|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
consiglio sc. audio con input spdif
Mi occorre una scheda con ingresso digitale ELETTRICO (SPDIF RCA).
Non vorrei spendere una fortuna e non m'interessano gli "effetti speciali" e l'H.T. ma solo acquisire per via digitale (e registrare su HD) l'output di CDP, DAT etc. etc. Cosa mi consigliate che abbia prestazioni decorose (sapete, molte schede audio hanno in/out digitali che raggiungono a malapena il rapporto s/n di un buon registratore a cassette...)? Mi raccomando, ditemi anche dove poter acquistare gli eventuali "papabili"... ;-) Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Ho una terratec sixpack. Come è noto l'ingresso digitale è ottico.
Ho realizzato un cavetto che si collega all'ingresso digitale elettrico del cdrom interno e quindi ora ho un ingresso digitale coassiale. Purtroppo si può utilizzare solo 1 dei 2 ingressi. (C'è un jumper che seleziona l'ingresso ottico o il coassiale).Il coassiale è settabile su TTL o SonyPhilipsStandard (come livello di segnale). Per me è una buona scheda. Puoi leggere una buona recensione qui http://www.clubic.com/ar/gen/1211-2.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
una buona scheda sarebbe la DMX-6fireLT che dispone di entrambi gli Imput...
oppure la versione Retail con il suo bello Bay dà mettere nel frontale del piccì... ![]() ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Chi la vende? Sai darmi un link del produttore (per le caratteristiche tecniche) e/o del distributore?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
importatore e distributore italiano è Frael.it
mentre trovi pure la gamma terratec dà CHL.it ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
La dovresti trovare anche da Mediaworld. Ovviamente come in tutte le cose la scelta è legata all'utilizzo e al rapporto qualità prezzo.
Nulla da dire contro la DMX-6fire ma per le mie necessità la sixpack costa molto meno e come qualità audio è meglio della Audigy al di là dei convertitori DAC a 24bit (cmq sulla sixpack i DAC sono da 20 bit). La risposta in frequenza è più lineare e il rapporto S/N è di gran lunga superiore (sempre raffrontata alla Audigy). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la Six pack sarebbe un'ottima scheda dal migliore rapporto Qualità/prezzo oggi disponibile , però se si deve disporre di molteplici In-OUT aventi diversi tipi di Samplig rate all'uscita , tipo i 32Khz del DAT , la DMX accetta di tutto , la Six pack nn saprei... ![]() cmq ad ogniuno le propie scelte in base all'uso che deve fare... ![]() dà parte mia utilizzo una EWX 24/96 per avere il migliore conpromesso di dinamica e qualità nell'hdd recording , affiancandogli una "vecchia" DMX per usarla nella piena compatibilità dei giochi , sia vecchi chè nuovi.. ![]() ciao.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.