|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Computer in cantina, monitor e periferiche in stanza
Ciao,
ho troppo rumore in stanza perché tengo il PC acceso 24h/24. Vorrei potere spostare il PC in cantina e trasferire il display ed i controlli alla postazione superiore. Mi basterebbero: Video HDMI, Mouse, Tastiera, audio. Sarebbe bello potere trasferire anche la USB. Potrei usare un POWERLINE o WIRELESS o ETHERNET ma non so. Esiste una prodotto che lo permette ? PS: se la sezione del forum è sbagliata prego il moderatore di spostare il thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se proprio hai l'esigenza di avere un computer in camera da letto sempre acceso, tipo hai sotto controlla la diga accanto, costruisciti un piccolo computer senza ventole, è un'operazione mille volte più semplice di quello che chiedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
è un computer "particolare". Ci sono 5 sintonizzatori ed è un biprocessore. Uno piccolo non avrebbe la potenza. Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
C'è anche il raffreddamento ad acqua per la cpu e ventole a bassa velocità per il case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ci sono già passato: componenti di prima qualità ma dopo 2 anni ossido e perdite sulla motherboard si sono fatte vedere.... mai più.
Preferisco questa soluzione ma non so ne' dove ne' quanto cosa. Speravo qui in un aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tastiera mouse usb, tutta roba usb, usando hub si arriva a 30 metri, a 15 con cavi attivi, per hdmi va meglio perchè nativamente con cavi buoni raggiunge buone distanze con apperecchiature in mezzo arriva a 300 metri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cagliari
|
Che tipo di utilizzo faresti con il pc? Se devi solo monitorare qualcosa potresti prendere un pc piccolo e silenzioso da tenere in camera, e utilizzare il controllo remoto per effettuare le operazioni basilari che devi compiere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Mi sarebbe piaciuto tenere in cantina anche la parte "gaming".
A questo punto penso a due opzioni: Cantina: parte server e streaming. Soffitta: (3 metri sopra di me) parte gaming. Quindi modifico la domanda e vi chiedo: nulla che possa essere a 3 metri e passare attraverso il solaio ? (2x HDMI + USB + AUDIO) Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I cavi più lunghi e un trapano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
E' una opzione che ho vagliato ma prima vorrei sapere se esiste un dispositivo che arrivi a passare questi 3 metri in wireless.
Dovrebbe essere un VGA/DVI extender, magari doppio perchè uso due monitor, con estensione per tastiera e mouse. Poi ci vorrebbe un wireless usb extender. Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dove si fanno queste cose sono installazioni non casalinghe e quindi tutto via cavo non certo wireless, e con computer di fascia diversa, non ho mai visto soluzioni casalinghe però tutto è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cagliari
|
Esistono dei ripetitori hdmi/wifi, ma non ho idea della loro qualità e copertura, in particolare in configurazione dual monitor.
I costi di qualcosa di buono comunque non poi tanto bassi, e magari potresti considerare di spendere qualcosina in più e farti una nuova configurazione. Conta che utilizzare il mouse con la latenza data dal ripetitore usb ti farebbe passare tutta la voglia di giocare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.