|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Recuperare un vecchio lettore Blue-ray
Non so se sia la discussione giusta, però non sapevo sul serio dove altro scriverla.
In pratica vorrei recuperare un vecchio lettore blu-ray di un pc portatile, però non riesco a capire che tipo di porta sia. [allego le foto] Esiste un qualsiasi cavo che abbia lo stesso ingresso e nell'altra estremita una presa usb, o ancor meglio un supporto esterno dove poterlo infilare dentro? Il mio fine è renderlo un lettore blue-ray esterno per poterlo utilizzare con un qualsiasi pc ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ZoRm : 10-12-2014 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Mi pare un classico attacco mini PATA (quello sopra in foto) :
![]() La soluzione più semplice è probabilmente questa, un adattatore con uscita USB, niente di strano : ![]() oppure direttamente un box esterno con interfaccia mini PATA appunto, costa qualcosina in più chiaramente ![]() La mia domanda è .. sicuro sia un lettore Blu Ray ? ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
è di un pc portatile del 2008. L'adattatore mi andrebbe più che bene, dove lo potrei trovare? Ultima modifica di ZoRm : 10-12-2014 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Chiaro, effettivamente è PATA, in tal caso nessun problema con l'adattatore o il box.
Per il dove poterlo prendere mi spiace ma da regolamento non si può parlare di eshop, comunque non sono difficili da trovare, basta cercare adattatori mini PATA -> USB. (questo attacco è conosciuto anche come atapi, slim ATA, slim PATA , ODD IDE o slim IDE quindi prova vari nomi, ma sicuramente lo trovi)
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.