|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggiolo
|
asus z97 gryphon + Seasonic 620W M12II-620 Evo Modular
Buondì a tutti.
Sto iniziando il montaggio del mio nuovo PC, e vorrei chiedere una cosa circa i due componenti in oggetto. La MB va alimentata con due connettori? Mi spiego, il connettore ATX + un altro connettore piu piccolo? Perchè nella confezione dell'alimentatore non c'è un cavo che combacia con la presa più piccola della MB. Sarebbe sufficiente solo la connessione con la presa più grande ATX o ci vogliono entrambe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() Quindi sulla scheda madre devi collegare: - 24 pin ATX - 4 pin ATX -> se la scheda madre ha solo il connettore 4 pin oppure - 8 pin EPS / 4+4 pin ATX -> se la scheda madre ha il connettore 8 pin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto ti ringrazio per la risposta. Ho controllato a modo la dotazione, e c'è un cavo che dovrebbe servire al collegamento 8 Pin di cui parli, ma sembra non combacino i plug (quadrati e mezzi tondi ). Comunque ti confermo che è full modular. In ogni caso adesso provo a verificare meglio. Grazie mille per ora.
Case cooler master MB530P - MB ASUS ROG STRYX B450-F gaming - CPU RYZEN 5 2600 x - 32Gb DDR4 G.Skill Trident RGB - PSU Seasonic 650W FOCUS platinum - GPU GTX 1060 6GB amp! edition - raffreddamento cooler master ML 240 rgb - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per "coprire" il connettore da 8 sulla scheda madre dovrai usare o il secondo o il terzo nella lista. L'importante è che non cerchi di farci entrare l'8 pin PCIE. Ma si distingue facilmente, perché innanzitutto gli 8 pin li raggiunge con un 6+2 e non un 4+4 e poi di solito c'è scritto sul connettore. il connettore 8 pin PCIE (6+2) serve per alimentare le schede video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Veramente molto esaustivo mille grazie. Adesso verifico bene. .. probabile che io abbia dormito. Grazie ancora!
Case cooler master MB530P - MB ASUS ROG STRYX B450-F gaming - CPU RYZEN 5 2600 x - 32Gb DDR4 G.Skill Trident RGB - PSU Seasonic 650W FOCUS platinum - GPU GTX 1060 6GB amp! edition - raffreddamento cooler master ML 240 rgb - |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho verificato cavo per cavo, ed il cavo per alimentare la CPU manca! Pensavo di aver fatto un salto di qualità con questo alimentatore e che fosse tutto impeccabile. .. vabeh pazienza. Mi comprerò il cavetto a parte, non voglio fare la trafila del reso con sostituzione. .. spero esista sto cavetto singolarmente
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un ottimo alimentatore e non credo che Seasonic abbia dimenticato di mettere il cavo dentro, quindi o non hai visto bene oppure ti han venduto un pacco. Magari era usato e te l'han spacciato per nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
L'alimentatore è nuovo te lo garantisco (aveva la sua pellicola e tutto quanto), ma sto cavo non c'è. Contatterò il venditore a questo punto.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok ho recuperato il cavo. Procedo con l'assemblaggio. Speriamo bene. Grazie per ora dell'aiuto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.