di Amazon è che in Italia per i resi si servono delle Poste, a me hanno appena rubat...ehm smarrito un pacco (20kg di fornetto)che avevo mandato indietroxchè difettoso.
in compenso hanno aumentato tutta la corrispondenza, un a prioritaria che pesa 21gr ti chiedono 2,15€, aumentate anche raccomandate e spedizoni internazionali

per pacchetti un minimo voluminosi o pesanti (parlo di 500gr e 20cm di lato non un frigorifero...) sono passato di netto ai corrieri che ti vengono a prendere il pacco a casa lo consegnano in 24h con tracking... spero che qualcuno riesca anche a organizzare un servizio lettere concorrenziale così alle poste non metterò più piede (se non per fare qualche operazione con la postepay o la postemobile che non è possibile fare online...)
Old 20-12-2014, 15:27   #20
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Non so voi ma oggi Bartolini mi ha consegnato un pacco e GLS 2, uno di IKEA e uno di amazon. Mi pare molto strano essendo sabato
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian