|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
!_Cellulare_CANDYBAR-MULTISIM-VOIP-LOW_COST_!
Gia' dal titolo il quesito.
Una richiesta di aiuto per una ricerca complessa. Ho come priorita' le telefonate ed il risparmio. Ho lo "smartphone" dual SIM con tantissime buone caratteristiche (compreso i livelli SAR), ma quando devo lavorare e non giocare, uso molto di piu' LG a 3 SIM che trovo MOLTO piu' pratico. Quindi ora sto cercando un cellulare con le seguenti caratteristiche: 1--Forma "candybar", ossia quella che con una sola mano puoi chiamare e ricevere, ed e' di piccole dimensioni, con un visore sufficiente a visualizzare i numeri da chiamare. 2--Minimo 2 SIM, meglio da 3 SIM in su. 3--Connettivita' UMTS con possibilita' di configurazione VoIP, meglio se proprietario (+ stabile). 4--Basso costo, sotto E100. Tutto il resto e' in piu', a partire dal sistema operativo. (Forse al n.5 metterei il SAR/FCC, ed al 6 il WiFi). Spero che ci sia qualche marchio che abbia le prime 4 caratteristiche. Penso che ci sarebbe una discreta clientela interessata. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, difficile che qualcuno risponda al tuo quesito visto che ormai son tutti soggiogati dalla moda del full-touch e nemmeno ricordano quando i cellulari avevano i tasti ed erano pratici da utilizzare...
Ad ogni modo, ci provo io, che ancora ragiono con la mia testa e, pur possedendo diversi stupidphones full-touch, non rinnego l'evidente comodità del formato candybar tradizionale (forzatamente estinto per obbligare tutti a comprare i giocattoloni di cui sopra). Per avere un dual sim dovresti rivolgerti al mercato dei chinafonini, visto che anche i modelli simili venduti da marchi europei altro non sono che chinafonini ri-marchiati e personalizzati. Il problema è che ormai tutta la produzione cinese si è spostata sui full-touch android, per far fronte alla abnorme richiesta proveniente da occidente, quindi un candybar dual sim è diventato quasi impossibile da trovare anche sul mercato cinese, se si escludono modelli davvero troppo economici. Quello che può risultare ancor più difficile è trovare un modello simile con rete 3G/UMTS. Infatti i candybar dual sim solitamente hanno chipset Mediatek della serie 62xx che non supportano le reti 3G. I produttori europei/occidentali non aiutano molto: purtroppo hanno deciso che il formato candybar deve essere relegato alla sola fascia entry-level e quindi gli unici che trovi in negozio non hanno 3G, voip, WiFi etc. etc. Lo so bene io che ucciderei (in senso figurato) per avere uno smartphone candybar con 3G, GPS e WiFi, come erano i VERI smartphone di pochi anni fa (esempio, Nokia serie E e serie N)! Insomma, mi dispiace deluderti, ma temo che la tua richiesta sia quasi impossibile da soddisfare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
8black anzitutto ringrazio te per la risposta e poi ringrazio Dio per il fatto che ci sia ancora qualcuno in Italia che ancora non abbia la testa formattata per essere "social addicted".
In effetti credo sia come dici: qualcosa si potrebbe trovare solo di cinese, ma la ricerca NON è facile. Mi sembra di avere sentito una marca tipo ZTE o similare, ma non so se abbia qualche modello adatto per la mia richiesta. Non sono contrario ai cinesi, l'unica cosa che non mi convince sono i livelli di radiofrequenza, che per loro pare sia solo una voce noiosa. Insomma possibile che siamo gli ultimi sulla terra, anzi in italia, che badano alle cose concrete? Non so, ma penso che chi produrra' un modello come descritto nel primo msg, avra' una discreta fetta di mercato, soprattutto tra i lavoratori che non hanno tempo ne' voglia di stare sempre sui social. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao 888, ho cercato solo di esser d'aiuto perchè immaginavo che nessuno si sarebbe "sprecato" per una richiesta così anomala
![]() Purtroppo le marche cinesi più blasonate, come ZTE e Huawei, non producono più modelli candybar, o almeno non li importano in Italia, perchè qui ormai si vendono solo full-touch android. Per avere un candybar puoi rivolgerti alle marche più "canoniche" che distribuiscono ancora qualche dispositivo di questo tipo, ovviamente prodotti in Cina o comunque su piattaforma cinese Mediatek. Io acquistai, un paio di anni fa, un LG S310, e poi scoprii che aveva un chipset Mediatek proprio come i chinafonini. E' un ottimo cellulare però non fa quel che chiedi tu (non è 3G). Anche Nokia si è buttata sui chipset Mediatek e gli ultimi feature-phones della casa finlandese (che purtroppo non sono più serie 40) hanno hardware e firmware cinese, ma anch'essi non sono 3G. Gli ultimi cellulari SERI sono proprio alcuni Nokia S40 che avevano il 3G e anche altre features: io possiedo un 6260 slide (è a scorrimento, ma ha sempre il tastierino numerico) che oltre ad essere 3G ha pure GPS e WiFi! Anche il 6600i slide è 3G, così come il 6700, che è candybar ed ha pure il GPS integrato: http://serie40.net/devices/6700_classic.html Molti telefoni di qualche anno fa si trovano ancora nuovi su ebay, spesso a prezzi d'occasione, io sto facendo incetta di modelli simili in modo da aver "la scorta" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dando una rapida occhiata in internet oggi ho trovato 2 modelli nokia: 208 dual sim e 515 dual sim.
Non c'e' nessuno che li ha provati in VoIP o che sappia di qualche recensione/test per l'uso col VoIP appunto? Ultima modifica di 888 : 11-12-2014 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.