|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
come spegnere l'incendio?
ciao ragazzi, vi posto una foto del mio portatile:
http://postimg.org/image/c1fyhq3yt/ ![]() secondo voi le temperature non sono un tantino alte? in caso come faccio ad abbassarle? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Gigio ciao
Dovresti aprire il portatile, pulirlo dalla polvere nella ventola, nelle griglie di aerazione e un pò in tutto il portatile stesso e controllare la pasta termica del processore . Se è troppo secca, è da cambiare . Anche staccare i banchi di ram, pulirli, pulire gli alloggiamenti-slot dei banchi di ram e reinserirli cambiando slot di alloggiamento . Quanto tempo ha il portatile ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti fa vedere la fiamma e la cosa non mi sembrava normale... Il portatile l'ho preso nuovo nel 2007 e non l'ho mai aperto, è un acer aspire, ho sentito dire che lo chiamano "forno". sarà abbastanza semplice da aprire? Potrò farlo anch io? che significa reinserire i banchi di ram cambiando slot di alloggiamento? devo invertirli? Cosa cambia? che pasta termica mi consigli? Potrebbe andar bene la arctic cooling mx 4? grazie tall |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quoto il suggerimento dato da tallines. Occhio soprattutto alla polvere, troverai senz'altro strisce polverose un po' infeltrite in corrispondenza delle griglie di "sfiato". Falle fuori: con quelle l'aria non passa.
Quote:
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Non ci sentiamo da almeno........un secolo ahahahahah ciao gigio
Quote:
Come detto da anderaz se ci dici il modello sappiamo aiutarti meglio Comunque in generale per iniziare la parola magica è http://www.youtube.com/watch?v=g0k8LpYb_Io Quote:
Per il pc si fa cosi con la ram, perchè magari cambiando slot di alloggiamento il pc diventa più performante, è come se gli mettesse allo slot un nuovo banco di ram . In questo modo capisci se per esempio, invece di essere fallato il banco di ram, il problema sta nello slot di alloggiamento della ram, perchè purtroppo può capitare > http://www.youtube.com/watch?v=V3Qy1SsIN3U Si, va bene .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2014 alle 15:03. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il modello è il : acer aspire 5520 dimmi che non morirò ti pregooo!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il modello è: ACER ASPIRE 5520 Quote:
prima ne riparo uno, poi prendo in mano l'altro... |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Ahahahah era una battuta amichevole la mia gigio
Quote:
Tranquillo che non muori Allora sei a cavallo
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2014 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie tall!
Mi arriva lunedì! Forse... se non precipita l'aereo... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sei fortunatissimo, eheh, basta aprire il coperchione inferiore e ti ritrovi subito tutto ciò che serve:
![]() Prima smonti la ventola, sono tre vitine. La togli, porti via la striscina infeltrita e già questo farà un buon lavoro. Quando poi ti arriva la pasta potrai procedere: smonti prima la ventola e poi sviti le quattro vitine argentate del dissipatore, togli tutto e vai avanti. Il tuo modello potrebbe essere un po' diverso, in ogni caso vale sempre la regola: prima la ventola poi il dissipatore.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie anderaz!! non mi sembra che ci sia niente da aggiungere..... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai visto gigio che servizio da anderaz
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A te, carissimo tallines
E il cincin diventa festaiolo... ![]()
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Addirittura
Invece gigio quando sei a posto con il pc fisso fai sapere se riesci con calma, ad aprire anche il portatile . Almeno i link che ti ho postato spero serviranno : il primo a togliere le viti con torx 4 mi sembra....anderaz confermi ? Ahhh gigio a proposito di viti e di cacciaviti http://erkinson.altervista.org/lezio...-i-cacciaviti/
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma i cacciaviti li conosco tutti, sono un artigiano.. ho tutti i i tipi di cacciavite, brugole, torx, chiavi fisse, pinze, tronchesi........ in ogni caso ti dicevo che non lo voglio aprire per evitare di stare senza pc... ma non appena riparo il fisso, prendo in mano il portatile e ti aggiorno su tutto... e faccio anche un altra scansione con speedfan per vedere se le temperature danno segnali di miglioramento.... altrimenti prende fuoco sto pc sicuramente i tuoi link mi saranno utilissimi per avere le dritte necessarie per il procedimento di smontaggio.. grazie tall |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è il 5520: https://www.youtube.com/watch?v=2nurqNA4cWw
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tu hai postato l' immagine
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi,
ma tanto finchè non riparo il fisso, di aprire il portatile non se ne parla nemmeno.... e se continua con sta sfiga credo che dovrò aspettare ancora molto....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.